Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 6 risposte
- 1,1k visite
ciao, ho aperto questo topic per rendervi pertecipi di una cosa incredibile!!! in scuderia abbiamo una pony in calore, il che non dovrebbe essere un problema visto che cavalli e pinies sono tutti castrati e non ci sono stalloni, ma... lunedì scorso lei con altri ponies erano in paddok e uno di questi la montata!!! MA ERA CASTRATO!!! Cosa può significare??Era castrato male??Potrebbe restare incinta??
Last reply by sara84, -
- 26 risposte
- 13,7k visite
Bhe bhe, le redini di ritorno sono un oggetto che non manca mai nelle scuderie...Voi però pensate sia utile?? ditemi ditemi ditemi!!!!!!!!!!!!!!!
Last reply by jolly, -
- 16 risposte
- 4,7k visite
girando per alcune scuderie italiane, ho notato che usano molto correntemente la ferratura a freddo, mentre da noi, in Sivzzera, si usa molto più spesso quella a caldo. Da voi come si usa? Ora vorrei chiedere a Il-Maniscalco: -C'è un motivo particolare? -Che differenza c'è tra i due tipi di ferratura? -Pregi e difetti di entrambi i sistemi?
Last reply by Ilion, -
- 14 risposte
- 2k visite
Come avevo già detto in una precedente discussione nel mio maneggio purtroppo i cavalli d'inverno stanno qusi sempre in box...La decisione purtroppo non spetta a me...Ora non ditemi che i cavalli andrebbero in paddock,lo so!Vorrei sapere se esistono "giochini" o altre cose che potrebbero rendere la loro vita in box piu piacevole.Devo dire che non ho notato molte steriotipie(anche se vado solo una volta a settimana quindi non ho modo di vedere troppo i cavalli) ma penso che cmq passare molte ore in box sia noioso. una ragazza ha messo una botti gli con dei sassi legata ad una cordicella per il suo Apaloosa.Ma il cavallo ci giocherà veramente? …
Last reply by sara84, -
Il "sella italiana" si può definire una razza vera e propria? Me ne potete parlare un pò? grazie.
Last reply by Ilion, -
- 5 risposte
- 1,3k visite
Scusate l'inesperienza, ma cosa sono il tondino e la giostra? Grazie in anticipo!!!!!!!!
Last reply by Ilion, -
- 9 risposte
- 1,4k visite
Qualche settimana fa ho rivisto "l'uomo che sussurrava i cavalli" col senno di poi(nel senso che la prima volta non ero ancora cosi presa dai cavalli)...Cmq in ben 2 scene quando la ragazzina e lo pseudo-Monty(non mi ricordo il nome del personaggio!)si avvicinano al cavallo fanno cadere dei sasssolini in terra davanti a lui(li tengono nel pugno e li fanno cadere)...Ma cosa vuol dire questa cosa? il titolo ovviamente era "Pietroline" non "pitroline" ma non riesco piu a modificarlo!!
Last reply by Mardy, -
- 4 risposte
- 1k visite
Dato che spesso noi "cowboy" e "cowgirl" veniamo dimenticati, ecco un sondaggio tutto nostro.. che dividiamo con gli amici dell'"enduro"..... ;o)
Last reply by Martina, -
- 22 risposte
- 3,7k visite
rispondete in tanti
Last reply by sassa, -
- 5 risposte
- 1,1k visite
Ciao ragazze...allora..avrei bisogno dei vostri consigli e delle vostre esperienze... come sapete ho da poco preso il mio cavallino...lo stiamo riaddestrando e le cose procedono davvero alla grande...con pazienza e facendo un passettino alla volta..è abbastanza obbediente, lavora bene e si impegna...solo che in questo periodo c'è un piccolo elemento di disturbo...l'erbetta verde verde e tenerissima che cresce dappertutto invadendo tutto l'allevamento...ora fino a qui non c'è niente di strano solo che essendo all'inizio deve ancora abituarsi bene all'idea che comando io e non lui così dopo la nostra oretta di lavoro ho l'abitudine di portarlo un po' in un piccolo pratic…
Last reply by diva&vicky, -
- 25 risposte
- 3,6k visite
Avevo tradotto questa preghiera da un quadro comprato in Camargue, e ho pensato di proporla a che a voi... ;) La preghiera del cavallo Camargue (ma non solo!!) Ti dedico, Padrone, la mia preghiera. Nutriscimi, calma la mia sete, e dopo la giornata di lavoro, dammi una scuderia (Ecurie) pulita e sana. Parlami, il suono della tua voce è più efficace della frusta. Insegnami a lavorare con buona volontà, ma senza maltrattarmi. Controlla che il ferro non ferisca il mio piede, e se ti sembra che io disdegni il foraggio, esamina i miei denti. Non tagliarmi la criniera e la coda, esse sono la mia unica garanzia contro le mosche. Mio caro Padrone, quando l…
Last reply by LadyD, -
- 9 risposte
- 3,1k visite
ho aperto questa discussione per riuscire a districarmi tra le varie leggi che vigono in italia sulla detenzione di un cavallo,sul trasporto e su tutte le altre cose che richiede la legge
Last reply by sara84, -
- 9 risposte
- 4,1k visite
Ciao, avete alcune informazioni sulla malattia causata dalla zecca che causa gravi disturbi nella salute del cavallo? Sapete il nome? So solamente che è diffusa in bassa Toscana...
Last reply by lalli88, -
- 13 risposte
- 1,9k visite
Qualcuno di voi mi sà spiegare cosa sono. Al mio maneggio ne parlano molto, e non oso chiedere alla mia istrutrice. perfavore rispondete in fretta.
Last reply by sheba, -
- 6 risposte
- 1,3k visite
allora ....lì'altro giorno ho messo a paddok campus con un'altra cavllona. mi aspetavo qualche scenata perchè se ne erano già verificate in passato.(la cavallona che insegue il mio callo incazzata nera perchè questo mangiacva appiccicata a lei. mi apsettavo qualcosa del genere!) invece tutto tranquillo. poi una del maneggio mi ha chiesto se poteva mettere il bellu (un grigio che il campu adora e il grigio adora campus). le ho detto che nn c'erano problemi che erano già stati dentro insieme e che poi si adoravano quindi... beh lo lascia entrare e qiesto si fa la sgaloppazzata per il paddok.....ha scatenato l'ira di dio. infatti la cavallona è partita anche lei, ma il pro…
Last reply by C1P8, -
sabato ho fatto un po di toilette in vista del concorso e gli ho tagliato dalle ganbe degli orribili pelacci lunghissimi. finito quetsa operazione i siamo accorti che ha i tendini a banana e che erano caldi. la notte l'ho tenuto fasciato e dopo il concorso gli ho spalmato su un antinfiammatorio e l'ho rifasciato. (tra l'altro era circa una settimana che lo tenevo fsciato dopo la lezione di salto xchè gli si gonfiavano le gambe) oggi è venuto il veterinario e glieli abbiamo fatti vedere. dici giustamente che è uan tendinite e che bisognerebb fargli delleecografie per vedere quanto grave è la cosa, se si tratta solo di un'infiammazione o di lesioni....(siamo tutti prope…
Last reply by MaArTiNa, -
- 8 risposte
- 1,6k visite
Vorrei togliermi questa curiosità in quanto non me ne intenda assolutamente di horses.... Un cavallo può accoppiarsi con un Pony ed eventualmente fare puledrini? ??
Last reply by antar, -
voi fate tosare il cavallo???? e come reagisce quest'ultimo alla macchinetta? giovedì (che tra l'altro nevicava, povero cicco) mi hanno tosato il cavllo. prima abbiamo chiesto a mio zio se era bravo a farsi tosare. questo ha risposto assolutamente no!!!ha il terrore della macchinetta!!!!! eravamo abbastanza preoccupati(soprattutto ero). ero già sicura che nn gli avrebbero fatto le gambe, xchè non sarebbe stato fermo un secondo(ha i capelli sulle gambe, nn dei peli). e poi temevo che addirittura me ne sarei trovato metà cavallo tosato e metà no! ieri ho chiamato per sapere come era andata.....e .....mi hanno detto che è stato bravissimo, che gli hanno fatto anche …
Last reply by MELISSA, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
pare che nell'ordine del giorno della ctc ci sia la discussione sull'approvazione di stalloni per meriti sportivi.... spero proprio l'approvino.. e avremo in produzione un cavallo come lohengrin di villa emilia... ci vorrebbe proprio una cosa del genere!
Last reply by Ilion, -
- 26 risposte
- 3,5k visite
Voi cosa ne pensate, chiaramente dipende dai casi ma è difficile creare un rapporto come se il cavallo fosse tuo, no? come si fa a capire se un cavallo ti vuole realmente bene? (sembrerà una domanda banale ma per una principiante come me...). Dite la vostra!
Last reply by Ele, -
- 10 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti!!!! Io vorrei solo sapere se qualcuno di voi conosce degli allevamenti di Murgesi nel nord Italia o se i migliori sono solo in Puglia... Mi interessa molto questa razza e vorrrei sapere dove, eventalmente, potermi rivolgere per saperne di più... Grazie mille per il vostro aiuto!!!! ;)
Last reply by Etienne Navarre, -
- 21 risposte
- 2,1k visite
Grande evento per me il 26 febbraio...uscirò in passeggiata per la prima volta con Jessi!! Sono sicura che andrà tutto bene, anche se lei sarà un pò confusa e spaventata. Lei compie 4 anni in primavera, e fino ad ora abbiamo lavorato solo in campo, dove è bravissima. Quando l'ho montata già dalla prima volta è stata un angioletto, mai uno scherzo! Adesso qualche sgroppatina o salti o impennatine le fa...ma sembra quasi che aspetti il momento in cui sono pronta!! In campo facciamo dei saltini e figure di campo, il suo galoppo è bellissimo...un canter lentissimo e comodissimo, ma se la sprono...viaggia...!!! Poi le ho insegnato i passi indietro e laterali. Insomma a cas…
Last reply by Martina, -
Per caso ho visto su internet una foto di questa razza.Qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questo cavallo? Grazie
Last reply by MELISSA, -
- 10 risposte
- 4,3k visite
Ce li avete presenti quei giganti stalloni americani selvaggi come quelli del cartone animato "spirit" quelli che li cavalcavano gli indiani senza sella? Beh quegli stalloni indipendenti, forti e "pazzi", io ne ho conosciuto uno e me ne sono innamorata però avranno sicuramente un nome, o meglio che razza sono? Ricordo che andai in Toscana da una mia amica che accudiva una scuderia di cavalli e tra cui c'era il famigerato Black, non era assolutamente nero ma il suo carattere era davvero uno che se ti trovava davanti ti faceva a stelle e strisce.... era stupendo, caratteraccio ma veramente divino.... Potete aiutarmi? Era solo una mia curiosità.. Lei lo cavalcava senz…
Last reply by blueskymoon, -
- 21 risposte
- 2,7k visite
Salve ho una PSI di cinque anni che quando la devo strigliare dal collo al petto non fa una piega, ma dalla pancia in poi sino alla groppa si irrita e scalcia.Da che dipende? Cosa devo fare? Ciao ;) :(
Last reply by gabry81, -
- 23 risposte
- 6,4k visite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno di alcuni consigli su come comportarmi con la mia cavalla. mi è arrivata circa una settimana fà, secondo il commerciante che me la vende è un frisone e, dovrebbe avere all'incirca 14/15 anni. la persona che l' aveva prima non la deve aver trattata molto bene, infatti è abbastanza magra. Il primo giorno l'ho fatta un pò ambientare, il giorno dopo l'ho montata ed è andata abbastanza bene, oggi mentre la pulivo, lei stava mangiando, ho a mio malgrado buttato la spazzola fuori dal finestrone vicino a lei e lei ha fatto un salto indietro, pestandomi anche un piede, io ho cercato subito di calmarla, accarezzandola e parlandog…
Last reply by blucas, -
- 3 risposte
- 1,3k visite
I cavalli sono gestiti in varie modalità che permettono diversi livelli di contatti sociali con gli altri cavalli. In molti casi, il contatto tra cavalli è limitato o assente. Il cavallo è una specie altamente sociale, chiaramente sia in natura che in ambiente domestico (Wood-Gush and Gailbraith, 1987) e l’ambiente sociale può impattare sul loro benessere (Mal et al, 1991). Arricchimento ambientale, includendo anche l’inserimento di compagni di branco (Newberry, 1995) è uno dei metodi usati per evitare lo sviluppo di un ambiente sterile. Un ambiente sterile, che include anche la mancanza di stimoli sociali, può produrre un’alta frequenza di comportamenti anomali e ster…
Last reply by sara84, -
- 17 risposte
- 10k visite
Ciao! che ne dite di mettere alcune foto di Frisoni?? io li trovo stupendi!!! inizio a metterle io..se volete potete farlo anche voi! 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Last reply by MELISSA, -
- 21 risposte
- 3,1k visite
Ciao, volevo chiedervi come si fa ad accorgersi che è ora di chiamare il maniscalco? Sò che i ferri devono essere combiati 1 volta ogni 30, 40 giorni. Ma come ci si accorge di questo?? Grazie a tutti
Last reply by Franz Kimi, -
- 14 risposte
- 5,5k visite
Carissimi utenti, è con orgoglio che lo Staff di AnimaliNelMondo inserisce la prima discussione in questa sezione. UN CARO BENVENUTO AL NOSTRO ESPERTO, il-maniscalco!!!! Ma prima di tutto è d'obbligo una sua piccola presentazione: il-maniscalco è l'unico maestro fabbro-maniscalco con diploma federale operante nella svizzera italiana. È molto apprezzato da tutti grazie alla sua abilità nel rieducare in modo paziente e gentile i cavalli giudicati "difficili da ferrare". Le ferrature ortopediche correttive idonee ai cavalli e ai pony sono il suo forte, ma dà preziosi consigli anche ai proprietari di cavalli che valutano di tenerli il proprio pupillo senza sferrato.…
Last reply by chocolatedream, -
- 12 risposte
- 6,4k visite
vorei aerequanto costa un cavallo x favore mi fate un catalogo????
- 2 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti ho spedito la scheda sui cavalli norici chi può dirmi se è arrivata a destinazione e se ci sono probblemi?
Last reply by fausto, -
- 20 risposte
- 2,5k visite
Ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Last reply by mel, -
- 16 risposte
- 1,9k visite
ma siiiiiii! oggi la mia suocerina e io siamo andate a parlare con il proprietario di 5 ettari di terreno (in un posto meraviglioso) e questo ha detto che è disposto a venderceli ad un prezzo abbastanza ragionevole... ovvio che dovremmo fare un mutuo di quelli tosti.... probabilmente però lo compriamo e nel giro di 3, 4 anni se la prendo con calma dovremmo far partire un allevamento o un centro ippico con un piccolo bed&breakfast... il mio sogno!!!!! si, finalmente la fortuna è dalla mia parte!!!!! scusate per l'euforia...
- 7 risposte
- 2,7k visite
Ho spulciato tutto il web ma non sono riuscito a trovare il libro "l'uomo che ascolta i cavalli". Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovarlo?
Last reply by Unchained, -
Il Galoppo 1 2 3 4
da ciottonina- 76 risposte
- 10,2k visite
Vedendo dei video di dressage mi "sorge una domanda spontanea"!!!! Io che pratico monta classica quando trotto e galoppo lavoro in sospensione, ma ho visto che nel dressage sia al trotto che al galoppo rimangono attaccati alla salle, io personalmente ho provato il trotto da seduta e non è per niente facile...Ma il galoppo??? Ma come si fa a rimanere incollati sulla sella? Ilion illuminami
Last reply by gabry81, -
- 32 risposte
- 5k visite
Nel mio maneggio i cavalli d'inverno vengono tenuti sempre in box(i cavalli della scuola,quelli dei privati non so).In pratica escono solo quando devono essere montati o per essere messi in giostra.In paddock ci stanno solo in primavera ed estate(almeno credo....frequento il maneggio solo da settembre e non so bene...).Secondo voi questo può dargli dei problemi?Le interazioni che possono avere da box a box sono sufficienti?Purtroppo monto solo una volta a settimane e il maneggio e lontano quindi non posso passare molto tempo ad osservare i cavalli e vedere come si comportano.Datemi un vostro parere!
Last reply by will90, -
- 8 risposte
- 1,7k visite
ciao ! una domandina: vedo di solito la mia istruttrice, prima di iniziare la lezione, che "tira" le zampe del cavallo vabbè avete capito no? perchè lo fa? ah un'altra cosa forse è stato gia' detto ma lo chiedo lo stesso cos'è la martingala? perchè si usa? e che ne pensate dell'uso?
Last reply by Ilion, -
- 21 risposte
- 20,6k visite
da quanto leggo,montate vari cavalli,avete notato che sia veritiera la filastrocca sulle balzane? balzano a uno,cavallo di nessuno.. balzano a due,cavallo forte come un bue.. balzano a tre,cavallo da re.. balzano a quattro,cavallo matto.. la sua ne ha 4 ed effettivamente... hehehe
Last reply by LadyD, -
- 12 risposte
- 2,2k visite
sono nuova e non so se c'è già un argomento a riguardo. il mio cavallo si è screpolato visino all' occhio e sulle spalle dove sfrega la coperta. cosa si puo' fare... sulle spalle ha perso il pelo per via della coperta invernale che sfrega.. come fare?
Last reply by chocolatedream,