Vai al contenuto

Gabbiona Arrivata!

Mag

Recommended Posts

Ieri è arrivato papà a casa nostra portando un pacco enorme.

Ecco cosa c'era dentro ( e c'è tuttora, la monteremo nel week end)

http://img714.imageshack.us/img714/1512/gabbia1.jpg

Dimensioni: L 152 x P 75 x H 92 cm senza carrello l'altezza è di 67 cm

Dovremo apportare qualche modifica alla scaletta e al "soppalco" che così non sono molto adatti.

http://img63.imageshack.us/img63/1738/gabbia2.jpg

Bisogna anche mettere un divisorio per impedire che si massacrino in nostra assenza

Che dire, pur adorando il recinto + gabbia che avevo fatto in precedenza credo che questa sia migliore sia per la possibilità di far uscire i porcellotti a passeggiare senza smontare tutto, vista l'apertura davanti (senza carrello ovviamente), sia per la possibiltà di spostarla per casa. Oltretutto è gratis, quindi proprio non posso parlare.

Le misure sono più o meno uguali a quelle di recinto + gabbia, credo che abbiano spazio a sufficienza.

E anche Bartolo e Renato cambiano casa ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima...

vero, anche tu hai capito che forse piuttosto che gabbia+recinto+pile è meglio optare per una grande ec omoda soluzione....

stuoenda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco devo ammettere che se avessi dovuto pagarla ci avrei pensato due volte.

Però effettivamente, tenuto conto che continueremo a usare i pile e che la base è "scorrevole", la gabbia è molto più pratica. Niente più apri la gabbia, puliscila, alza il recinto, pulisci il recinto, e il polionda, metti tutto, rimetti il recinto, collega la gabbia, metti i calzini di spugna per evitare che Renato si incastri nell'unico pertugio che si crea...

E poi credo sia anche maggiormente "ordinata" come soluzione.

Bisogna tenere pure conto che, vista la stazza di Bartolo, era nei nostri pensieri anche il cambio delle casette, in questo modo basterebbe mettere una tendina che scende dal soppalco e la casetta è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il soppalco credo che un pezzo di polionda o di legno, sulla rete che già c'è, vadano bene... meglio polionda perchè il legno potrebbe inzupparsi troppo. Per aggiustare la scaletta voglio vedere con i miei occhi la pendenza della stessa. Se è troppo ripida ne facciamo noi una in legno, altrimenti possiamo legarci sopra una in polionda con i gradini.

Per la divisione, nella speranza che in futuro si possano riunire, abbiamo deciso di dare la parte con il soppalco a Renato e creare un piccolo soppalco anche dall'altro lato per Bartolo.

Passiamo domani da qualche negozio di fai da te per cercare la rete divisoria da mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...