Vai al contenuto

Volteggio....


VeVe

Recommended Posts

:( aiuto raga...la mia istruttrice alcune volte ci fà fare volteggio sul cavallo.....facciamo il mulinello....con il passaggio a gambe....poi lo fà andare al galoppo......o raga!!

ho paura!!!!!!!!!! "£$!"

come devo fare per farmi passare la paura del galoppo?....e un'altra cosa.....che posizione devo prendere per fare il galoppo???? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio...è una lezione di volteggio, oppure la tua istruttrice, durante la normale lezione, ti fa fare degli esercizi in sella? Prima è meglio chiarire questo punto, se no non è facile aiutarti.

Comunque, quando hai paura, non esitare a parlarne con chi ti segue. E' inutile che tu faccia qualcosa che ti spaventa...piuttosto torni indietro e ci riprovi con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, quando hai paura, non esitare a parlarne con chi ti segue. E' inutile che tu faccia qualcosa che ti spaventa...piuttosto torni indietro e ci riprovi con calma.

ma se però lei ha paura e per questo non lo fa in questo modo non lo farebbe mai e invece secondo me bisogna sfidare la paura e provarci...o non saprai se faceva davvero paura o no se valeva la pena di provarlo o no....! scusate sono andata ot !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è qualcosa che ho imparato è che la paura non può essere curata sempre nello stesso modo. A volte è giusto sfidarla, a volte è meglio fermarsi, fare due passi indietro e ritentare: la cura giusta varia da persona a persona e non esiste il metodo giusto oppure sbagliato.

E' giusto parlare con l'istruttrice, capire perchè si ha paura, ritornare a sorridere in sella...è sbagliato chiudersi, rovinare la propria passione, fare qualcosa di cui non si è convinti...

Naturalmente questa è un'opinione personalissima.

Intanto aspetto le risposte di Veve alle mie domande. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto io ti consiglierei di dire alla tua istruttrice di cosa hai paura così lei magari riesce a fartela passare ;) , non so vedi tu, io al mio istruttore quando ho paura di alcune cose glielo dico se no se non glielo dico e non le faccio mi sgrida in un certo senso. *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: allora.....vediamo......fino a qui ci sono.....allora....la mia istruttrice...ci fà fare il circolo a pelo :rolleyes: ....prima ci fà fare il giro di gambe al passo e li ce la faccio...però dopo va al trotto, e li ci riesco anche, ma dopo và al galoppo e li non riesco più....ma non è che ho proprio paura paura...perchè di stare a cavallo non ne ho..però...quando và al gaollo noin riesco a stare ferma ecco perchè vi chiedo se per piacere mi potreste spiegare come devo stare..... :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate... :rolleyes: ...allora la mia istruttrice ci fà fare qualche es. non lezioni vere e proprie... :rolleyes: ...poi il cambio di gambe è un mulinello a cavallo ( però non sò se tutti lo conoscono )....allora:

1) seduti normali a cavallo

2) alziamo la gamba destra stacchiamo la mano destra dalla sella( mi ero sbagliata )...e facciamo passare la gamba destra, poi stacchiamo la mano sin. e ci mettiamo di latotenendoci con le mani..

ecco questo sono i passaggi, in pratica dobbiamo fare tutto il giro sul cavallo e ci dobbiamo ritrovare seduti dinuovo come in principio... :rolleyes: ....scusate per non essermi spiegata nel migliore dei modi...e mi scuso perchè non mi ricordavo della sella.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh! certo che anch'io avrei un po' (un bel po') di difficoltà a fare quell'esercizio cmq io una volta sn andata ad un maneggio dove mi hanno fatto provare lo stesso esercizio, al passo, il maneggio si chiamava "green village" (in emilia romagna).

immagino che sia dif. al galoppo, l'esercizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

xkè nn chiedi alla tua istruttrice qualche altra info. per riuscire a fare in qalche modo questo esercizio.

ma da quanto tempo te lo fa fare?? se è la 1 volta nn devi ritirarti subito, è normale che alla 1 volta tu nn ci riesca. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che nn riesci a fare quasto es. al galoppo giusto?!!

be all'inizio è normale che tu nn ci riesca, come ti ho già spiegato.

la prossima volta che lo fai chiedi + info. alla tua istr.e per evitare di saltellare sulla sella. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La figura di cui state parlando si chiama Mulino, è una figura che fatta al galoppo inizia a essere piuttosto difficile.

Il passaggio di gamba fino alla posizione laterale che si chiama amazzone non è molto difficile ma il successivo passaggio fino alla posizione all'indietro è difficile e poco indicato da fare senza il fascione da volteggio.

Comunque il movimento deve essere eseguito mantenendo la schiena molto mobile e sforzandosi di mantenere le gambe verso il basso.

Ribadisco che è una figura piuttosto difficile e quindi da eseguire in sicurezza, situazione che non mi sembra sia quella descritta dalla nostra amica.

Chiedi quindi alla tua istruttrice di arrivarci progressivamente, solo quando il passaggio di gamba in amazzone interna ed esterna avviene tranquillamente. In ogni caso se è una patita del volteggio, potresti proporle di far venire un istruttore di volteggio ogni tanto a fare uno stage, magari anche un giorno ogni due o tre mesi. Farebbe bene a tutt'e due!

Ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongionro Carlo!!

Tutto bene? Fa piacere ritrovarti anche qui!! ;)

Ti andrebbe di raccontare un po' come funzionano le categorie del volteggio, e cosa dovrebbe fare una persona che avrebbe l'intenzione di avvicinarsi a questa bellissima disciplina?

E magari si potrebbe avere una descrizione della "lezione tipo" di volteggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...