Vai al contenuto

Screpolature


gabry81

Recommended Posts

Vicino all'occhio dove passa la testiera?

La coperta lo ha fiaccato...non mettergliela per un pò e spalma sulla fiaccatura dell'olio di fegato di merluzzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono fiaccature...probabilmente ricrescerà il pelo quando sarà guarito, ma bianco..

Link al commento
Condividi su altri siti

No probabilmente...ricrescerà...ma probabilmente bianco..dipende da che tipo di fiaccatura è..

Link al commento
Condividi su altri siti

se è la coperta..cosa che è probabile se riguarda entrambi i lati e proprio la spalla..non temere..tolto il problema ritornerà il suo solito pelo.

sulla testa..dipende dalla profondità..io ho un cavallo morello che si taglia e graffia ogni due secondi(in estate gli conto anche più di 10 grattuggiate per volta)..non gli è mai ricresciuto il pelo bianco perchè le escoriazioni non sono tanto profonde da coinvolgere il bulbo.

per provocare la crescita del pelo bianco..il danno cutaneo deve essere piuttosto grave.

io,per rifavorire la crescita del pelo e l'ammorbidimento della cute,uso la pasta f****n blu..quella che si usa per il sederino dei bimbi..occhio a non usarla su una ferita che non abbia già sviluppato la crosticina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene anche la pasta f.....n serve per ammorbidire la cute...si usa anche con le ragadi.

Certo l'olio di fegato di merluzzo è più ricetta del nonno!! Io su una fiaccatura sul garrese ho usato il grasso di pecora e ha fatto meglio di mille medicine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si, vedrai che non ji cresce il pelo bianco (a meno che non si sia perforato la spalla) vedrai che pian piano gli crescerà il pelo normale...

anche il mio piccinino ha una fiaccatura... uffffffff...

sinceramente non capisco nemmeno come mai gli sia venuta-.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...