Vai al contenuto

Camilla Ha Partorito


Gladiola

Recommended Posts

E' da un po' che non mi faccio sentore perchè sono incasinata con il lavoro.. però dovevo rendervi partecipi....Camilla ha partorito!!! 2 bellissimi cuccioli ugual al papà...purtroppo niente cuccioli albini...ma sono bellissimi...adesso sposteremo Leo nella sportina e il 23 lo portiamo a sterilizzare...sono troppo felice!!! :bigemo_harabe_net-104: sono tanto tanto belli!!!!

appena possibile vi metto le foto....io vorrei tenerli entrambi....vediamo se riesco a convincere il mio compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Auguriiiii! Saranno un amore sicuramente, pure se non albini!Ora tanto riposo alla per la mamma e vitamina c. È stata una sorpresa perché non sapevo fosse incinta ma sono tanto tanto felice per voi avere i cuccioli è un'esperienza bellissima, vedrai che riuscirài a convincere il tuo compagno, se ce l'ho fatta io!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si adesso infatti stanno dormendo..sono veramente bellissimi..sono la fotocopia del papà...io spero tanto di farcela a convincerlo...guarda era da un po' che volevo dirvelo solo che ultimamente con il lavoro sono sempre di corsa..cmq sono tropo teneri.. il papà fa la guardia fuori dalla casetta e la mamma e i cuccioli dormono dentro...mi dispiace solo che in questi due giorni dobbiamo separarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non li avete separati prima del parto? La madre entra in calore e il maschio la copre...Speriamo non sia successo nulla! Ma al tuo compagno i porcellini piaciono?Siete voi che avete i pelosetti d'amore?? Il mio ha ceduto perché ha capito che per me sono importanti e un pò si è affezionato pure lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi ahi ahi sono felicissima che le cose siano andate bene, ma molto dispiaciuta perchè non hai separato subito il maschio perchè questo vuol dire che avrete al 90 % un'altra bella cucciolata tra un paio di mesi!!!

Quindi vista la situazione direi che è il caso di dare assolutamnete fieno di erba medica alla mamma....e tanta vitamina C!

Purtroppo le probabilità che l'abbia ricoperta sono altissime perchè è proprio il loro istinto quindi nei prossimi mesi occhio a maneggiare la mammina e incrociamo le dita.

Domandone....ma se non li terrai i cuccioli a chi andranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le probabilità che l'abbia ricoperta sono altissime perchè è proprio il loro istinto quindi nei prossimi mesi occhio a maneggiare la mammina e incrociamo le dita.

Domandone....ma se non li terrai i cuccioli a chi andranno?

Evviva! Un parto andato per il meglio!!!! Chissà che dolci quei cucciolini, mi raccomando appena possibile facceli vedere!! :wub:

Purtroppo potrebbe proprio essere che la tua mamma caviotta sia incinta di nuovo, e sarebbe un po' stressante per lei. A meno che non hai assistito al parto e al momento successivo e sei sicura che il maschio non l'abbia coperta di nuovo. In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.. purtroppo nn siamo riusciti a separarli prima perchè diventavano isterici!! e poi non sapevamo con precisione quando lei avrebbe partorito... speriamo che non sia di nuovo incinta!!! Si si sono nostri i pelosotti d'amore...Certo che al mio amore piacciono i porcellini assolutamente solo che insomma 4 porcellini sono tanti...adesso vediamo comunque li regalavamo a un paio di nostri amici che li vorrebbero.. però vediamo...

Spero solo che lei non sia incinta di nuovo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contenta che tutto sia andato bene, ma mi dispiace in sacco che non li avete separati.andava fatto prima del parto!!spero solo che tutto andrà ancora bene....fate attenzione...non si scherza su queste cose, é importante per la mamma soprattutto. anche perché vi assicuro che se ne nascono altri....già 4 sono mooolto impegnativi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nel dubbio come dice Buba prendile l'erba medica e aumenta con la vitamina C. Io non so se la mia abbia avuto due gravidanze consecutive e sia stata fecondata subito dopo il parto o la negoziante se l'è sbolognata perchè gravida, ad ogni modo tieni conto che le gravidanze sono molto stressanti per l'organismo (pure se è nella loro natura data questa particolarità postparto) e ha avuto problemi con una micosi. Sto curando sia lei che il piccolo, quindi ti consiglio anche massima igiene per la madre per almeno 2 mesi e mezzo, almeno si riducono le probabilità di disturbi. E maggior scrupolo per le correnti di aria o sbalzi di temperatura! Tengo le dita incrociate per voi!

e poi fotoooooooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeto....le possibilità che sia dinuovo incinta sono altissime purtroppo (certo non è matematico, però è bene saperlo che è una cosa piuttosto probabile) e come ti hanno detto, due parti consecutivi sono davvero stressanti per l'organismo quindi....peperone rosso e fieno di erba medica.

Parlando dei piccoletti.....sappi che a un mese e mezzo di vita sono già riproduttivi quindi tra qualche settimana dovrai cercar di determinare il sesso perchè se di sesso opposto andranno divisi perchè se dovessero accoppiarsi (come farebbero sicuramente) lo farebbero troppo precocemente quindi la femmina rischierebbe tantissimo e non solo....essendo fratelli i nascituri sono a rischio malattie e malformazioni genetiche per via della consaguineità.

Se sei fortunana potrebbero essere un maschio e una femmina e quindi potresti mettere mamma con figlia e papà con figlioletto.

Il maschio va separato subito....purtroppo chi ha una coppia deve essere consapevole che prima o poi devono essere separati.

Chiaramente vogliamo le fotine :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei fortunana potrebbero essere un maschio e una femmina e quindi potresti mettere mamma con figlia e papà con figlioletto.

Il maschio va separato subito....purtroppo chi ha una coppia deve essere consapevole che prima o poi devono essere separati.

Chiaramente vogliamo le fotine :P

Tengo le dita incrociate pure per questo!! Speriamo la famiglia non si allarghi ulteriormente. Ma Camilla quando ha partorito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gladiola,

non ci conosciamo ma sono contentissima per Camilla e la sua nuova famigliola allargata.

Certo io non ne capisco molto, ma a quanto pare la piccola potrebbe essere ancora incinta: l'unica cosa che posso dirti è sperare per lei, perchè è lei che avrà i maggiori problemi, che rientri nella piccola percentuale dei no!

Come le altre aspetto anche io le fotine!

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.. Camilla ha partirito lunedì...li abbiamo subito separati epoi Leo èstato sterilizzato ieri..per cui spero che lui non abbia approfittato di lei proprio subito.Tutta la famigliua sta bene e abbiamo già fatto scorta di erba medica e peperone. I piccoli sono belli vispi...la mamma sta benone e anche Leo...Credo proprio che terremo i cuccioli e appen possibile determineremo se sono maschi o femmine...a brevissimo le fotine

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.. Camilla ha partirito lunedì...li abbiamo subito separati epoi Leo èstato sterilizzato ieri..per cui spero che lui non abbia approfittato di lei proprio subito.Tutta la famigliua sta bene e abbiamo già fatto scorta di erba medica e peperone. I piccoli sono belli vispi...la mamma sta benone e anche Leo...Credo proprio che terremo i cuccioli e appen possibile determineremo se sono maschi o femmine...a brevissimo le fotine

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovrebbe iniziare a vedersi qualcosina ai primi di febbraio se Camilla è incinta... poi dipende pure dal numero dei piccoli. Spero tanto che non lo sia perche come minimo avrete cinque porcelli per casa... inizia a essere un pò complicato!!! Comunque pensiamo ai porcellozzi di ora.. li avete già pesati ?? hanno gia iniziato a mangiare fieno o verdure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli da morsi :D

E son pure belli cicciosini....questa è una cosa ottima!

Per quanto riguarda la mammina...di solito funziona in questa maniera: subito immediatamente dopo il parto il maschio copre nuovamente la femmina per assicurarsi una nuova cucciolata....ed è una cosa istintiva quindi difficile che non ci abbia almeno provato!

Non che sia matematico, però è molto probabile quindi dovete stare molto attenti nel prossimo mese a maneggiare la mammina e come giustamente ha detto Simmy a febbraio già si dovrebbe intuire se è avvenuto il malfatto.

Te lo dico non per "rompere", spero che tu non mi fraintenda, ma solo per evitare situazioni spiacevoli.....per esempio se dovesse aver bisogno del veterinario lo devi far presente che è possibile che sia incinta perchè se gli da (come purtroppo è già successo fin troppe volte) antibiotici abortirebbe di sicuro.

Speriamo che i piccoli siano due femminucce in modo che tu possa tenerli tutti assieme....in caso contrario a un mese li dovrai separare per sessi ...è assolutamente necessario che non si accoppino tra di se perchè i cuccioli che nascerebbero avrebbero alte probabilità di non esser sani e non c'è cosa peggiore di veder soffrire un cucciolo.

Se hai bisogno di consigli sulla determinazione dei sessi...beh, grazie a Simmy abbiamo trovato un sistema validissimo, ma ancora c'è tempo.....un grattino a tutta la famigliola felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi i cucciolini sono troppo teneri!!! :wub: :wub: speriamo tu sia piu fortunata di me e abbia una coppia maschio femmina cosi nessuno rimane solo!

Il sistema Lady che abbiamo brevettato con Buba è quello di passare un dito sopra il "bottoncino" del piccolo, sul pelo, per vedere se si sente una sorta di filino duro. Se si sente è un maschio se non lo ha una femminuccia, prova pure coi tuoi poi ci dici. Noi l'abbiamo capito con BUddy,Ichi e Patty, ho provato pure con Maya e la tesi regge...dobbiamo aumentare il campione di azione, tu ne hai quattro, ihihihih dobbiamo sperimentare con "campioni certi".

Ma nn ho capito se il filino duro corrisponde al pene o al bacculum (mi pare si chiami), l'osso del pene dei roditori...

Link al commento
Condividi su altri siti

qual^é il sistema?

Ah scusa Lady ho letto solo ora.....allora dopo notti insonni a scervellarsi, tra foto di Buddyno prese da tutte le angolazioni.....ho fatto una prova con i miei :bigemo_harabe_net-117:

In pratica mi sono resa conto che se si tocca appena sopra la zona genitale (esattamente dove si dovrebbe premere per far uscire il pipino) se è maschio si sente molto bene una specie di astina dura (il pipino per l'appunto) ....cosa che assolutamente non si sente nelle femmine che sono tutte morbidine e liscie.

Questo sistema lo trovo ottimo perchè spesso premere per far uscire il pipino non è facile soprattutto se uno è alle prime armi .....con le foto si fa male perchè si rischia di confondersi....invece basta mettere un dito appena sopra la zona incriminata e si sente perfettamente la differenza.

Certo nulla è paragonabile alla certezza che può dare una bella visita dal veterinario ma però può aiutare.

Prova anche tu Lady :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

hihiihi miticheee proverò e poi vi dico. oggi non posso perché la stanza degli animali é off limits, dato che qui a casa c'é la pea, la mia bassottina che di solito sta con i miei. appena la riporto stassy provo.lei non sa cosa si trova in quella stanza e prego che non lo scopra maiiii hbihihi é un cane con fortissimo istinto di caccia......hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo pulitzia gabbie taglio unghie c'é stato la prova pipino ed effettivamente la vostra regola sembrerebbe perfetta!!!!almeno con i miei 4. purtroppo quando erano piccini non la sapevo sta cosa e non ho provato, dunque su un porcelletto di 2 setimane non so come si sente il pipino.... hihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...