Vai al contenuto

Le Ragadi

jessie j
 Share

Recommended Posts

uffa!alla mia cavallina sono venute le ragadi! qual'è la causa di questo problema? possono essere state le stinchiere? o è più probabile che sia lo sporco intrappolato dai peli? il vostro cavallo ne ha mai sofferto? come siete intervenuti? ma è vero che l'acqua peggiora la situazione? come vedete sono piena di dubbi... help! ??asd????asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stinchiere o pelo, la ragione delle ragadi è una sola: LA SPORCIZIA...

è possibile che si sia accumulata della sabbia tra il pelo e poi messa sopra la stinchiera abbia creato irritazione fino a formare le ragadi...

Ti consiglio di stare più attenta all'igene della gambe del tuo cavallo...cmq non è vero che l'acqua peggiora la situazione, lavale con acqua tiepida e B******e chirurgico, è FONDAMENTALE che dopo tu asciughi benissimo la parte con una pezza pulita, poi chiama il veterinario che ti dovrebbe prescrivere un'antibiotico arale e una crema al cortisone.UN consiglio, lava sepre bene le stinchiere non metterle mai umide, lava sampre il pastorale dael cavallo con Sapone di Marsiglia e asciugalo sempre sempre sempre sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cavallo era soggetto a ragadi appena sotto i glomi, dietro il pastorale. Quindi ogni volta che dopo il lavoro gli lavavo le zampe per pulire da eventuale sabbia e rinfrescare i temdini, lo asciugavo per bene con un' asciugamano e poi gli spalmavo su un po' di crma N***a, proprio quella che usiamo noi per le mani ;)

...e.....addio ragadi B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, asciuga bene dopo averla lavata accuratamente la parte interessata dalle ragadi e una crema N***A o la P***A di F****N quella per i bimbi va benissimo.

E vedrai che anche senza pomate antibiotiche scompariranno.

Un altro consiglio è questo. Dopo aver lavorato, lava sempre bene le stinchiere e disifettale con un disinfettante che puoi trovare anche al supermercato A******A o N*****N. In questo modo risolvi anche il problema alla radice.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

le ragadi gli sono venute sotto il il ditino ma dovevate sapere che prima aveva i peli lunghissimi tipo gli shire e con la spazzola era praticamente impossibile arrivare in quel punto, per questo avevo chiesto all'istruttore di tosarla ma lui diceva sempre "quando ho tempo!" e poi le sono venute le ragadi e liu ha detto che erano vesciche causate dalle stinchiere mentre le stinchiere quel punto neanche lo toccano! vabbè alla fine ho chiamato il veterinario che mi ha dato ragione e ora l'abbiamo tosata cmq a parte pulirla (cosa che già facevo) devo metterle prima il beta**ne chirurgico (mi autocensuro) e poi una pomata cortisonica xò mi hanno proibito di pulirla con l'acqua! uffa! "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Di beta***e ce ne sono di due tipi, quello rosso, che praticamente è un sapone e va utilizzato con l'acqua e quello giallo che invece è un disinfettante e va utilizzato come tale! :D

Link al commento
Condividi su altri siti