Vai al contenuto

Western Pleasure Con P.s.a


RedPearl

Recommended Posts

:lol: Ciao a tutti!Qualcuno di voi fa western pleasure con il proprio arabo?

Mi piacerebbe veramente discutere su questo tipo di gara.....siamo veramente in pochissimi a fare questa specialità (con il p.s.a.)ed è un vero peccato!! :( A Verona ,Campionato Italiano,eravamo solo in sette!!!!!!

P.S.Per Veve,nel western pleasure,i concorrenti entrano in campo tutti insieme,e su comando del giudice,si esibiscono,al passo,al trotto raccorciato e galoppo lento,in entrambe le "mani"....sembra un stupidaggine,ma nn lo è...la testa deve essere portata in una certa maniera(nei q.h. per esempio il collo deve essere tenuto sotto la linea del garrese,disteso,testa con il naso perpendicolare al terreno.nell'p.s.a,il collo viene tenuto sempre basso ma "incappucciato"),le redini devono essere assolutamente tenute morbide,meglio se lunghe(ma mai con il cavallo attaccato in bocca).in questa gara,viene premiata la morbidezza e l'armonia delle andature,che devono essere costanti,raccorciate,radenti ed eleganti...

Altra cosa...nn meno importante,viene posta una particolare attenzione all'abbigliamento di cavallo e cavaliere.Veve...ti ho descritto le cose più semplici...spero tu abbia capito più o meno di cosa si tratta!ciao ciao Red <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

il Western Pleasure è una disciplina della monta western.

I partecipanti si mettono tutti in pista e eseguono le tre andature su richiesta del giudice che ordina anche il cambio di mano. Le andature eseguite sono caratteristiche di qesta disciplina e sono tutte polto lente e composte, ed i cavalli dovrebbero portare il collo disteso e basso, al massimo che sia in liea col garrese, ma non di più.

spero di averlo spiegato giusto *rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

Western pleasure nella traduzione letterale significa il piacere del western ed è una disciplina molto praticata in Italia!

Non sto a spiegarti più di tanto la gara perchè Lin è stata molto esauriente, quello che vorrei solo dirti ancora è che il cavaliere indossa abiti molto sgargianti e vengono usate selle e testiere con molti argenti.

Sono gare collettive, per cui si entra tutti in campo insieme e sono davvero belle da andare a vedere.

Io ho solo sempre assistito a gare con Qaurter, Paint o Appaloosa, mai con gli arabi, ma penso che sia un "piacere" anche vedere loro *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...