Vai al contenuto

Bartolo Bartolo


Mag

Recommended Posts

Bartolo sta raggiungendo livelli di pigrizia inauditi.

Premetto che, essendo nel recinto, non ha la greppia con il fieno, ma una bella ciotolona che riempio spessissimo.

Come lettiera ha il pile, con sotto due strati di asciugamani, uno di giornali e il polionda, quindi abbastanza morbida.

Da un po' ha preso una strana abitudine. Appena gli riempio la ciotola di fieno si avvicina, lo butta a terra e si stende(non sul fieno) per mangiarlo. Praticamente mangia il fieno steso su un fianco :o . Mi fa morire dalle risate.

Ora le cose sono due: o è stato posseduto dallo spirito di un antico romano o la sua pigrizia sta raggiungendo livelli inauditi.

Intendiamoci, non mi preoccupo, sta bene, mangia, il peso è stabile intorno ai 1.100 - 1.200 gr, l'alimentazione è perfetta.

Eppure sta diventando sempre più pigro. Lo metto fuori insieme a Renato e mi metto in mezzo a loro per fare i ponticelli con le mai, spostare tubi (e stare attenta che non si uccidano),invece di correre ed esplorare come il piccolino mi sale addosso e mi si accuccia in braccio.

Bartolo non è mai stato un caviotto particolarmente vispo, anche da cucciolo, ma ora sta dando il meglio di se.

Anche i vostri sono dei cuscini (poco) deambulanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Maya è piu pigra di Buddy, lei da principessina ama stare sdraiata sul morbido...l'amaca per dire la metto ogni tanto e quando c'è la facendo scendere e la lego al parte superiore della gabbia per una mezzora altrimenti sta tutto il giorno li nonostante abbia la gabbia aperta per il "suo turno d aria"...allora per farla muovere un po quando deve mangiare mi faccio seguire per tutta la stanza...tengo un pezzo di cibo, la chiamo, lei viene lo mangia e poi i sposto nel lato opposto e lei pure correndo... forse Bartolo ha bisogno di essere un po stimolato... è mangione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è mangione!

Forse dovrei fare come te e farmi ricorrere con il cibo in mano, credo che non ci sia nient altro che lo smuova :lol:

Cerco di stimolarlo con giochetti nuovi, facendogli il solletichino sul popò, lui per un po' si fa fare, poi mi si stravacca vicino. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti... spero che la pigrizia di Maya sia più per noia, non si incuriosisce facilmente ai giochini a meno che non abbiano il fieno! qualche passeggiatina se la fa ma è diversa da Buddy, forse perche lui è ancora piccolino, pero il metodo piu veloce che ho trovato per farla muovere un po è questo del cibo..ovviamente la gabbia la devo chiudere, se no rientra dentro e lo aspetta nel solito angolo! -#-

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Mag Pittigghiu ultimamente la sera o il pomeriggio (agli orari di noi umani) si sdraia fuori dalla casetta rifugio mentre Oreste è li dentro, si accovaccia tanto da sembrare un tappeto senza zampette, nè davanti nè dietro!e poi quando gli passo vicino mi guarda come per dire "che vuoi?non vedi che sono in fase relax?

però negli altri momenti della giornata è vispo.

Non penso sia il caso di preoccuparsi, forse pretendiamo troppo da sti topolotti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque pure Buddy adora sdraiarsi e mangiare il fieno...mi ostino a fargli casette e cuccette perche stia al morbido, ma non le fila...dopo un mese finalmenteha iniziato a dormire dentro la cuccetta ma solo se non c'è una bella montagnetta di fieno su cui stendersi...hai provato il footing goloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

footing goloso

??? Domanda: cos'è? :bigemo_harabe_net-104:

Aaaahaah :bigemo_harabe_net-163: ... il nome è di mia invenzione ma consiste nel far correre le caviette pigre: se loro sono in un punto dela stanza tu ti potresti mettere dal lato opposto con un pezzo di verdura in mano... vedrai che maratone!! Maya mi segue pure, a distanza ma mi segue! ihihihihi Almeno cosi si muove un pochino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...