Vai al contenuto

Cavalli


KLOE

Quanti di voi hanno un cavallo  

37 voti

  1. 1. Quanti di voi hanno un cavallo

    • Ho un cavallo/a
      13
    • Ho un puledro/a
      2
    • Ho un asino/a
      0
    • No ma vorrei averne uno
      22


Recommended Posts

:lol: Salve!!!!!E' la prima volta che partecipo ad un"forum"su internet...Sinceramente non so nemmeno come muovermi correttamente....Ma l'argomento cavalli è assolutamente "calamitante x me!!!! Io ho 2cavalli(uno è il mio,l'altro è del mio ragazzo)e fra pochi giorni mi arriverà un'asina!!!! =°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e benvenuta. Non preoccuparti, vedo che per te sarà una nuova esperienza quella del forum, ma qui c'è gente simpatica, con cui potrai parlare di animali dalla mattina alla sera. Ho sentit la parola asina? Se hai poi dubbi e problemi chiedi a me, io ne ho una, Diana, e sono informata sull'argomento ciao! :lol:<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Ciao Greta!!!Non ho particolari dubbi x quel che riguarda Lolita(così si chiama l'asina,il nome non mi piace molto,ma l'allevatore glielo aveva gia'dato)se hai qualche esperienza nel settore attacchi,ecco,allora mi potresti davvero aiutare!!!

Io sono davvero a digiuno x quel che riguarda l'addestramento a questo tipo di disciplina equestre,ma vorrei destinare l'uso di Lolita proprio a tirare un calessino.

Per il momento no,anche xchè è in cinta,quindi...Passerà almeno un annetto buono prima di poterla attaccare,ma questo non esclude che,fattami(si può dire"fattami"o è italiese perfettesco...?...)prendere dalla passione x gli attacchi,io provi ad addestrare anche Donato il mio F A V O L O S O amico-cavallo angloarabo(?)salvato dal macello di Modena 3 anni orsono...Potrei anche tentare di attaccare Voghera la Maremmana di mio marito ma...tende a calciare e non vorrei che il calessino facesse la fine del mio ginocchio.... :( accidenti!Quando cambia il tempo mi fa ancora male!!!!)

Non credo che questo ti interessi,ma se ne sai qualcosa di attacchi o se c'è qualcuno che ne sa qualcosa,ogni consiglio,dritta o suggerimento è il benvenuto!!!!

Ma la tua che asina è?La mia è un'amiatina,anche se non corrisponde perfettamente allo standard xchè è grigia sorcina chiara e la croce sulla schiena è un po' storta,ma secondo me è bellissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Ma va, anche Diana è una bella amiata, (quasi) di 1,35 cm, e l'ho presa da un allevatore di cavalli molto serio. La uso come animale da sella, e se riuscirò anche da soma, le farò portare dei carichi leggeri, con il basto.Ho anche un frisone, Moro, preso dallo stesso allevamento, e per ora faccio delle cavalcate. Chissà che magari potrei prendere un calessino...Davvero hai salvato dal macello il tuo cavallo? Complimenti, te ne sarà grato :P . Qui piuttosto i cavalli dell'esercito vanno al macello. Non servono più. Da una parte sono ottimi soggetti da treking, ma per ora devo pensare ai miei fedeli equini. Penso che coprirò Diana, avrei già in mente l'asino da monta, e il padrone è d'accordo, ma sarà solo per questa primavera. Infatti mi piacerebbe averne ancora uno di asinello.

Non sono espertissima in materia di attacchi, ma se non sai come addestrare Lolita(ma lo sai che io avevo pensato di chiamarla Lolita? Ma poi ho deciso per Diana...ma Lolita non è male.) posso spiegartelo io.

Si deve avere una sella,te la consiglio, così si abitua subito a portare un pò di peso) un sottopancia (penso che si chiama così) o una semplice cinghia da passare intorno al luogo del sottopancia (dio mio, spero che capisci il mio linguaggio! :P ), una lunga corda e l'apposito morso. Colleghi la corda con il morso e la cinghia (se usi la sella passi la corda dentro le staffe) e in fine ti metti dietro all'asino, con le due estremità della corda in mano, proprio come se stessi guidando un calessino. Procedi in piedi, tirando la corda destra a destra, cercando di far sentire i comandi a Lolita nella bocca (è più semplice se lei saprà già i comandi del morso, ma ti potrà consolare che Diana non lo sa ancora adesso ).

Scegli dei comandi a voce per fermarla (-Ooo, jee.......)e per farla andare dei colpetti di redini. Più tardi, quando tu e Lolita sarete pronte, potrete fare il passo del calesse. Miraccomando, le prime volte attaccala al calesse con delicatezza, e sali solo tu, cosî che il peso è minimo. Più tardi se vuoi puoi mettere più peso (cmq se poi gli animali del calesse sono due va anche meglio, in due gli animali si sentono più tranquilli). Le prime volte addestrala in luoghi pianeggianti e sicuri. Non si sa mai.

Non so se quello che ti ho detto ti servirà. ;)

Per ora ti saluto. Fatti sentire!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Grazie!!!Lolita è già doma,quindi penso che non sarà difficile insegnarle ad andare con le redini lunghe,non avevo pensato alla sella...certo che con su la sella si abitua già al peso delle stanghe!Io ho la mia vecchia sella inglese,(adesso monto con la sella australiana che x fare dei trekking,come faccio io è molto più comoda)spero che come misura le vada bene.L'allevatore dove ho preso Lolita aveva una bellissima sella "bardigiana"da asino,ma costava troppo,anche se sicuramente sarebbe stata perfetta...Secondo te,un filetto come imboccatura, sarà sufficiente?Io non amo molto le imboccature severe,anche xchè ho il vizio di attaccarmi alle redini,quindi potrei rovinargli la bocca involontariamente. :( hai un FRISONE!!!!Che bello!!!!E' il mio sogno!!!!Pensa che ho fatto un accordo con mio marito:Gli ho detto che siccome alla nascita del primo figlio bisogna che il marito faccia un bel regalo alla moglie,e di solito,si regala un brillante se è maschio,e un acquamarina se è femmina,io gli ho detto che appena faremo un bambino,io rinuncio ai gioielli,ma ESIGO un frisone!!!!Che sicuramente apprezzerò di più.Mi hanno detto che sono cavalli un po' delicati,è vero?Ma il tuo è di impostazione barocca o è quello più leggero?Pensa che avrei voluto far coprire la maremmana da un frisone,ma probabilmente sarebbe venuto fuori uno Shire,considerando che la "cavallina"è alta solo 1.75cm...Ma tu dove li tieni i cavalli ad un maneggio o hai del posto tuo?Da quanto tempo monti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusami il ritardo, ma prima per sbaglio ho cancellato la risposta che ti avevo scritto, poi mi è passata la pazienza...

Allora, prima di tutto io dico sempre che l'asino deve avere le bardature più semplici possibile. Non una sella super gigante con tasca e morso chissà come. Potresti provarle tutti i tipi di finimenti che hai (forse anche quelli vecchi o quelli che usano i tuoi cavalli) e poi constatare quale di quelli ti sembra il migliore. Se invece non hai molta scelta e devi comprarne fatti consigliare direttamente dal negoziante. Lui saprà darti un morso per "asini da traino". È anche importante che tu faccia un buon acquisto. Delle bardature forse carucce ma che dureranno per diversi anni. Ricordati che la grandezza del morso non deve essere elevata. Lolita dovrà sentirsi a proprio agio, così che lavorerà meglio.

È proprio vero, un frisone. Si chiama Moro, è "robustetto" (non chiedermi troppo di frisoni perchè non sono super dotata con cose tipo standard ecc.) e alto. Ho un bel dafare con lui. Infatti è veramente delicato, e necessita cure diverse da quelle di Diana. Ha un mantello moro (come il suo nome) e sempre lucido. Il frisone è la mia razza del cuore sin da piccola. È per questo che ho preso moro. (in "storie" vedrai dell'altro). Tuo marito deve volerti bene per farti un regalo così prezioso ;) .

Io cavalco sin da piccola. Con Diana comincerò la monta western, forse senza sella, e con Moro inglese. Mio zio aveva dei muli, erano buonissimi. L'ultimo si chiamava Moro, era il mio preferito. Lasciava salire in groppa solo me. Che bei ricordi! Sopra il mio paesino c'è un bel monte raggiungibile solo a piedi, dove per ora vivono i miei fedeli equini. Altrimenti ho due box e un prato vicino a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Anch'io ho avuto un mulo...ma è stata una pessima esperienza era molto cattivo calciava,rampava e spratutto mordeva...però era comprensibile...se consideri che aveva solo 3 anni ed era intero...purtroppo ho dovuto darlo via, ci è scappato distruggendo la nostra recinzione di filo spinato(ancora mi chiedo come,infatti era nuova!!!)inoltre è andato nei campi vicini,portando via recinzioni anche in quelli e c'era il rischio che finisse x la strada!!!!Mio marito è stato avvertito telefonicamente,così è corso con un suo amico,per farsi aiutare(io ero al lavoro)e il mulo ha morso l'amico!!!!Per fortuna che era inverno,quindi aveva piumino e maglione,comunque gli è rimasto un bel livido...così a malincuore mio l'abbiamo regalato. :(
Link al commento
Condividi su altri siti

I muli però sono ottimi soggetti. Forza e docilità dell'asino, eleganza e statura del cavallo. Il fatto che il tuo mulo aveva un brutto carattere è probabile che sia perchè è stato allevato male. Ci sono tante possibilità. Comunque anche da cavalcare non sono male. E se hanno dei buoni genitori (bellezza, carattere...) si possono ottenere bei muli.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D sono pienamente d'accordo anche il mio era veramente bello,anche se di statura piccola infatti era mezzo shetland.Cmq ho sentito dire che in America molti cow-boy utilizzano anche i muli x radunare le mandrie,c'è un famoso raduno a Yellowstone dove x far trasferire i bisonti da una zona di pascolo ad un altra,si riuniscono tutti i cow boy sia americani che di altri paesi,e c'è un certo Frankye che porta i suoi muli!!!Ho visto delle foto e sono rimasta affascinata!!!Qui da me ci sono dei rumeni che fino a poco tempo fa x smacchiare utilizzavano i muli! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

A Greta.se vuoi fare un sondaggio clicca sulla finestra sondaggio,scrivi la domanda nell apposita riga e poi metti le risposte ,una in ogni riga.

esempio

che animale avete?

Cane

Gatto

Cavallo

Uccello

I puntini per la risposta te li mette lui.Guarda pero sempre l anteprima.fammi sapere,rispondero al tuo sondaggio! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io a dire la verità, non ho votato perchè io non ho un cavallo però una mia amica del maneggio in cui monto lo ha appena comprato e ha deciso di farmelo montare i giorni in cui non c'è lezione così glielo lavoro un pò...lei non si fida senza istruttore...

Io...logico sono stracontento perchè i miei non possono prendermelo e quyindi direi proprio che mi è andata bene!!!!Bho staremo a vedere, mi ha detto che mi farà fare anche i concorsi...secondo voi non è una cosa mitica??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa roby... ma se nell'altro forum dici di avere un pony? palomino tra l'altro? £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...