Vai al contenuto

Le Ragadi


jessie j
 Share

Recommended Posts

uffa!alla mia cavallina sono venute le ragadi! qual'è la causa di questo problema? possono essere state le stinchiere? o è più probabile che sia lo sporco intrappolato dai peli? il vostro cavallo ne ha mai sofferto? come siete intervenuti? ma è vero che l'acqua peggiora la situazione? come vedete sono piena di dubbi... help! ??asd????asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stinchiere o pelo, la ragione delle ragadi è una sola: LA SPORCIZIA...

è possibile che si sia accumulata della sabbia tra il pelo e poi messa sopra la stinchiera abbia creato irritazione fino a formare le ragadi...

Ti consiglio di stare più attenta all'igene della gambe del tuo cavallo...cmq non è vero che l'acqua peggiora la situazione, lavale con acqua tiepida e B******e chirurgico, è FONDAMENTALE che dopo tu asciughi benissimo la parte con una pezza pulita, poi chiama il veterinario che ti dovrebbe prescrivere un'antibiotico arale e una crema al cortisone.UN consiglio, lava sepre bene le stinchiere non metterle mai umide, lava sampre il pastorale dael cavallo con Sapone di Marsiglia e asciugalo sempre sempre sempre sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cavallo era soggetto a ragadi appena sotto i glomi, dietro il pastorale. Quindi ogni volta che dopo il lavoro gli lavavo le zampe per pulire da eventuale sabbia e rinfrescare i temdini, lo asciugavo per bene con un' asciugamano e poi gli spalmavo su un po' di crma N***a, proprio quella che usiamo noi per le mani ;)

...e.....addio ragadi B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, asciuga bene dopo averla lavata accuratamente la parte interessata dalle ragadi e una crema N***A o la P***A di F****N quella per i bimbi va benissimo.

E vedrai che anche senza pomate antibiotiche scompariranno.

Un altro consiglio è questo. Dopo aver lavorato, lava sempre bene le stinchiere e disifettale con un disinfettante che puoi trovare anche al supermercato A******A o N*****N. In questo modo risolvi anche il problema alla radice.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

le ragadi gli sono venute sotto il il ditino ma dovevate sapere che prima aveva i peli lunghissimi tipo gli shire e con la spazzola era praticamente impossibile arrivare in quel punto, per questo avevo chiesto all'istruttore di tosarla ma lui diceva sempre "quando ho tempo!" e poi le sono venute le ragadi e liu ha detto che erano vesciche causate dalle stinchiere mentre le stinchiere quel punto neanche lo toccano! vabbè alla fine ho chiamato il veterinario che mi ha dato ragione e ora l'abbiamo tosata cmq a parte pulirla (cosa che già facevo) devo metterle prima il beta**ne chirurgico (mi autocensuro) e poi una pomata cortisonica xò mi hanno proibito di pulirla con l'acqua! uffa! "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Di beta***e ce ne sono di due tipi, quello rosso, che praticamente è un sapone e va utilizzato con l'acqua e quello giallo che invece è un disinfettante e va utilizzato come tale! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...