Vai al contenuto

Un Cavallo Da Guinnes


ciottonina

Recommended Posts

Lo sapevate che il cavallo più alto del mondo è un percheron morello di 1,95 m al garrese? E' scritto nel libro dei guinnes dei primati....WOW chissà come deve essere bello poter montare un cavallo di una simile altezza :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente la razza più alta al mondo è lo Shire che arriva tranquillamente ai 2 metri d'altezza al garrese B)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto Ilion cmq deve essere bello montarli ma sn cavalli ingenere da tiro!!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente la razza più alta al mondo è lo Shire che arriva tranquillamente ai 2 metri d'altezza al garrese

Allora comprati il libro dei guinness dei primati di quest'anno...e guarda tu stessa la foto del cavallo più alto del mondo : un percheron morello alto 1,95m al garrese!

Link al commento
Condividi su altri siti

non spenderò inultimente i miei soldi, era solo per informarti che esistono cavalli più alti.

dai su, non inacidirti.. non è giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

gli shire son qualcosa di meraviglioso. immensi.

e mi sembra strano sia un pecheron nel guinnes. quando capitoin mondadori sfoglierò il libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciottonina, anche a me sembrava strana la notizia che hai riportato dal libro, infatti sul sito http://www.mrhorse.com/Records.htm trovo che il cavallo più alto del mondo è:

Firpon, 2,16 m. / 7 foot 1 inches

Firpon, un castrato di razza Percheron, nato nel 1959, era alto 2,16 m. e pesava 1350 kg. Morì al Ranch Olavarria (Argentina) il 14 marzo 1972.

Atetnzione però! Sul sito http://www.shirehorseitalia.it/curiosita.htm trovo invece che...

la Canadian Shire Horse Association possiede una lettera del Guinness World Record che stabilisce che il cavallo più alto fu uno stallone di Shire, “Sampson”, nato nel 1846 nel Bedfordshire che a quattro anni misurava 21.2 ½ hands ( circa 220 cm). E' bene ricordare che l’altezza del cavallo si misura al garrese, cioè il punto più elevato delle spalle. Il peso è stato stimato sui 1400 Kg!

A naso, credo che quest'ultima info sia quella esatta...

Si attendono conferme! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady D, tu mi parli di cavalli vissuti tanti anni fa e che adesso sono morti! Il percheron che dico io è nel guinnes dei primati 2005!!! C'è anche la foto sul libro...è bellissimo :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

il guinnes dei primati viene raggiunto dal cavallo più alto mai esistito, non quello del 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

il guinnes dei primati viene raggiunto dal cavallo più alto mai esistito, non quello del 2005.

...e allora perchè sul libro ufficiale del guinnes dei primati c'è un percheron morello di 5 anni alto 1,95m al garrese e non lo Shire del 1903???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho il guinnes del 2004 e dice:

Il più alto cavallo vivente è lyrical bend, un baio scuro frutto di un incrocio tra purosangue e percheron nato il 6 maggio 1994(USA).

Il piu' alto di tutti i tempi è stato il cavallo da tiro Sampson (GB) nato nel 1846, che misurava 2,19 m.

non hanno le idee molto chiare..... ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

il guinnes dei primati viene raggiunto dal cavallo più alto mai esistito, non quello del 2005.

...e allora perchè sul libro ufficiale del guinnes dei primati c'è un percheron morello di 5 anni alto 1,95m al garrese e non lo Shire del 1903???

di solito scrivono sia il record attuale, sia quello di tutti i tempi *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io leggendo sul nuov guinnes del cavallo di 195 (se nn sbaglio) cm...E mi è sembrato anche strano che fosse così "piccolo" per essere il " grande, siccome avevo sentito di cavalli alti + di 2 metri....

vabè, infondo nn ha importanza!!!! sappiamo che gli shire sono colossi comunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...