Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
Hannoveraner 1 2
da Ilion- 25 risposte
- 4,7k visite
ciao a tutti... volevo discutere un po' con voi su questa razza, a parer mio, la razza per eccellenza... parere assolutamente discutibile facendo però io dressage, la trovo migliore di molte altre... a presto...
Last reply by Greta, -
- 33 risposte
- 4,8k visite
E' arrivato da circa una settimana un nuovo cavallo in maneggio; quando viene montato è spettacolare, è sensibilissimo e attento al caavliere infatti quando ad esempio fa le curve si piega molto per garantire l'equilibrio a chi lo sta montando. Io l'ho visto per la prima volta ieri e, senza esserlo neanche andata a guardare prima nel box, ho deciso di montarlo. Si è comportato benissimo però ho notato che si spaventava di ogni cosa (esempio degli uccellini che sbucavano dal prato, del signore che fa le pulizie in maneggio). Finita la lezione l'ho portato nel box ma mentre eravamo ancora nel corridoio ho chiamato il groom e gli ho indicato il box del cavallo in modo che me…
Last reply by kiary, -
- 47 risposte
- 7,1k visite
Ho cambiato cavallo e da allora non riesco più a saltare le croci, in ricezione perdo l'equilibrio e cado in avanti, con l'altro cavallo non mi capitava questo. C' è da dire una cosa la cavalla che ora monto è innamorata degli ostacoli e quando li vede si impegna moltissimo e prende una velocità assurda. Cosa posso fare? ;)
Last reply by Ilion, -
Fieno E Mangime 1 2 3
da ciottonina- 61 risposte
- 10k visite
Ciao,volevo chiedervi delle informazioni...Che mangime date al vostro cavallo?Dove lo comprate??Un mangime per il mantenimento (quello per cavalli "normali" insomma quelli che non praticano sport!) quanto costa? Mi sapreste dare in Mp qualche marca?Quanto bisogna dargliene al giorno? E il fieno? Quanto costa, dove comprarlo??Su una rivista di cavalli ho letto che una dose eccessiva di cereali può portare una grave malattia all'unghia dello zoccolo Grazie a tutti
Last reply by MELISSA, -
- 16 risposte
- 7,7k visite
Lo sapevate che il cavallo più alto del mondo è un percheron morello di 1,95 m al garrese? E' scritto nel libro dei guinnes dei primati....WOW chissà come deve essere bello poter montare un cavallo di una simile altezza
Last reply by Greta, -
Gypsy Horses 1 2
da kodama- 29 risposte
- 7,6k visite
Ciao, volevo sapere cosa ne pensate dei Gypsy Horses, o tinker o drum horses(hanno tantissimi nomi)??Sono dei bellissimi cavalli tipo shire, ma pezzati principalmente, e qualche volta con gli occhi azzurri....a me piacerebbe moltissssssssimo averne uno pezzato bianco e marrone con entrambi gli occhi azzurri....vi piacciono a voi??? peccato che, non credo, ci siano in Italia e poi hanno dei prezzi esorbitanti. vi aggiungo un link così potete vedere di che si trattaMy Webpage Ciao
Last reply by #Kirly#, -
Ciao A tutti volevo chiedervi se avevate un cavallo
Last reply by VeVe, -
È da poco nata una nuova associazione italiana dedicata all'equitazione western, capeggiata da Natalia Estrada, spalleggiata Pierre Oullet. Già dal principio ho nutrito qualche dubbio a proposito di questa associazione. Ancora di più ne ho avuti appena ho sentito il nome della presidentessa Natalia Estrada! Ma non è mica una ballerina? Una show girl (che è ben diverso da cow girl!!)? Una.. donna di spettacolo?? E che ci fa nel mondo dei cavalli? Per carità, non sto dicendo che una persona di spettacolo non possa amare l'equitazione, ma sicuramente posso dire che una persona che monta solo da un anno non ha l'esperienza per capeggiare un'associazione del genere, che d…
Last reply by lin, -
il mio istruttore mi ha consigliato di comprare un morso di tipo "pessoa" per la mia cavalla, possibilmente di rame... così mentre sfogliavo un catalogo ho notato che esistono veramente tanti tipi di morsi! ci sono quelli con l'abbassa lingua, quelli con l'asticella tutta unita e quelli con lo snodo, ce ne sono addirittura certi che hanno delle palline che girano! voi che morso usate? per caso sapete che differenza c'è tra un tipo di morso e un'altro? ma sorattutto che differenza c'è tra i morsi di rame e quelli di acciaio?
Last reply by Loe, -
- 7 risposte
- 1,3k visite
Ho un puledro p.s.a obayan linea egiziana che ha 2 anni e otto mesi e vorrei insegnarli oltre il lavoro alla corda ecc... per esempio alzare gli zoccoli, inchinarsi, rispondere ai comandi a voce ecc... e chi più ne ha più me ne suggerisca!! Grazie in anticipo!!! ))((
Last reply by Sehem, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Cosa sono e come si fanno le mezze fermate,magari le so anche fare ma la mia isegnante non i ha detto il nome me le fa solo eseguire
Last reply by Sehem, -
- 3 risposte
- 1,2k visite
se qualcuno ha la gentilezza di rispondermi xfavore lo faccia!!!! mio padre il prossimo anno mi vorrebbe comprare un hack k ora è in addestramento!! io ho fatto finta di sapere k cavallo era ma nn ne ho la + pallida idea!!!! !!!!!!!!!! xfavore aiutatemi!!! qualcuno ha un hack? o sa almeno k tipo sia? AIUTO!!!! "£$!"
Last reply by MELISSA, -
- 50 risposte
- 5,6k visite
Inserisco questa discussione sulla passeggiata, una delle discipline più difficili che conosca, anche se non riconosciuta dai più... sia cavallo che uomo non hanno più un recinto e si trovano a contrastarsi con i più simpatici e difficili passaggi che si possano trovare in campo libero... rami, sentieri malandati, rovi, casini vari... oggi non posso dilungarmi oltre ma vi prego di scrivere le vostre opinioni... gestire il cavallo all'aperto e in mezzo ad altri che non conosce come in un trekking sappiamo bene che non è la stessa cosa che gestirlo al chiuso di un recinto, cosa difficile già di per se... diciamo che le cose si compensano... allora passeggiamo?
Last reply by MELISSA, -
- 30 risposte
- 3,7k visite
Me ne vengono in mente molti altri (come il volteggio, il pole bending alla western la caccia il polo etc) ma non c'è più spazio! A me piacerebbe tanto provare la monta western!!!e imparare meglio il salto ostacoli, (o meglio imparare il salto ostacoli perchè ci avro provato massimo 5 volte e l'ultma ho fatto un volo pazzesco!!!!!) (uffa i miei si sono spaventati molto per il volo che ho fatto (ho avuto male alla schena per una settimana!! ) e mi hanno obbligato a comprare la tartaruga!!! ariuffa!!!! .......sono troppo contenta perchè sabato farò la mia prima vera gimkana!!!(troppo ganzoooo!!!!)
Last reply by MELISSA, -
- 18 risposte
- 3,4k visite
Ieri,io e le mie compagne, ci siamo allenate per "il carosello" (lo chiamano così), una specie di spettacolo a cavallo in cui si eseguono varie figure. Questo perchè il nostro istruttore vorrebbe presentarne uno al maneggio. Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa esperienza e se gli è piaciuta. ciao
Last reply by MELISSA, -
- 19 risposte
- 4,5k visite
scusate l'ignoranza ma cosa signfica Dressage
Last reply by Ilion, -
- 20 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti, scusate se ho combinato qualche pasticcio,ma col fatto che il sito era in aggiornamento non faceva vedere la mia discusione. Andiamo al dunque! Ormai sono più di due mesi che frequento un circolo ippico, e questo molti di voi già lo sanno...ho cambiato istruttore ed è eccezionale...Earendil avevi ragione tu, la mia vecchia istruttrice è stata tutt'altro che brava...non solo riguardo al ftto che è rimasta mravigliata che volessi fare grooming, ma anche perchè credo che a lei interessi l'equitazione solo come sport e non come un rapporto tra due esseri diversi, sono giunta a questa conclusione perchè durante la seconda lezione di grooming lei non si è neanch…
-
- 15 risposte
- 4,1k visite
Che ne pensate? Io credo sia una cosa veramente crudele e terribile!
Last reply by Ilion, -
Che fine settimana di cacca... Sabato pomeriggio Leo, il mio cavallo (31 anni), come tutti i giorni si è sdraiato nel campo a fare un pisolino... dopo un paio di ore che era sdraiato abbiamo cominciato a preoccuparci un pò, perciò siamo andati a vedere e ci siamo accorti che non ce la faceva più ad alzarsi!!! E' partito subito un operazione di salvataggio... prima abbiamo provato a chiamare il vet. non poteva venire, allora abbiamo provato a chiamare l'altra veterinaria... non rispondeva al cell. Panico... alla fine siamo riusciti a chiamare il vet. che fa l'agopuntura al cane e al gatto. Anche se di solito non fa cavalli è venuto lo stesso! Siamo riusciti a rimet…
Last reply by valery, -
ebben si è una settimana circa che il mio cavallo si gratta ovunque, lo vedi ne box che con immenso sollievo si gratta l'occhio(che tra l'altro gli lacrima poi), il collo, la coda(stato pietoso) e ovunque....solo che si sta crattuggiando tutto, il naso si è tutto spelato, il collo pure e iniziano a formarsi crosticine, come anche sotto il muso....e la coda...va beh piena zeppa di croste e tutta arruffata. abbiamo ipotizzato che il caldo, il sudore, gli insetti gli provochino un prurito immenso.....per cui abbiamo iniziato a spruzzargli il clor....derm dove si spela e cica...ne o fito.......ne dove si grattuggia. secondo voi cos'altro potrebbe essere, o cos'altro potre…
Last reply by kyky, -
- 13 risposte
- 6k visite
La fine dell'anno scolastico è ormai arrivata e qualcuno si trova davanti ad un'ardua scelta: Studiare? Lavorare? Ed inoltre: che lavoro fare? Che cosa studiare? Per gli appassionati di cavalli che vogliono studiare ed afferamrsi professionalmente nel mondo equino, un aiuto non indifferente potrebbe essere dato dal Corso di laurea in Scienze e Tecniche Equine di Parma. Le informazioni generali si possono trovare nel sito: http://www.unipr.it/arpa/facvet/corsi/laur...e/HomePage.html Nel sito si trova anche un esempio di domanda di ammissione, composta da 60 domande.
Last reply by horseslover, -
- 8 risposte
- 1,6k visite
Sabato ho avuto il "piacere" di assistere ad una dimostrazione tenuta da due istruttori italiani dell'IWA in un "ranch" ticinese. Che dire... sono rimasta senza parole. Arrivo al maneggio con un'amica (anche lei appassionata di monta western), curiose di assistere alla dimostrazione. Gli istruttori stavano scaldando i cavalli, ma.. c'era qualcosa che non quadrava e ci siamo avvicinate al campo. Non sbagliavamo! Un'"istruttrice" conduceva una quarter a mano lungo il perimetro: sebbene la cavalla fosse sellata, questa zoppicava vistosamente da un anteriore!! Cariche di positività, abbiamo pensato che la quarter si fosse fatta male in precedenza, magari durante il risc…
Last reply by LadyD, -
- 11 risposte
- 4,5k visite
In diverse occasioni ho notato come le teorie di doma dolce si basino su elementi in comune (come la mentalità del branco) e su elementi di diversità (come l'affrontare la paura)... la maggior parte delle persone non nota tali diversità perchè, nel momento in cui vengono a contatto con le maggiori scuole di pensiero (Parelli, Roberts ecc...) vengono catturate dal mondo magico e mistico che le circonda... PREMETTO CHE QUESTO NON E' UN TOPIC POLEMICO sulle maggiori scuole di addestramento del cavallo in modo non violento, ma solo un topic di confronto, dove prego tutti di scrivere le proprie esperienze, i propri contrasti con una paura del cavallo ed il modo in cui si …
Last reply by artemisd, -
- 7 risposte
- 5k visite
Ogni quanto bisogna pulire il box? cioè cambiare la segatura?
Last reply by Nuvola Rossa 81, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
NATURAL HORSE TRAINERS Uomini che hanno permesso una migliore comunicazione con i cavalli testo del dr. Francesco De Giorgio - Scuola Horse&Dog Il mio desiderio è sempre stato ricercare il metodo migliore per approcciare agli animali, evitando inutili brutalità e sofferenze. Con questo spirito ho sviluppato e sviluppo metodi naturali che possano essermi d'aiuto nel ricercare la collaborazione tra uomo e animale. Con questo spirito è anche nata la Scuola Horse&Dog di Roma, unica e vera scuola il cui scopo non è solo educare e rieducare cavalli e cani, ma anche e soprattutto fare cultura, fornendo corrette informazioni sul comportamento animale. Purtroppo …
Last reply by Nuvola Rossa 81, -
- 14 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti!! la domanda è abbastanza semplice: l'equitazione può essere considerato uno sport completo alla pari di altri più praticati come il nuoto o la ginnastica o no?? e perchè?? Grazie a tutti....
Last reply by Soraia, -
- 1 risposta
- 1,8k visite
Dal 5 al 10 Aprile scorso, a Londra si è tenuta l'assemblea annuale della FEI. Durante questa assemblea pare che ci siano state notevoli pressioni affinchè il Comitato organizzatore delle Olimpiadi facesse entrare una quarta disciplina all'interno delle prossime olimpiadi. E pare che questa disciplina potrebbe proprio essere il reining. A competere per questa nuova entrata sono infatti il reining come disciplina western e come unica disciplina western approvata dalla FEI e l'endurance come disciplina inglese. Dagli articoli che ho letto in questi giorni, sembra proprio che il reining abbia tutte le carte in regola per potervi accedere e io non posso che esserne da…
Last reply by Martina, -
uffa!alla mia cavallina sono venute le ragadi! qual'è la causa di questo problema? possono essere state le stinchiere? o è più probabile che sia lo sporco intrappolato dai peli? il vostro cavallo ne ha mai sofferto? come siete intervenuti? ma è vero che l'acqua peggiora la situazione? come vedete sono piena di dubbi... help!
Last reply by jessie j, -
Ciao a tutti, sapete domenica io e la mia amica con cui andiamo a cavallo, abbiamo scoperto che lo stalloncino che usa lei di 3 anni circa(non so l'età precisa)ha la tenia :( e nonostante ci stia pensando già la nostra istruttrice vorrei sapere se si può innanzitutto guarire e se avete dei consigli. Ciao ^__^
Last reply by kodama, -
- 16 risposte
- 2,9k visite
nel maneggio dove andavo prima il grasso sugli zoccoli lo mettevamo tutti i giorni dopo aver lavorato e aver pulito il cavallo, mentre in questo maeggio non sanno neanche cosa sia !! voi pensate sia necessario? quante volte lo usate?
Last reply by Luna91, -
- 8 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti...volevo chiedere ma esiste un limite massimo di età per domare-addestrare un cavallo??perchè conosco una ragazza che ha salvato 2-3 anni fa 2 puledri che sarebbero dovuti andare al macello e mi ha chiesto(io credo ormai troppo tardi) qualche settimana fa se si possono ancora far domare...ma non ho saputo che cosa riponderle....credo che abbiamo circa 5-6 anni ora....si può ancora fare qualcosa???....Io spero vivamente di sì, anche se credo di no(che controsenso) perchè così almeno li potrei montare io ))(( ......Fatemi sapere qualcosa se sapete(e magari se conoscete qualcuno che doma anche a quell'età...i cavalli si trovano in provincia di Biella) Ciau …
Last reply by VeVe, -
- 25 risposte
- 4k visite
secondo voi è meglio fare lezioni da soli o con altri? voi cs fate?
Last reply by kodama, -
quanti via vai di cavalli nelle scuderie.... io ho rinunciato all'agonistica per amore di un cavallo, voi? l'amore semplice e incondizionato è così insignificante di fronte ad una carriera agonistica, certe volte anche molto incerta?!! dite la vostra...
Last reply by LadyD, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Quando piove o nevica, i cavalli si possono tenere all'aperto o è meglio tenerlo nel box? Oppure in un posot al coperto? ;) ciao!!!!!!
Last reply by VeVe, -
- 19 risposte
- 6,6k visite
Troppe volte ho sentito persone dire: "Monto all'americana" E questo solo perchè sulla schiena del cavallo c'era una sella con il pomolo.... E visto che è saltato fuori qualcosa di simile anche in questo forum, vorrei sentire e discutere un po' su questo aspetto della monta western. Dunque secondo voi è proprio così? E' solo una questione di sella e magari morso? E quindi vale la stessa cosa anche per la monta inglese? Uno monta all'inglese solo perchè ha una sella senza pomolo? Parliamone..... ""
Last reply by Martina, -
Ciao a tutti... primissima volta ke scrivo... volevo solo kiedere una cosa... Quanti di voi hanno mai letto la parola REINIG? e in quanti sanno esattamente cosa sia?
Last reply by Martina, -
- 4 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti!Qualcuno di voi fa western pleasure con il proprio arabo? Mi piacerebbe veramente discutere su questo tipo di gara.....siamo veramente in pochissimi a fare questa specialità (con il p.s.a.)ed è un vero peccato!! :( A Verona ,Campionato Italiano,eravamo solo in sette!!!!!! P.S.Per Veve,nel western pleasure,i concorrenti entrano in campo tutti insieme,e su comando del giudice,si esibiscono,al passo,al trotto raccorciato e galoppo lento,in entrambe le "mani"....sembra un stupidaggine,ma nn lo è...la testa deve essere portata in una certa maniera(nei q.h. per esempio il collo deve essere tenuto sotto la linea del garrese,disteso,testa con il naso perpendicola…
Last reply by fogna, -
- 4 risposte
- 2k visite
Come vi siete avvicinati alla monta western? Come mai non un altro stile? Quali pro e quali contro avete trovato rispetto agli altri stili di monta (classica, spagnola, eccetera)? Che cosa vi affascina della monta western? e cosa non vi aggrada? A voi la parola! ;)
Last reply by fogna, -
Ciao a tutti!! bella l'idea di un vocabolarietto equestre!! e io da brava ignorante ne approfitto per chiedervi una cosa...che cosa sono gli appiombi???? grazie!
Last reply by fogna, -
Volteggio.... 1 2
da VeVe- 26 risposte
- 3,9k visite
:( aiuto raga...la mia istruttrice alcune volte ci fà fare volteggio sul cavallo.....facciamo il mulinello....con il passaggio a gambe....poi lo fà andare al galoppo......o raga!! ho paura!!!!!!!!!! "£$!" come devo fare per farmi passare la paura del galoppo?....e un'altra cosa.....che posizione devo prendere per fare il galoppo???? :(
Last reply by enola,