Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo

elisir026

Members
  • Numero contenuti

    1389
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

elisir026 vincitore del Maggio 31 2011

elisir026 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

3 Neutral

Su elisir026

  • Rank
    Aquila
  • Compleanno 26/10/1981

Contact Methods

  • MSN
    rughettaely@hotmail.it

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    chioggia
  1. Ciao simmy!!Pitt è fatto cosi,gli abbiamo fatto le lastre a marzo e non ha nulla di grave se non aria..le abbiamo provate tutte con l"alimentazione ma non c'è niente da fare:ci soni settimane in cui le cacche sono perfette,altre no..ormai è cosi..
  2. Ciao amiche mie, ciao a tutte. Lo so, ogni tanto sparisco, quest'anno per ovvii motivi.. Partiamo dal fatto che Pitt ha l'intestino che funziona a giorni alterni!Ormai ci abbiamo fatto il callo..spero continui con la sua voglia di mangiare e di correre il più possibile..purtroppo l'abbiamo dovuto dividere definitivamente da McFly (che ancora non si fida di noi, è di un pauroso spaventoso!!) per via delle continue lotte, quindi..mega reggia residenziale divisa in 2! E' un annetto che manco ormai dal forum perchè la mia testa era concentrata esclusivamente su una cosa....anzi...una...BIMBA...si, sono diventata mamma a Luglio di una splendida bambina di nome Greta!!!! :bigemo_harabe_net-146: Non vi dico la gioia di 9 mesi passati con la mia micia Summer sempre sulla pancia, poi vicino a Greta se piangeva..fino al 12 settmbre quando, di ritorno dalla montagna, Summer non ci viene incontro come il suo solito....è lì mogia mogia...senza respiro...portata di corsa in clinica di notte.....un male incurabile, quasi probabilmente dovuto alla sua felv, l'ha fatta resistere fino al nostro ritorno..ci ha aspettato...e il 13 settembre la decisione più difficile e tremenda che mai avremmo pensato di prendere..tutto per non farla più soffrire...aveva solo 3 anni.... Ho perso il latte..ho passato un periodo di depressione, ancora non mi capacito e colpevolizzo i centri di stallo dove era tenuta Summer e dove era tenuto anche il gatto portatore di felv......Greta era nata con l'affetto di Summer..ora cheinizia a capire è senza un'amica pelosa....ci sto malissimo....vorrei tanto che interagisse con un altro micetto, ma il papà non vuole Mi dispiace tantissimo che Greta sia "sola".... Vi voglio bene amiche ps come stanno le vostre bestioline?
  3. appppperò, sono fortunata allora! questa sembra sia spagnola, non è per niente polverosa..affare fatto direi! più risparmio e più igiene!!
  4. elisir026

    Sepiolite Naturale

    Buongiorno a tutte/i. Di solito uso come lettiera il pellet della Mul...it ma la scorsa settimana, non trovandolo reperibile, ho preso della sepiolite naturale. Queste le differenze riscontrate: Costo: 5€ 16 lt anzichè 9€ per 20 lt di pellet. Odore: odori zero con la sepiolite spargimento: pochissimi granellini (sempre stata contraria alla sabbietta perchè me ne trovavo ovunque!) Agglomerante: no. Ora, visto che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal nuovo prodotto e dalla facile reperibilità (lo trovo sottocasa), mi pongo domande su questo metallo naturale di cui non ho mai sentito parlare: è nocivo per il gatto?? Nella confezione c'è scritto praticamente ovunque 100% naturale ma, sapete, la pubblicità e la verità sono due cose distinte..!
  5. a riecchime qua! La convivenza procede meglio del previsto, concordo con Simmy, la primavera degli ammmmmori e degli ormoni si è fatta sentire ma rmai, si spera, siamo in estate e il pericolo è passato! :bigemo_harabe_net-163: Mc si è ambientato, si fa persino vedere mentre beve..cosa che prima era impossibile! Mc segue Pitt ovunque vada, poi gli rompe le scatole e si riappacificano..che coppia!! Sono molto contenta anche per Pitt perchè ci rendiamo conto ancora di più ora che prima era veramente apatico, restava nel suo angolino tutto il giorno ..mentre adesso si fa di quei giri..!!! Bene bene son contenta..a parte per il pelo lunghissimo di Mc che mi ha costretta a tagliare alcuni nodi indistricabili!!
  6. auguroni Minnieeeeeeeeeeeeeeeee!!!
  7. dopo mesi arrivo io, in questo turbinio di risposte intelligentissime e molto tecniche, ocn la mia banalissima domanda: e la candeggina (in lavatrice a 90° sui pile/lenzuola topose)???
  8. leggo solo ora questo post:o non ho capito bene com'è fatta questa lettiera o ..boh.. parliamo di strato impermeabile fatto da cosa? in mezzo il pellet e sopra il pile? e non è la stessa base che in tante abbiamo già sperimentato?
  9. elisir026

    Upgrade Sistemazione

    originale Buba! io non potrei mai mettere nè mollette nè tantomeno tovaglia in gomma: conosco i miei polli e so che ne troverei metà di tovaglia...tutta mangiucchiata!! ottimo stile Pic Nic, concordo con Simmy!!
  10. ciao! scusate l'assenza, troppe cose da fare! Pitt sembra andare sempre meglio, già al controllo di giovedi scorso non è stato riscontrato niente di anomalo, polmoncini liberi! Oggi o domani finiamo la siringona di antibiotico (i complimenti della vet per avere una cavia che prende l'antibiotico senza problemi!!) e poi ultimo controllo! La convivenza tra i due non è il massimo...vabè..si abitueranno....o forse no!
  11. ad oggi la situazione mi sembra invariata, abbiamo dato l'antibiotico col siringone a casa ieri sera e se l'è mangiato tutto, idem stamattina , oggi pomeriggio controllo dalla vet.. pitt richiede sempre cibo, e mangia tanto e di tutto..dai dai piiitttt!!!
  12. si argon, legno coperto da polionda per la base (su cui metto pellet ricoperto da lenzuola/pile in base alla stagione) e plexiglass per le "mura": non è vero che l'aria non circola, mica le chiudo con un tetto! solo un appunto sulla convivenza: in una gabbia cosi in 2 ADULTI ci stanno benissimo...
  13. si guarda..sono proprio sf....ta!!! diciamo che Pitt per ora continua a mangiare e a richiedere cibo, la situazione è totalmente diversa da quella di Oreste..ieri la vet gli ha fatto un'altra punturina di antibiotico e stamattina abbiamo comprato il siringone di antib da dargli a casa..giovedi, salvo complicanze, lo riportiamo.Lei l'ha trovato come lunedi ma noi che ci viviamo assieme sentiamo che quando si muove non fa più il rantolino..speriamo che l'antib faccia effetto! Questa mattina abbiamo preso anche l'enter....ac perchè la vet è quasi sicura che con questo antibiotico avrà problemi intestinali ( diarrea) anche se, strano ma verissimo, da quando prende l'antibiotico (senza enter..) fa delle cacche bellissime, niente a che edere con quei pastrocchi che fa da quando Oreste è scomparso... Vabe, che ci devo fare, aspettare e sperare che continui cosi e migliori, voglio rimettere insieme i due panzoni!
  14. elisir026

    Ci Presentiamo!

    concordo appieno con Buba..io ho avuto due maschietti della stessa età e a parte qualche litigata non sono mai arrivati al punto di mordersi o strapparsi il pelo a vicenda. Ora ho introdotto un cucciolo all ometto di casa rimasto vedovo e per ora non noto tanti cambiamenti rispetto al rapporto precedente... se vuoi davvero prendere una femmina, fai sterilizzare Bebo, non la femmina.. BENVENUTIIIIIIIIIIIIIIII!
×
×
  • Crea Nuovo...