Vai al contenuto

Appiombi


Loe

Recommended Posts

Ciao!Vediamo se riesco a farti capire in maniera semplice...l'appiombo è la direzione degli arti(in questo caso del cavallo)rispetto al suolo.Immagina una linea che divide perpendicolarmente al suolo in due l'arto del tuo cavallo...in caso di appiombo normale,con visuale fronte arti anteriori,avrai spalla,ginocchio,nodello,pastorale e zoccolo divisi in due metà precise.lateralmente,la linea tracciata,divide l'arto ed il nodello e continua verso il basso in modo caudale(dietro) al tallone....

I posteriori seguono lo stesso principio.nella visione laterale dei posteriori avremo la linea che parte dalla "coscia" toccando la punta del garretto,nodello,e in modo caudale il tallone....spero veramente di esserti stata d'aiuto...se riesco,magari in qualche maniera ti farò avere delle tavole di anatomia,dove sicuramente capirai più facilmente....è molto più semplice capire il concetto guardando,che leggendo quello che ti ho scritto ;) Ciao Ciao Red

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione....forse è un po' difficile da capire....ma credimi che ho cercato di usare i termini anatomici più semplici...alle volte nn è facile dare una spiegazione a delle cose che normalmente senti nominare spesso....e non parlo solo di anatomia equina.Infatti il termine appiombo,si usa con tutti i quadrupedi...Spero solo di non aver fatto confusione alla povera Loe :( ....mi dispiacerebbe veramente molto...Comunque credimi,che se avessi dovuto usare la terminologia del mio libro di testo....sarebbe stato veramente peggio!!!!Sarebbe tutto più semplice,se io potessi farvi vedere le tavole anatomiche,dove sono anche spiegati i vari difetti di appiombo.Ma nn credo sia legale in rete (x i diritti d'autore).Ehi....non è polemico il mio discorso ok?Ciao Red "^^" <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...