Vai al contenuto

Non Vedo Nessuna Gabbia Esterna....


Maria1975

Recommended Posts

c'è una persona di un altro forum che ne tiene una fuori....ricordati che vanno fatte abituare gradualmente,bisogna metterle fuori in primavera e poi gradualmente si abituano..comunque sono animalini delicatissimi ed è bene tenerli riparati da correnti d'aria ed escursioni termiche...inoltre sono timidissimi ed è meglio che stiano in casa per abituarsi alle persone e alle loro voci..le mie personalmente le tengo in casa come i criceti anche se ho un terrazzo bello grande..in estate farò un bel recinto fuori,riparato,ma ce le terrò per qualche oretta quando fa fresco..è più carino averle dentro!:D

Come mai tuo marito non le vuole in casa?pensa che siano sporche? sono animalini che non puzzano assolutamente(nel momento in cui le nutri con vegetali la loro urina è come acqua fresca!),non disturbano (anzi,fanno compagnia) e non sporcano in giro...non c'è nessuno svantaggio nel tenerle dentro,c'è solo da guadagnarci..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mio marito non li vuole in casa principalmente perchè si affeziona e dopo ci rimane male quando muoiono.

Avevo intenzione di metterle in una gabbia per esterno in una veranda coperta. Magari faro' passare un po' di tempo. Faccio passare l'inverno e li sposto in primavera. Metto temporaneamente la gabbia per esterno in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio marito non li vuole in casa principalmente perchè si affeziona e dopo ci rimane male quando muoiono.

Avevo intenzione di metterle in una gabbia per esterno in una veranda coperta. Magari faro' passare un po' di tempo. Faccio passare l'inverno e li sposto in primavera. Metto temporaneamente la gabbia per esterno in casa.

Il ragionamento di tuo marito è un po buffo... insomma credo che se uno ci passa del tempo si affeziona comunque! Come ha detto Squitti dovrebbero abituarsi gradualmente in particolare se hanno sempre vissuto dentro un ambiente chiuso... fai bene ad abituarle in primavera chissa che tuo marito nel mentre non cambi idea!

Personalmente non prenderei mai un animale da tenere fuori, mi parrebbe di "lavorare" per accudirlo a vuoto e saterei sempre fuori preferisco godermelo a pieno in positivo e negativo, ma questa è solo la mia opinione...altri le tengoo fuori purche si sia un minimo attrezzati contro il freddo e l'umidità ma anche contro la calura estiva...le caviette sopportano meglio il freddo del caldo percio occhio pure in estate all'esposizione della gabbia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questi non sono topini,vivono anche 9 anni..:D io personalmente adoro i miei criceti anche se so che vivono 1-2 anni se ho fortuna...certo,quando se ne vanno piango e sto malissimo,ma mi consolo guardando le loro foto e i video e pensando a tutto quello che abbiamo fatto insieme..:) si può anche avere un animale più longevo che viva 20 anni e nn affezionarcisi ..e poi anche se stanno fuori è impossibile non affezionarsi ai caviotti...:D sono fatti per piacere! hanno il culetto tondo,gli occhi enormi e la faccia da criceto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Maria :bigemo_harabe_net-100:

Non so dove abiti perchè non l'hai messo sul profilo....secondo me tutto è relativo al clima in cui viviamo.

Se fosse qui io lo sconsiglierei vivamente visto che di notte si arriva tranquillamente a temperature inferiori allo zero con gelate improvvise e una umidità elevata.

Sono animali che non tollerano bene cambiamenti repentini di temperatura e che mal sopportano elevate concentrazioni di umidità.

Sinceramente ti sconsiglio di tenerle fuori!

In casa comunque hanno bisogno di passare minimo qualche ora fuori dalla gabbia.....e non in braccio ma liberi di scorrazzare quindi ci vuole un posto che possa essere sicuro per loro e dove puoi pulire velocemente .

Il discorso di tuo marito lo posso comprendere, ma non lo trovo del tutto giusto.....perchè prendere un animale come pet se non siamo disposti ad affezionarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito in Sicilia. Quindi non fa proprio freddissimo. D'estate sì fa caldissimo! Cmq..... credo che appena sistemiamo la cameretta dei miei figli ..... un angolino anche con la gabbia che ho preso per esterno ... la porto dentro casa. Vedendo i video su internet mi ha fatto venire voglio di tenerli qui con noi. Spero proprio che si affezioneranno a noi come quelle che abbiamo visto sulla rete. I miei figli già hanno iniziato a non urlare più perchè se no i porcellini "si stressano" e poi si ammalano! :bigemo_harabe_net-117: Luca ha perfino detto che sono stata furba a prendere proprio i porcellini :) così adesso non possono urlare :).

Il problema di mio marito è che non vuole affezionarsi troppo ad un animale perchè poi davvero sente troppo la loro mancanza. Abbiamo avuto due cani. Dopo aver avuto il primo.....lui mi ha detto che non voleva il secondo cane. Ciro è morto qualche anno fa e gli è rimasto troppo impresso.... come è rimasto anche ai miei genitori e a Luca che lo nomina SEMPRE.... lo disegna pure nei suoi libri di scuola. Cmq io diversamente da lui ......penso che purtroppo anche questo fa parte della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...