Vai al contenuto

Porcello Residence Presents: Il Piano Terra!


elisir026

Recommended Posts

Eccoci finalmente arrivati al termine del piano terra! :D

Vi mostro alcune foto della reggia (magari!) spiegandovi alcuni particolari:

lunghezza base "calpestabile" 120.

larghezza 70

altezza 35, per topi arrampicatori

plexiglass al posto della barre che a me non piacciono

ruote per facilitare lo spostamento per la pulizia

vedrete un foglio di giornale sotto la porticina: al suo posto andrà messo uno scivolo semrpe in legno per pulizia e discesa topi.

l'asse che delimita l'attico ^_^ è provvisoria. sarà spostata più a dx per aumentare i metri quadri !

il polionda di base è stato messo anche sugli angoli, visto che i porcelli i loro bisogni li fanno quasi sempre negli angoli.

ecco le foto :

http://img685.imageshack.us/gal.php?g=cimg0992.jpg

i topi si sono ambientati subito, pittigghiu ha iniziato a correre per tuta la gabbia come un pazzo e Oreste subito a mangiare!!! <_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella perbacco! Avete usato dei chiodini per unire il legno vero? E il polionda invece l'avete incollato sul legno no?

Anche io ho preso il materiale per fare delle sistemazioni simili ai miei due maschietti, solo che sarà una sorta di condominio a due piani per il momento non comunicanti, di due gabbie-appartamenti sovrapposti. Userei anche io del plexiglass ma soffocherebbero dato che l'intero "condominio" andrà inserito al di sotto della mia scrivania (ormai sono i porcelli i padroni nella mia stanza :D) che ha 2 lati su 4 aperti e il ripiano di lavoro diventerà il "soffitto".

Simmy complimenti a te e al tuo ragazzo, vogliamo presto altre foto! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..ma..ma è fantasticaaaaaaaaaaaaaa! Pure io la voglio cosii!!!! però mi sa che dovro fare una semplice vasca dato che non ho molto spazio dove costruirla e non sono neanche cosi brava! Fagli i complimenti è stupenda davvero... mi sa che gli comissiono pure la mia !ahahahahah ! scherzo eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella perbacco! Avete usato dei chiodini per unire il legno vero? E il polionda invece l'avete incollato sul legno no?

Anche io ho preso il materiale per fare delle sistemazioni simili ai miei due maschietti, solo che sarà una sorta di condominio a due piani per il momento non comunicanti, di due gabbie-appartamenti sovrapposti. Userei anche io del plexiglass ma soffocherebbero dato che l'intero "condominio" andrà inserito al di sotto della mia scrivania (ormai sono i porcelli i padroni nella mia stanza :D ) che ha 2 lati su 4 aperti e il ripiano di lavoro diventerà il "soffitto".

Simmy complimenti a te e al tuo ragazzo, vogliamo presto altre foto! :bigemo_harabe_net-122:

si il legno è unito da viti e cosi anche il plexiglass sul legno.

il polionda è incollato su una base di travi di legno con colla millechiodi bos++ck.

io ho usato il plexiglass proprio perchè sopra il secondo piano prende solo parte della lunghezza (meno della metà) cosi è tutto aperto, anch'io avrei usato le griglie se li avessi messi in un posto chiuso.

bella l'idea di usare la scrivania come parte integrante della casa!

grazie per i complimenti.....da ELY e il suo ragazzo!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma..ma..ma è fantasticaaaaaaaaaaaaaa! Pure io la voglio cosii!!!! però mi sa che dovro fare una semplice vasca dato che non ho molto spazio dove costruirla e non sono neanche cosi brava! Fagli i complimenti è stupenda davvero... mi sa che gli comissiono pure la mia !ahahahahah ! scherzo eh...

ciao Simmy,

non ti dico in che condizioni è ridotto il garage, è diventato un'officina!!! :lol:

il mio ragazzo non vede l'ora di finire anche il secondo piano..c'è polvere ovunque...io non ci entro più da 1 mese in quel garage!!!!

cmq penso che sarebbe solo che lusingato se qualcuno gli commissionasse delle gabbiette...ma imprecherebbe tanto perchè , lo sa benissimo, pulirà tutto lui il garage!!!!ahahahah §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per correggerlo io... magari l'avessi io il Porcello Resident!!

Ma se io faccio una vasca con il plexiglass aperta sopra dite che in estate soffocano?? anche io li metto sotto la scrivania ma poggiati a terra cosi hanno la parte di su tutta aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hanno luce diretta e sapendo che d'estate in casa è più fresco che fuori (almeno da me è cosi, e pensate che dalle 13 al tramonto ho la cucina e il soggiorno tutto ad ovest) se la parte alta resta aperta e le pareti sono di plexiglass non soffocano...

la mia cucina è tanto fresca d'estate e calda d'inverno, il cappotto esterno della casa mantiene bene la temperatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia purtroppo è calda d'estate e fresca d'inverno... mi sa che terro la vasca in plexiglass finche non arrivano i cubes ad aprile....

peccato...ho sentito parlare di questi cubes ma non riesco a capire come vanno messi!

mi mostri qualche immagine?

ma servono a sostituire la gabbia? o sono dei complementi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco Simmy, se la tua casa è molto calda d'estate eviterei il plexiglass.

Allora farò una base di polionda e poi metto una rete provvisoria finche non trovo i cubes,almeno l'aria gira di piu... ma d'estate credo proprio che rimarranno a zonzo per la stanza almeno le mattonelle sono fresche!

peccato...ho sentito parlare di questi cubes ma non riesco a capire come vanno messi!

mi mostri qualche immagine?

ma servono a sostituire la gabbia? o sono dei complementi?

Guarda questo sito:

http://www.guineapigcages.com/

sono comodissimi perchè la gabbia la puoi risistemare come e quando vuoi, la base è di polionda...

Si trovano solo all'eur....n e in alcuni periodi, ieri li ho contattati mi hanno detto che li porteranno per aprile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco Simmy, se la tua casa è molto calda d'estate eviterei il plexiglass.

Allora farò una base di polionda e poi metto una rete provvisoria finche non trovo i cubes,almeno l'aria gira di piu... ma d'estate credo proprio che rimarranno a zonzo per la stanza almeno le mattonelle sono fresche!

peccato...ho sentito parlare di questi cubes ma non riesco a capire come vanno messi!

mi mostri qualche immagine?

ma servono a sostituire la gabbia? o sono dei complementi?

Guarda questo sito:

http://www.guineapigcages.com/

sono comodissimi perchè la gabbia la puoi risistemare come e quando vuoi, la base è di polionda...

Si trovano solo all'eur....n e in alcuni periodi, ieri li ho contattati mi hanno detto che li porteranno per aprile...

aaaaaa ho capito, sono delle minigabbiette da unire a piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaa ho capito, sono delle minigabbiette da unire a piacere...

piu che altro sono griglie per arredamento ma qualcuno ha avuto la genialata di usarle per farci le gabbie... proprio mini non sono.. ci sono alcune gabbie enormi!! fantasticheeeeeeeeeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio quello il difficile!!!

trovare una lettiera per i bisogni...pile grandi grandi da cambiare spessissimo....capire se serve una base, se hanno freddo o no...

la fieniera!!!!sai quanto ci ho messo a trovarne una che va bene??

non lo so, in questo momento sono un pò delusa dai cubes....

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che ieri pomeriggio erano un po' incazzosi, dev'essere stato il cambio di casa..alla fine anche a noi i traslochi fanno male!

ieri sera tutti contenti a saltare e correre..ma sapessi come corrono, pittigghiu velocista, altro che Bolt!!! :)

secondo me son felici di questo nuovo e più ampio spazio. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...