Vai al contenuto

Il Doping Del Cavallo!

Soraia

Recommended Posts

Il doping in qualsiasi sua forma e per chiunque lo assuma secondo me è sbagliato.

Se poi assunto inconsapevolmente, come nel caso dei cavalli, allora è assolutamente SBAGLIATO!!! Ecco, questa secondo me è una forma di maltrattamento molto più grave.... Ma anche questa nessuno la vede....

Link al commento
Condividi su altri siti

il doping è una cosa orribile perchè è contro lo spirito dello sport, ma siccome lo sport non è più tale ma solo buisness...

comunque chi ne fa uso sul proprio corpo, per quanto mi possa fare pena, è solo la sua salute che mette a rischio per una coppa, ma quando a essere dopati sono i cavalli, che non l'hanno chiesto, che non ne sono consapevoli, allora... mi fa veramente schifo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente daccordo con voi sul discorso del dpoing MA...sapete che molte sostanze che si usano normalmente nelle scuderie sono sostanze dopanti per il regolamento internazionale....Vitamine inniettate anche inframuscolo sono tutte sostanze dopanti, chi non ha mai fatto una puntura di BU*E un paio di giorni prima di un concorso, magari ad un cavallino anziano con quanche doloretto alla schiena...

cmq sono sicura che il doping sia un assassino dello sport ma, a volte capita inconsciamente che proprio noi, non essendo a conoscenza delle sostanze incriminate,trasgrediamo alle regole federali

Link al commento
Condividi su altri siti

chi non ha mai fatto una puntura di BU*E un paio di giorni prima di un concorso, magari ad un cavallino anziano con quanche doloretto alla schiena...

A parte il fatto che chi fa un concorso con un cavallo dolorante è da INCRIMINARE, trovo scandaloso che i controlli non vengano fatti anche in gare di livello più basso, amatoriale. Anche in questi casi il doping è presente.... e c'è chi osa chiamarli "cavalieri"..... *-+-+-*_----_

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo conosco cavalieri(se cosi si possono definire)nella mia scuderia che ne fanno uso...è veramente scandaloso...fargli inniettare sostanze che danneggiano la salute del nostro amico per vincere una stupida gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è veramente una vergogna _----_ i controlli dovrebbero essere svolti regolarmente ad ogni concorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

i controlli dovrebbero essere svolti regolarmente ad ogni concorso!

verissimo...ma anche ai concorsi locali piccoli, dove al massimo si arriva alle c3, ci sono delle coalizioni paurose....ormai io non mi fido quasi piu di nessuno nel mondo dell'equitazione... Per soldi, per una vittoria si fa di tutto; è uno schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sbagliatissimo e crudele,ma nn solo per i cavalli....anke per gli uomini è una delle cose più sbagliate che si possano fare....cmq nn possiamo salvare il mondo *-+-+-* e nn ci resta che augurarci che presto tt la gente che assume e prescrive dooping e altro(...)si renda conmto della sciocchezza che compie....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ladyD.. al solito :P

chi fa un concorso con un cavallo che ha solo un minimo dolore.. è un imbecille(passatemi il termine).

il fenilbutazone è ovvio sia sostanza doppante. e ci mancherebbe che non lo sia.. un cavallo che assume bute in concorso significa che bene non sta. e quindi il cavaliere deve essere preso a pedate nel sedere(magari si potesse realmente fare).

tutti gli analgesici e i vasodilatatori son doppanti.

ma vogliamo parlare dell'ippica? ho visto cavalli morire per iniezioni con dosi letali di vasodilatatori. cavalli di 2.. 3 anni... e ho visto driver e proprietari allungare soldi a chi si occupa dei controlli.. e passare l'antidopping senza problema alcuno.

pazzesco.. è uno schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi stupisco più di nulla... ho visto morire un cavallo per una siringa di vitamina E sparata in vena... :ph34r:

ah.. per le cavalle in calore è comune uso mettere il peperoncino di cayenna sulla vulva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...