Vai al contenuto

Reining


biccia

Recommended Posts

Non l'ho mai letta, ma visto che sei nuova....

BENVENUTA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Biccia se hai tempo e voglia scrivi due righe di te su "Quattro chiacchiere tra amici"??

Così ti conoscono tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po difficile spiegare cos'è il reining.....comunque è una disciplina di monta americana, io a votle la faccio è motlo bello!!! si usano moltissimi quarter horse, degli appaloosa e dei paint(anche se questi ultimi vengono più usati in cutting e tem penning(spero di aver scritto giusto))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Biccia!!

Prima di tutto benvenuta!! Chi è amico dei cavalli (e degli animali in genere) è anche amico nostro!! ;) :D

Il reining? disciplina interessantissima!! Direi che negli ultimi anni è la disciplina western che più si è espansa (seguita dal trail), fino a giungere alle olimpiadi!!!

Ma veniamo alla definizione:

Il reining è una prova di dressage rapido, al galoppo. Si compone di cambiamenti volanti di galoppo, di spins (giri sul posto di 360°), di rollback (giri sul posto di 180°), di sliding stop (la famosa "frenata in scivolata") e di back (indietreggiare). Durante la prova, devono essere presentati con precisione e senza l'aiuto delle redini dei cerchi piccoli e lenti, e dei cerchi grandi e veloci (speed control). Se il percorso viene eseguito con un buon tempo è apprezzato dai giudici, ma viene valutata principalmente la precisione e il controllo che il cavaliere ha sul cavallo.

I percorsi (pattern) sono prestabiliti dal regolamento di ogni federazione nazionale. Ad esempio, in Italia sono descritti nel sito:

- http://www.mrhorse.com/sport/western/West01.htm

Per la Svizzera, sono descritti nel regolamento SWRA, nel sito (in francese):

- http://www.swra.ch/Sport_f.html (da pagina 36)

Link al commento
Condividi su altri siti

La traduzione del termine reining è "cavallo dietro le redini" questo perchè nel reining è necessario avere un controllo fisico e mentale del cavallo..

Il cavallo deve essere sempre pronto ad ascoltarti...

Senza precederti,mai,in nessun caso!

Credo che il bello di questa dusciplina è proprio la severità e l'attenzione con cui dev'essere svolta ogni manovra...

Dev'essere tutto pulito,preciso e calcolato...

Ma allo stesso tempo veloce e grintoso!

Voi fate reining?

Da quanto?

Dove?Che T.....r vi segue?

Avete cavalli vostri?Linne di sangue?

Gareggiate?in quale circuito?

Avete degli idoli?chi?Perchè?

Spero di non aver esagerato...ma sono molto curiosa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo gia sentito, ma sinceramente del suo significato sapevo molto poco....graie mille della spiegazione, in questo forum non si finisce mai di imparare!

Link al commento
Condividi su altri siti

prego Sara...

comunque non ho letto nulla sulle olimpiadi..mi spiace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavallopazzo va bene correggere ma non esagerare con le battute... ;)

(anche perchè non mi pare tu sia stato in grado di spieare meglio di me il reining...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti... anche per me è la prima volta in questo forum...

Sono appassionata di cavalli, anzi a dire il vero li ho proprio nel sangue....

Comunque sono appassionata di reining e di cutting. Discipline che pratico da circa una decina d'anni...

Reining effettivamente vuol dire tra le redini, infatti il cavallo deve essere addestrato alla perfezione e deve sempre rimanerti in mano senza mai anticipare o sbagliare manovra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto gare di cutting fino al 2001. Poi il mio T.....r è ritornato negli Stati uniti e ho smesso con il cutting. Mi sono presa un anno sabbatico e poi con mio marito mi sono buttata nel reining...

Lo avevo già fatto ai miei esordi, poi avevo optato per il cutting...

Adesso abbiamo 6 cavalli di cui due puledri, due futurity prospect, una cavalla da maturity e una da campionato italiano...

il mio T.....r è mio marito, ha lavorato per Massignan, da Ferrarini e poi con Markus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piemonte e spero già a partire da quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crepi.... Comunque è possibile che mio marito richieda anche il trasferimento di regione per poter fare le gare anche in Lombardia... Per cui magari ci vedremo a bordo arena.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...