Vai al contenuto

Sofio E Giulietto!<3


squittentina
 Share

Recommended Posts

finalmente sono arrivati i miei primi caviotti adottati dall'Aae!! sono splendidi..^.^ si chiamano Sofio e Giulietto!:D Sofio l'hanno abbandonato in un parco a Ferrara ad inizio gennaio(piccolo....:( ) ,Giulietto invece proviene da una signora di Brescia che ha comprato due cavie e s'è trovata invasa dai porcellini...

me li immaginavo più grandi ,più schivi e più grassi...invece sono magrissimi(si sentono le ossicine..u.u),minuscoli e patatosi!!

Sofio è a pelo corto ma è lungo ed affusolato....infatti è grande come Giulietto che teoricamente ha un mese in più..esteticamente io lo trovo bellissimo perchè è una cavia vera e propria,sembra un porcellino!! è esattamente il mio ideale di cavia,un esploratore nato! parla tanto ed esplora molto...

Giulietto è spettacolare,ha un pelo lunghissimo( ma da grande poi dovrò spazzolarlo?con cosa?) ed è nero con uno sbaffo color capuccino sul mantello e una macchietta marrone sul muso...è più timido ma è molto dolce! ha una vocina più profonda e ha pure una zampetta totalmente nera.. :lol:

sono arrivati alle due mezza nel trasportino per gatti..Sofio aveva paura e stava sotto Giulietto, erano tenerissimi..li ho presi per trasferirli nella gabbia e li ho tenuti un po' in braccio ..sono leggerissimi! comunque è proprio vero che le cavie non mordono...O.o

li ho lasciati stare con la pappa in gabbia e sono andati a dormire nella casina..poi quando ho dato l'insalata Sofio ha sentito il frusciare delle foglioline ed è uscito di corsa....prima non si fidava ma poi ha accettato qualcosa dalle mani(ama il radicchio..ma anche l'insalata riccia,la cicoria etcetc..è un pozzo senza fondo xD) e si è sbloccato...è venuta anche mia cugina e ci siamo messi a guardarlo....l'ho attirato fuori sempre con l'insalata e si è fatto prendere...l'ho tenuto in braccio e mentre lo grattavo ha fatto il verso da cavia contenta,quel pigolio simpatico..pigola fortissimo però!Giulietto alla fine si sarà chiesto dove era finito il fratello ed è uscito pure lui....mia cugina lo ha preso in braccio e li abbiamo tenuti vicini,facevano un bel concertino..^.^ dopo un'oretta li abbiamo rimessi dentro ma ormai avevano preso confidenza..anzichè stare rintanati hanno iniziato a correre ovunque nella gabbia e parlavano taaaanto! era tutto un concerto! Giulietto si è sbloccato ed ha iniziato a mangiare prima l'insalata e poi il fieno dalla greppia(che caviotto simpatico,sa anche alzarsi in piedi! <3)...Sofio invece cercava di salire sul ripiano e faceva il diavolo a quattro :D.. il problema è stato che Giulietto non faceva più rientrare Sofio in casa e lo scacciava con un cupo BRRRRRRRR ma poi avranno risolto il problema in maniera caviesca e ora dormono assieme... <3

anche con la gatta è andata bene...non è gelosa,non ha paura di giulietto anche se è nero ed è stata nella stanza vicino a noi che eravamo sedute per terra coi piccolini in braccio....la gattona dormiva eheh!

qui erano nel trasportino..Giulietto è quello splendido porcellino in primo piano,Sofio è dietro!

http://i49.tinypic.com/2dqtver.jpg

Sofio affacciato alla porta!

http://i45.tinypic.com/in7e2s.jpg

sono simpaticissimi! non vedo l'ora che crescano!^.^ Sentiste che dialoghi che si fanno!chissà come diventeranno enormi!!!<3 Ringrazio tantissimo le volontarie dell'aae..sono state pazienti e molto gentili!^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio come sono belli........stupendissimiiiiiiii :wub:

Mi raccomando per un paio di giorni lasciali tranquilli così si abituano bene all'ambiente!

Puoi iniziare a dargli da mangiare dalle mani....puoi prenderli anche in braccio ma non tenerceli troppo....5 - 10 minuti sono più che sufficenti.

Per ora aspetta a farli uscire.....prima devono sentirsi a casa.....poi ti faccio vedere il video che ormai mostro a tutti per insegnarli a uscire da soli....ma almeno una settimanella la farei passare.

Ricordati......con loro la pazienza è obbligatoria :P

Ah ho notato che hai messo il fieno sul fondo della gabbia....io penso che sia meglio il pellet di legno di faggio ....se metti solo fieno lo dovrai pulire ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squitti... sono bellissimissimiiiiiiiiiiiiiiii! Ma che carini! Sono felice della tua decisione hai fatto la cosa giusta :bigemo_harabe_net-122: Tra qualche giorno prenderanno ancora confidenza con te... rispetto ad altri caviotti saranno già abituati al contatto umano per cui s ambienteranno presto! Che bello!! I nuovi arrivi sono sempre emozionanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto al fieno c'era il pellet della gimborn,così non si fanno male agli zampini stando a contatto con quei cilindretti! Mia mamma quando è arrivata gli ha messo un telo di pile sotto e lo hanno adorato..

comunque sono più svegli del previsto! Queste sì che sono cavie!! innanzitutto non fanno che parlare e fanno morire dal ridere...chissà cosa si dicono!Poi a quanto pare sono in grado di saltare da terra al ripiano..che buffi! una volta là sopra si guardano intorno tutti contenti !xD Sofio a quanto pare ama scavare,quindi domani gli rimetto del fieno,così magari si fa una tana....

sono sempre più ambientati,incredibile come abbiano fatto tutto velocemente! forse perchè provengono dall'associazione...! posso mettere la mano nella gabbia e toccarli senza che scappino(basta avvicinarmi piano e farmi vedere prima)-prima ho fatto due coccole a Sofio mentre era sul ripiano e ha fatto il pigolio contento!!-,mangiano dalla mano e poi si avvicinano alla porticina mentre sono lì a parlargli e si alzano in piedi dove le sbarre per vedermi meglio....prima si vede che erano davvero felici e si sono messi a farmi popcorning a 2 cm dalla faccia!! ma che buffi!! ha iniziato Giulietto e lo ha seguito Sofio,mia mamma pensava che fossero impazziti xD... alle 6 gli abbiamo rimesso tanta insalata:peperone rosso,lattuga romana,insalata riccia..ed erano felicissimi eheh! hanno già capito che se sfrego le dita c'è la pappa e devono venire fuori!!e quando mangiano il peperone fanno tutta una faccia strana...!

non li ho ancora visti bere,ma con tutta l'insalata che gli ho dato non credo che abbiano sete...:P

Ma quando raggiungeranno la tg massima? e quando scenderanno i testicoli?

L'unica nota stonata è che Giulietto non fa che fare brrrrrrrrrr al fratello e prima gli ha dato una musata e Sofio è corso fuori dalla casina...dato che Sofio conviveva con Romeo ma Romeo non lo aveva bene accettato e quindi il piccolo è stato messo con Giulietto,non vorrei che la convivenza mi traballasse un pochino...! Ora dormono insieme,mah!

Mia cugina e suo marito si sono innamorati dei nostri patatoni e amano vederli parlare,quindi forse può darsi che anche loro prendano un cucciolino per lo Squittolo,se non ho capito male.. certo che avere due caviette è molto più divertente che averne una!

Per quanto riguarda l'età,Sofio lo hanno trovao ai primi di gennaio e aveva circa 3 settimane..Giulietto loo hanno recuperato prima di Natale ma non hanno chiesto l'età,comunque è di poco più grande di Sofio..oltretutto il caviotto a pelo raso è affusolato quindi come grandezza sono quasi uguali...tutti e due comunque non mi sembrano sessualmente sviluppati,quindi suppongo che avranno più o meno sui 2 mesi..^^

Link al commento
Condividi su altri siti

che sono duciiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! sn un amore!!!

spero che si mettano un pò in carne... x prendere confidenza ha detto bene buba, abituali a prendere cibo da te...

Io quando ho preso i piccini parlavo con loro tutto il giorno, ogni occasione era buona x fargli sentire la mia voce e il mio profumo...li tenevo in braccio vicino al collo e loro si accucciavano e stavano tranquilli!

ora appena rientro a casa manco il tempo di arrivare e già mi chiamano, fischiano come matti e si fanno trovare col musetto all'insù :D

ma quanto pesano?

Link al commento
Condividi su altri siti

buona domanda! ieri ho pesato il mio cricetone nano e la bilancia funzionava alla perfezione..oggi invece è morta e l'ho appena buttata via..pensava che un barattolo di yogurt da 120 g in realtà pesasse 380 g...poverina,si è rotta! dovrò farmela prestare da mia cugina eheh!

ma una volta cresciuti nno si sentono più le ossa,vero?

ora sono in sala,quando passo davanti alla gabbia sento Giulietto che fa brrrrrrrr!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Giulietto che fa brrrrrrr è perchè non è abituato ancora ai rumori di casa tua ed è un modo per dire "che cavolo è sto rumore???????"

Ottimo il pellet sotto il fieno ma ricorda che quel fieno andrà cambiato ogni giorno perchè ci fanno su di tutto :P

Il fatto che siano belli vispi e per niente intimiditi è una cosa positivissima!!!!

Giulietto è chiaramente il maschio predominante e tutto il suo fare brrrrrrrrr è per ribadire il concetto al piccolo Soofio.....magari è anche un pò stressatello dal viaggio....quindi direi a grandissime linee che Giulietto questi primi giorni lo dovrai un pò viziare....trattare con estrema dolcezza e pazienza....lasciargli i suoi spazi quando ne ha bisogno ecc.

Stai facendo un ottimo lavoro :D

Per quanto riguarda gli ossicini....certo che li sentirai meno quando saranno incicciusiti :D

Le pallette di solito sono ben evidenti dai 5 mesi in su.....e diciamo che la loro crescita si stabilizzerà ad un anno di età......il peso dei maschietti adulti varia dai 1 KG a 1,3 KG.......il peso soprattutto al momento della crescita è importantissimo quindi....frega la bilancia a tua cugina e pesali (segnando il peso) una volta a settimana.

Bisonga pesarli a stomaco vuoto perchè le pesate siano reali quindi io ti consiglio di farlo tipo la domenica mattina prima di dargli la pappa!

Dai che se tutto va bene già la prox settimana li vedrai uscire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio contenta di questa tua esperienza! : ) Sai perchè li vedi così vispi e contenti? Perchè sono in due! ^_^ Si danno manforte e si spronano a vicenda, e poi già che facciano popcorning è positivissimo. Il comportamento di Giulietto è normale penso sia lui il maschietto dominante, si smusano e si scacciano ancora le mie dopo 6 mesi di convivenza, figuriamoci loro due dopo poche settimane! Si devono solo organizzare. Vogliamo tante fotoooo!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh squitt, i miei che convivono da quasi 2 mesi continuano a farsi brrr ogni 3 secondi e poi la buttano sul gioco..brrr e salto, brrrr e salto...

ieri sera un casino in cucina, vado a vedere e corse nella gabbia, piccola musata e via popcorning...sono dei pazzi!

tranquilla che non è nulla di preoccupante!

all'inizio il brrrr lo faceva pitti (il capo) a oreste, poi Oreste l'imitatore ha iniziato a copiarlo e ormai non c'è più una gerarchia, è tutta una famiglia!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera un casino in cucina, vado a vedere e corse nella gabbia, piccola musata e via popcorning...sono dei pazzi!

(.....)

all'inizio il brrrr lo faceva pitti (il capo) a oreste, poi Oreste l'imitatore ha iniziato a copiarlo e ormai non c'è più una gerarchia, è tutta una famiglia!!!!!!

Che forti che sono i tuoi porcellini Ely!! Mica riesci a metterci un videuzzo?? cosi ci facciamo due risate pure noi!ihihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stranissimi! Giulietto vuole essere il capo e fa sempre brrrr al fratello,però in pratica sta incollato a Sofio...xD tutto quello che fa Sofio deve farlo anche lui!Se Sofio guarda in una ciotola lui lo imita....e se Sofio cammina lui lo segue annusandogli il culetto...

Oggi abbiamo messo la gabbia nel recinto,così se vogliono escono e si fanno due passi..nel recinto ho messo i giochi della gatta,una pallina dura e poi una casina per criceti in legno che ha due dondoli e una campana..la casina e la palla sono piaciute molto eheh!^^ si sono messi ad esplorare tutto e poi sono rientrati....parlano tantissimo! a un certo punto Sofio è entrato dentro ma Giulietto non l'ha seguito....allora Sofio ha iniziato a chiamarlo(?) facendo quel fischio acuto che fanno quando vogliono mangiare..alla fine si sono ritrovati!xD

Comunque mi sembrano puliti,le popoine le fanno un po' ovunque nella gabbia,la pipì invece la fanno sono in un angolo..!Ho anche notato che la pipì non puzza affatto!

Mi sembrano già ingrassati eheheh!xD si sono sbranati tantissima insalata...oggi hanno già mangiato due volte e ora gliene riaggiungo dell'altra che ho messo fuori dal frigo da un po'...non vedo l'ora che siano adulti e belli cicciosi...!Secondo me diventeranno enormi...*.*

ma quando saranno sessualmente maturi il pelo diventerà più setoso?

Ieri sera ho preso in mano il mio cricetino nano Ripresa che è molto socievole anche con gli altri criceti(convive col fratello) per fargli conoscere le new entries....ho chiamato Sofio alle sbarre e l'ho messo naso a naso con Ripresa...stranamente il cricetino non s'è spaventato e neppure Sofio..anzi,si cercavano! Ripresa era già pronto per entrare nella gabbia....forse Sofio gli sembra una specie di megacriceto!xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...