Vai al contenuto

Incredibile


zambonagnese

Recommended Posts

ciao,

ho aperto questo topic per rendervi pertecipi di una cosa incredibile!!!

in scuderia abbiamo una pony in calore, il che non dovrebbe essere un problema visto che cavalli e pinies sono tutti castrati e non ci sono stalloni, ma...

lunedì scorso lei con altri ponies erano in paddok e uno di questi la montata!!! MA ERA CASTRATO!!!

Cosa può significare??Era castrato male??Potrebbe restare incinta??

Link al commento
Condividi su altri siti

A che età era stato castrato il pony? Aveva già montato?

Comunque una possibilità è quella che, come hai detto te, sia stato castato male e quindi ci potrebbe essere la possibilità che la cavalla rimanga gravida.

Altra possibilità è che l'abbia fatto per gioco.

In alcuni casi anche le femmine hanno questi atteggiamenti maschili e "montano" le compagne. Accade soprattutto quando sono gravide ed aspettano un maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che età era stato castrato il pony? Aveva già montato?

Comunque una possibilità è quella che, come hai detto te, sia stato castato male e quindi ci potrebbe essere la possibilità che la cavalla rimanga gravida.

Altra possibilità è che l'abbia fatto per gioco.

In alcuni casi anche le femmine hanno questi atteggiamenti maschili e "montano" le compagne. Accade soprattutto quando sono gravide ed aspettano un maschio.

Una cavalla gravida difficilmente si fa sfiorare da un maschio, tant'è che è anche una sorta di imprinting naturale mettere un maschio intero un po' focoso, in un recinto con due o tre fattrici gravide. I calci e le doppiette che si becca le sa solo lui poverino....

Secondo me il pony in questione è stato castrato tardi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Pedrainne...forse mi sono spiegata male...

io ho fatto l'esempio che vedere un cavallo che monta sull'altro non necessariamente vuole compiere l'atto sessuale....

Stavo facedo l'esempio appunto, che può succedere di vedere una femmina che monta sull'altra femmina e mima l'atto sessuale....anche se sono entrambe gravide, quindi non ci sono ormoni in giro nell'aria...

E come ho detto può accadere quando la femmina che monta sia incinta di un maschietto...è un fatto di testosterone nel corpo...

Spero di essermi spiegata meglio...

Sicuramente una cavalla gravida non si fa avvicinare dallo stallone! ma nemmeno se non è gravida e non è in calore....

Fra femmine è diverso...la dominante può fare quello che vuole alle compagne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ti sei spiegata meglio.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...