Vai al contenuto

Hannoveraner


Ilion

Recommended Posts

ciao a tutti...

volevo discutere un po' con voi su questa razza, a parer mio, la razza per eccellenza... parere assolutamente discutibile :)

facendo però io dressage, la trovo migliore di molte altre...

a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo facessi dressage Ilion...ti credevo una saltostacolara anche te...!!

comunque qualsiasi sia la disciplina i cavalli tedeschi sono sicuramente tra i migliori...gli hannover devo dire che sono ottimi esemplari...

io da saltostacolista preferisco io francesi...ma è una questione di abitudine...ma sai di questi tempi, non disdegnando 4 quattrini che fanno sempre comodo mi sono buttata sugli Italiani!!(con genealogie tutte francesi però!)

I tedeschi sono ottimi saltatori e devo dire che i prezzi almeno nelle aste li da loro sono davvero vantaggiosi...sai penso proprio che per novembre andrò a fare un gitarella ad una di queste aste in germania per cercare qualche buona occasione da riportarre in patria!!!

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, i hannover sono cavalli veramente unici, soprattutto quando si tratta di discipline come dressage o s.o. ma dire che esista il cavallo per eccellenza forse è troppo azzardato....ogni cavallo è unico e diverso dagli altri, ne meglio, ne peggio. Ma se devo proprio dirlo io voterei l'arabo, sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

non parliam di arabi per favore che mi costrinegete a tirar fuori le unghie.. (non li amo...) :-)

ho comunque scritto che è un parere discutibile... ma, per quanto riguarda le discipline olimpiche, credo che nessun altro cavallo possa concorrere a quei livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comunque scritto che è un parere discutibile... ma, per quanto riguarda le discipline olimpiche, credo che nessun altro cavallo possa concorrere a quei livelli.

In effetti l'hannover nelle discipline come dressage e s.o. ha la cossidetta "marcia in più" senza nulla togliere agli altri cavalli naturalmente! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

non parliam di arabi per favore che mi costrinegete a tirar fuori le unghie.. (non li amo...) :-)

Io non li considero la mia razza perferita, ma se penso al re dei cavalli certo penso all'arabo, forse perchè è una delle razze più antiche, nobili nonchè progenitrice di un'infinità di razze odierne....L'arabo forse per me è il cavallo per eccellenza, se si può dare a qualcuno il titolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'arabo piace moltissimo esteticamente ma l'Hannover ha delle potenzialità incredibili!!

arabo1

Hannover1

Link al commento
Condividi su altri siti

Arabi?Hannover?chi meglio di me può notare la differenza(abissale)..ovviamente per quel che riguarda il dressage...per altri fattori ci sarebbe da discutere!

Sono la felicissima proprietaria di un terribile arabino di nome Antar(che Ilion conosce molto bene)e sono scesa mezz'ora fa da un Hannover...

Ogni tanto infatti devo andare in una scuderia diversa da quella dove tengo Antar per riuscire a convincermi che in fondo io sia capace a montare e che è "colpa"del mio bestiolino se quando lo monto non riesco mai a combinare un bel niente!! :P ..ovviamente ci saranno anche colpe mie...ma chissà perchè ho montato centinaia di cavalli e solo da lui non riesco a ottenere nulla!!

Questo Hannover oltre ad essere molto bello è veramente una favola da montare..comodo..facilissimo da riunire.fa tutti i movimenti di dressage come se fossero la cosa più facile del mondo...riesco pure a fargli fare 6o7 cambi di galoppo consecutivi..una favola..su di lui mi sento veramente bene..mi ascolta..è attento..proprio un super cavallo.

Questo pomeriggio andrò invece a montare Antar..con lui devo litigare anche solo per una partenza a mano destra..con lui mi sento una principiante..è un gran testone..per ottenere un po' di lavoro decente devo prima "litigarci"un bel po' ma non sempre ottengo qualcosa..il più delle volte finisce in un rodeo..ovviamente la cosa mi diverte un sacco ma lavorare con lui decentemente proprio non riesco!!

Gli Hannover non sono i miei cavalli preferiti ma per il dressage sono veramente fantastici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che ci provo..sono veramente negata coi computer!!!

Lui diciamo che è vivace già di carattere..è dominante e a questo si aggiungono purtroppo anni di maltrattamenti..un cocktail meraviglioso!!Però è affettuosissimo!

Devo dire che con lui mi trovo benissimo..non lo cambierei per nulla al mondo!! :wub:

Devo dire che i risultati lentamente li sto ottenendo..non sul piano lavorativo ma su quello emotivo..è sempre più rilassato in presenza delle persone.

Quando l'ho portato a casa se uno entrava nel box si arrampicava sui muri..sellarlo era difficilissimo..non potevo lasciarlo alla longhina a nessuno che si impennava..aveva paura di ogni minimo movimento brusco..ora invece è molto più rilassato(fin troppo)in mia presenza..quando viene montato è molto più sereno..insomma stiamo migliorando.

Basta che sono off topic!!Se rovino un topic a Ilion sugli Hannover parlando di arabi la prossima volta che mi vede mi uccide!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

mitico antarino, l'unico arabo con cui vado d'accordo... sarà perchè senza l'occhio non può menarsela troppo.. hahahahahahahahaha cmq è un portachiavi adorbaile...

io son mentalmente inquadrata, a cavallo più che mai. per me un cavallo deve avere degli standard ben precisi, che l'arabo non ha.

deve avre testa. deve esser freddo, disposto a lavorare, a imparare, non deve ribellarsi troppo perchè la mia pazienza è molto limitata, deve esser comodo, avere movimenti ampi e ritmici, deve esser disponibile alla mano, con una conformazione fisica che gli permette tutto questo.

a parte che su un arabo tocco coi piedi per terra... e poi.. ho il nulla sotto il sedere...ho la terribile sensazione che quel portachiavi mi scivoli via da sotto il sedere in qualunque momento...

e.. cosa devo riunire, se ho giià tutto li? son corti come degli spaghetti spezzati!

e poi se vogliam parlare di genealogie... l'arabo non appare più nelle linee come holsteiner hannoveraner oldemburger trakenner, bwp, kwpn, sf eccecc da almeno almeno 50 anni.

e nemmeno nel quarter....

Link al commento
Condividi su altri siti

Portachiavi è la definizione giusta!!E meno male che lo è!Se fosse più grande sarebbe veramente ingestibile!! :P

Diciamo che è l'esatta descrizione di quel che ha scritto Ilion..al contrario!

Caldo..anzi caldissimo..con lui ho raggiunto livelli di pazienza che mai avrei potuto pensare di raggiungere..lunatico come pochi..anche per quel che riguarda la comodità avrei molto da ridire..al trotto seduto mi sembra di essere su un frullatore!! :D

e quel portachiavi effettivamente ogni tanto scivola via da sotto il sedere..ad esempio ieri sera passeggiavo tranquilla a redini lunghe su un sentiero(tranquilla significa che sembrava che stessimo partecipando ad una marcia ma quella è la sua andatura "lenta")quando ad un certo punto ha scartato verso destra(dove ci vede),è inciampato in un dislivello di 5 cm..e praticamente non me lo sono trovato più sotto..non so come non sono caduta..lui si è rialzato immediatamente con un bel paio di sgroppate..questo per dirvi quale sia il suo livello di attenzione!!Lui stava semplicemente guardando in giro quando ha avuto una delle sue solite allucinazioni,si è spostato e non ha visto il gradino!

Pensate che è così distratto che l'ho visto un paio di volte andare a sbattere contro un albero perchè guardava da un'altra parte!! :D

Ne parlo male..ma mi sono presa una gran cotta per lui.. :wub: non lo cambierei per nulla al mondo!Ogni passeggiata con lui è un divertimento assicurato e l'imprevisto è sempre in agguato!

Ovviamente non voglio massacrare gli arabi..sicuramente ce ne sono altri molto più bravi del bestiolino e fanno bene il loro lavoro.solo che comunque penso che non siano portati per il dressage o per il salto discipline nelle quali preferisco un cavallo tedesco,un francese,un olandese o irlandese..

Hanno attitudini e caratteristiche diverse.E'impensabile chiedere ad un hannover di fare endurance o ad un arabo di fare salto ostacoli..ops..non ve l'ho detto?Io e Antar tra poco ci diamo al salto ostacoli!!!La mia follia galoppa!!Ho visto che ama saltare..speriamo non si distragga nel momento cruciale!lo so che ho istinti suicidi!

..diciamo che amo le sfide!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e Antar tra poco ci diamo al salto ostacoli!!!La mia follia galoppa!!Ho visto che ama saltare..speriamo non si distragga nel momento cruciale!lo so che ho istinti suicidi!

..diciamo che amo le sfide!!

§#§ bhè che vita sarebbe senza imprevisti? ))(( comunque tienici aggiornati sull'evoluzione dei vostri salti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì.. salti dei pasti perchè Mela si incavolerà come una serpe e taglierà i viveri al povero Antarino hahahaaha :lol:

ma... lo porti in scuderia da te? o recuperi qualche piliere, barriera eccecc da Giulia?(oddio i pilieri ci sarebbero... non son di giulia quelli blu che ci sono a Brebbia???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, pensate a me che monto l'animale più cocciuto del mondo, l'asino....E cmq mi accontento perchè nn pretendo di fare qualcosa di speciale, per ora tornare interi da una passeggiata è un obiettivo.....E cmq se nn volessi a loro un gran bene nn le avrei più, o se volessi fare qualche attività speciale prenderei un cavallo.....Ê importante sentirsi bene in sella, e se il cavallo ha un carattere che nn sopporti, bè.:-( è inutile.....Ma perchè hai un arabo se nn ti piace montaro?

E cmq credo che nn bisogna fare di tutta l'erba un fascio, forse l'arabo in questione non assomiglia a tutti gli altri, per questo nn dovete disprezzarne la razza. Bisogna dirlo, dipende anche dal padrone che anno come si comportano, nn si tratta solo di razza, ma anche di come sono stati educati e addestrati, e il loro carattere, no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

non le piace montarlo? greta ma dcosa hai letto? Antar e Mela son un tutt'uno! son bellissimi insieme! e lei lo adora e si diverte un sacco!

gliene dice di tutti i colori, ma gli vuole un gran bene e li vedi divertirsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

A ottobre mi scadono dei buoni postali o qualcosa del genere...e così io e Antar avremo un trailer tutto nostro!!! :D Sto programmando tutto!!..dovete sapere che Antar,a differenza di gran parte dei cavalli,quando vede un trailer perde la testa e vuole salirci a tutti i costi perchè vuole fare un giro!Se non lo userò per portarlo a fare lezione..lo useremo per goderci delle belle passeggiate in qualche posto nuovo! :D

Opss..non mi sono spiegata bene..praticamente ogni settimana andremo a far lezione da un mio carissimo amico che ha una scuderia(non dove monto di solito)che è disposto a seguirci(poveretto!!)..gli ho dovuto spiegare del carattere di Antar e della regola principale:anche Antar deve divertirsi..è giusto sforzarlo un po' ma se per farlo lavorare devo rovinare il bel rapporto che ho istaurato con lui..lasciamo stare!

Non mi interessa raggiungere risultati..voglio solo fare qualcosa insieme a lui.

Greta..effettivamente da cosa ho scritto non si capisce..io adoro Antar.. :wub: non lo cambierei per nulla al mondo.Lui è il cavallo che sognavo da piccolina..anche il fatto che gli manchi un occhio lo rende ancora più speciale.

Devo però ammettere che ha i suoi difetti..come tutti(ma lui di più)..semplicemente lo prendo in giro per il suo comportamento.

Sai cosa è successo all'ultima gara?Era una gara di dressage e,dato che lui è un esibizionista nato,ha fatto tre minuti di rodeo..non era arrabbiato..non era spaventato..si stava solo divertendo come un matto!! :D Scaduto il tempo è uscito al passo come se nulla fosse successo.Penso che la maggior parte delle persone si sarebbe perlomeno innervosita dopo una simile figuraccia..beh..io gli ho fatto un sacco di carezze e ho riso..ho riso tantissimo..ancora adesso sto ridendo..ma dove lo trovo un cavallo così?

Amo i suoi difetti..sono contenta quando è felice..sono contenta perchè quando l'ho portato a casa era un cavallo terrorizzato e ingestibile..sono contenta perchè lui si fa montare da me(i numerosi precedenti proprietari non riuscivano a tirarlo neanche fuori dal box)..non lo darei via per nulla al mondo..neanche quando bisogna avere una pazienza enorme..neanche quando tenta di sbattermi giù per dispetto..neanche quando mi lancia in aria la sella per divertirsi..neanche quando inciampa perchè ha la testa tra le nuvole..neanche in questi momenti ho mai pensato di volere un cavallo diverso!

Lo chiamo bestiolino,portachiavi,diavoletto,bestiaccia ma nello stesso modo nel quale lo chiamerei amore,tatino,tesoruccio...

Se mai un giorno ci conoscerai..vedrai..dal forum non si riesce a capire ma Antar è veramente prezioso per me!

Per quel che riguarda il discorso arabi..semplicemente penso che siano piuttosto negati per il dressage(in generale)..è una cosa normale..come un terranova non è adatto ad una gara di agility.

Da montare in piano o sui salti preferisco altri cavalli ma se dovessi fare endurance ovviamente comprerei un arabo.

Non stavo disprezzando gli arabi..dico solo che ogni razza ha le sue attitudini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...