Vai al contenuto

Aiutooo!


simmy2805
 Share

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: Aiutoooo! DUBBIONE... Quante possibilità ci sono che Maya sia di nuovo incinta? Premetto che li ho separati esattamente alla 3 settimana di Buddy. Dopo la separazione quando li lasciavo incontrare erano marcati a vista e Maya ha sempre respinto il piccolo. Sono sicura al 100% che non abbiano combinato nulla perchè li osservavo continuamente e non li ho mai lasciati soli...

Ora la mia domanda è questa: ci sono possibilità che a tre settimane il maschio sia già fertile?

Gli ultimi giorni di allattamento ricordate che vi dicevo dei brrrrr... credevo fosse Maya che non voleva il piccolo invece è moooolto molto probabile che fossero corteggiamenti di Buddy tanto è che appena separati, circa due ore dopo ho scoperto la danza del sederotto... Mi pare che Maya abbia di nuovo il pancino, la tocco ed è morbido non duro come prima pero è di nuovo a forma di formica... vi posterò qualche foto... la gravidanza sospetta è di circa un mese e mezzo perche li ho separati esattamente il 14 novembre... spero tanto che stia solo crescendo e mettendo su un po di ciccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao Simmy, intendi una gravidanza iniziata mentre erano ancora in gabbia insieme? Io non so dirti di preciso quante possibilità ci sono, ma a 1 mese e mezzo credo dovresti già sentire i piccolini che si muovono nella pancia, dovresti aver avuto un aumento di peso sostanziale e non mi pare... Quindi forse preoccuparsi non è il caso. A meno che non mi sono persa qualche episodio delle vicende di Maya e Buddy, ma non penso.

Comunque se ti può consolare anche le mie zitellone son diventate a forma di pera.... ed è tutta ciccia! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non penso se li hai sempre marcati a vista dopo.....3 settimane sono poche per essere già fertile.. secondo me maya sta mettendo su qualche grammo ;D poi sai da quando li hai separati sono passati quanti giorni? dovresti fare i caolcoli in base al termine della gravidanza quanti giorni rimarrebbero?in base a questo puoi valutare se il pancione é o meno proporzionale....

secondo me se sei certa di averli marcati a vista non devi preoccuparti ;D

certo che la certezza non esiste e la sfortuna é sempre dietro l'angolo...ma secondo me non é nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io li ho separati il 14 novembre quando Buddy ha compiuto 21 giorni. Sono certa che non sia mai riuscito a montare Maya dopo questo tempo, per cui se di gravidanza si tratta , siamo a un mese e mezzo e ne dovrebbe mancare un altro circa... Io non so che pensare... la gravidanza di Maya era evidente solo 15 o 10 giorni prima del parto per cui pure ora non saprei... spero tanto che non lo sia perche altrimenti sono nei guai! E piu di me lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto anche io questo dubbio sulla mia Lilin!!sentivo questa panciotta e pensavo non può essere che sia di nuovo incinta cavolo li ho sempe controllati attentamente!..ora h capito che è solo ben messa è la più grassa di tutti..ma non ha quel pancione duro che aveva quando era incinta..starà solo riprendendo vigore tranquilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io penso proprio che tu non debba preoccuparti perchè di solito i maschietti dopo il primo mese di vita iniziano a fare le prime prove di corteggiamento con danza del sederotto annessa ma non sono ancora fertili.

Di solito sono fertili dopo il secondo mese.....certo ogni caviotto fa storia a sè ed è per questo che si cerca di consigliare di separarli subito dopo lo svezzamento.

Se non ci sono stati incontri clandestini non credo porprio che tu ti debba preoccupare perchè la cicciosità è nellla natura delle caviette.

Poi se fosse di un mese e mezzo vedresti benissimo la panza sporgente da una parte e sentiresti perfettamente i feti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so pare come se avesse un sacca con roba dentro però forse è lo stomaco che si dilata... Aspettern... Ma mi pare strano perché a 21 giorni neanche riusciva ad arrivare alla madre. Fughe clandestine assolutamente no o meglio una volta maya è entrata nella gabbia del piccolo ma lui era in braccio a me. Allora diciamo che all'80% sono tranquilla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga... a me pare proprio incinta!! boh dopodomani saro di nuovo a pisa e potro vedere ben bene il peso se aumenta di molto oppure no. E' strana, si infastidisce se la tocco nella pancia e poi oggi è spaventatissima, non so perche, inoltre non mi pare sia mai entrata in calore dato che Buddy non lo ha mai cercato, neanche minimamente.

Io spero tanto che non lo sia soprattutto per via della cura che sta facendo...

Se lo fosse non so proprio come possa essere successo... sara mica passata su qualche macchiolina di Buddy??? ahahahahahha! il fatto è che sono sicurissima che non sai successo nulla una volta separati... avrò i primi cuccioli di cavia con inseminazione a distanza??? ihihihih

Ora ricomincio con i miei tormenti.... anche con me come con le cavie ci vuole pazienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy a me pare una cosa assurda se sei sicura di averli divisi dopo un mese e che dopo non ci siano state fughe clandestine.....poi ti ripeto.....non è matematico ma i maschietti di solito sono fertili dopo il secondo mese di vita!

Il calore a volte quando sono in cattività può anche avere dei cicli sballati e non è sempre facile a vedersi, il fatto che sia infastidita e impaurita potrebbe essere sintomo del calore stesso.

L'unica cosa che mi viene da pensare è che possa essere successo nelle sporadiche volte che li hai fatti incontrare....l'atto di per sè è molto veloce ....questione di secondi...quindi magari può esserti sembrato un tentativo....però boh......a me pare strano visto che dici che sei stata attenta.

Sarebbe davvero un bel casino!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è impossibile... fughe clandestine mai, perche le gabbie le apro alternate. quando erano fuori li guardavo continuamente proprio per vedere se Maya accettava Buddy... ma è stata come una liberazione per lei dal momento in cui li ho separati non lo ha voluto più, anzi a dire il vero già qualche giorno prima era insofferente!

Non so che pensare.... vi metterò un video o una foto... anche l'altra volta mi erano venuti i dubbi piu o meno a circa un mese dalla nascita di Buddy anche se avevo il sospetto appena l'avevo presa...

Riguardo il comportamento di oggi era stranissima,, l'ho presa in braccio, l'ho coccolata e lei mi ha pure leccato le dita, appena messa giu è scappata come una saetta... l'ho fatta calmare e l'ho ripresa era terrorizzata, aveva proprio gli occhi sbarrati come se mi vedesse per le prime volte e appena messa giu è scappata ancora piu veloce della prima volta... non so se la spaventavano i rumori da fuori della stanza ma ormai sono passati 10 giorni da quando è qua... non so neanche cosa posso aver fatto per spaventarla così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari le scappava...hihi...dai scherzo...si, sono animali molto sensibili e paurosi...una volta ho visto una cavietta in un negozio e appena il negoziante l' ha presa lei ha fatto un MEGASCATTONE!!! Pure quella aveva gli occhi sbarrati...

Tu ti metti mai profumi o creme? Forte la cavia non ha riconosciuto il tuo odore...

Link al commento
Condividi su altri siti

li uso ma non ogni giorno, pero si spaventa appena entro in stanza... boh! chissà che ho fatto! si sarà mica agitata dall'incontro con Buddy di ieri? Inizialmente pensavo avesse paura di lui, poi ho capito che aveva pure paura di me... povera piccolina... speriamo che la luna storta le passi! Magari domani fa brutto tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso tu ti sei spaventata quando li hai fatti incontrare? tutti gli animali in generale sono molto sensibili di solito a queste cose.....paura, ansia, .....sono come dei recettori!

Altra cosa che ho notato è che gli danno noia più che rumori, vibrazioni....magari ha sentito qualcosa che tu non hai percepito.

Anche il calore stesso nelle femmine può dare situazioni di questo tipo....diventano più agitate e indolenti.

Per quanto riguarda invece la domanda principale.....beh se vuoi una bella foto o video magari aiuta anche se a un mese si vede poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy per il fastidio al pancino succede anche a Spike subito dopo aver mangiato. Inizia a contorcersi e a emettere piccoli lamenti, vuole essere lasciato in pace a digerire quello che si è divorato insomma :P

Poi conta che crescendo anche le mie femminucce hanno cambiato carattere, Priscilla ad esempio è diventata più insofferente £@@£ e anche se le tocco un pelo del ciuffo sparato che ha sul popò pigola e fa salti allucinanti (non dico per dire, è proprio così!). Secondo me... c'è da star tranquilli ;) poi magari metti una bella foto al più presto, chi ne capisce più di me di gravidanze saprà dirti se è così o no, ma io penso positivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai non può essere su!i miei prima che il maschio la ingravidi hanno vissuto insieme più di un mese e vuoi che un cucciolino non ancora maturo ingravidi una femmina senza incontrarla?!..poi anche la mia si infastidisce se gli tocco la pancia..va ben che sono prolifici ma vuoi che si riproducano con la telecinesi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, ridete delle disgrazie altrui!! Spero davvero di non dover confermare che a 3 settimane possono far danno! Ihiiihiiii! Forse si, sono un pò apprensiva tendente al paranoico! Ma sono i miei bimbi! E mi preoccupo...Forse Maya mi partorira una busta di fieno con quello che si spazzola! Ihiihiih! Magari! Alice mi sa che le tue cavie sono sessualmente pigre! Forse il maschietto aveva bisogno delle pasticchette blu!! Mesi in gabbia insieme prima di una cucciolata?? A Maya ne sono bastati solo quattro considerando la gravidanza! Non si chiamerebbe Mayalina se no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...