Vai al contenuto

Addestramento


kodama

Recommended Posts

Ciao a tutti...volevo chiedere ma esiste un limite massimo di età per domare-addestrare un cavallo??perchè conosco una ragazza che ha salvato 2-3 anni fa 2 puledri che sarebbero dovuti andare al macello e mi ha chiesto(io credo ormai troppo tardi) qualche settimana fa se si possono ancora far domare...ma non ho saputo che cosa riponderle....credo che abbiamo circa 5-6 anni ora....si può ancora fare qualcosa???....Io spero vivamente di sì, anche se credo di no(che controsenso) perchè così almeno li potrei montare io ))(( ......Fatemi sapere qualcosa se sapete(e magari se conoscete qualcuno che doma anche a quell'età...i cavalli si trovano in provincia di Biella)

Ciau A tutttttti

P.s.chiedo scusa ai moderatori, se ho sbagliato zona del forum per questa domanda...ma sono ancora inesperta....Sorry ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti che ho visto un paio di cavalli domati tardi, a circa 4 anni, poco piu, poco meno, e i risultati sono buoni. Ovviamente non potrai fare dei campioni di salto o dressage, ma credo che si possano abituare all'uomo, ad essere montati in piano, e a piccoli salti. Addestrare un puledro di 3 anni è diverso da un cavallo di 5, però si è sempre in tempo secondo me..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono completamente sdomi?Mai sellati nè niente?

Comunque credo che con molta calma e molta pazienza si possa fare qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

si assolutamente "sdomi"...uno si lascia mettere la capezza, ma non si lascia condurre....l'altro addirittura non si lascia nemmeno mettere la capezza..tutti e due però si lasciano spazzolare....non c'è speranza vero??

Non è che qualcuno potrebbe suggerirmi qualche "esercizio" per abituarli almeno alla capezza ed ad essere condotti??

Grazie mille ^___^ ciauuu

Link al commento
Condividi su altri siti