Vai al contenuto

Pietroline...?


vale-akira

Recommended Posts

Qualche settimana fa ho rivisto "l'uomo che sussurrava i cavalli" col senno di poi(nel senso che la prima volta non ero ancora cosi presa dai cavalli)...Cmq in ben 2 scene quando la ragazzina e lo pseudo-Monty(non mi ricordo il nome del personaggio!)si avvicinano al cavallo fanno cadere dei sasssolini in terra davanti a lui(li tengono nel pugno e li fanno cadere)...Ma cosa vuol dire questa cosa?

il titolo ovviamente era "Pietroline" non "pitroline" ma non riesco piu a modificarlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io alla vista di quel fiulm sono inorridita... comunque.. di solito i sassi vengon usati per attirare l'attenzione.. o per infastidire il cavallo quando si vuole chevenga a cercare da noi comodità...

non so li come possa venir interpretato, ma ho rinunciato a vederci qualcosa da "rubare" per il lavoro reale..

il ribaltamento finale è un lavoro utilissimo... ma non certo fatto così, tantomeno per quello scopo.. ha un significato molto molto molto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so giudicare piu di tanto...non ho molti altri metri di giudizio oltre al film...cmq alla fina nel tondino quando fa accasciare a forza il cavallo non mi è piaciuto molto....Però non ho mai visto qualcuno lavorare in tondino quindi non so cosa e come si dovrebbe fare....Cmq grazie per la spiegazione sui sassolini!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io alla vista di quel fiulm sono inorridita

Cosa c'era di tanto orrendo in questo film??

certo...è un film...di certo non si può paragonare alla realtà...

Comunque non sparei proprio dire il significato del gesto ma penso che comunque sia solamente qualcosa di coreografico...non penso che abbia una vera utilità...

Si sa...dai film non ci si può aspettare che riproducano completamente la realtà...anche perchè se no nessuno li andrebbe a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque il film in questione è tratto da un ROMANZO.. non da un saggio sui cavallo quindi è plausibile che ci siano cappellate enormi.. grazie a quel film, però, in italia si è sviluppata la conoscenza di vari tipi di dome etologiche e similari... quindi niente di male...

il ribaltamento alla fine del film, come già detto, è una tecnica abbastanza diffusa.. io ho avuto modo di usarla su qualche soggetto, ma non certo con l'intento di salirci... per salire bisogna aspettare il permesso... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e a cosa serve quindi il ribaltamento michi???

.. io sinceramente quando ho visto il film ci sono rimasta molto male.. non è che i modi usati mi siano piaciuti..

Link al commento
Condividi su altri siti

modi usati.. è il contesto che è errato. ci son cavalli che hanno un carattere estremamente dominante, che vengon trattati con timore e che arrivano ad uccidere... non per paura. per "semplice" dominanza.

la violenza non serve a niente, anzi... e questo lo sappiamo...

io(e pochi altri che concordan con me) uso il ribaltamento come mezzo estremo per la "sottomissione" che poi.. non è sottomissione... è guadagnarsi la stima e la fiducia di un cavallo che vorrebbe poterti comandare.

il concetto è... io ti attacco.. sono un predatore.. ti butto a terra.. ti metto in condizione di perdere le tue difese... e poi ti salvo. ti riporto sulle tue gambe e ti do la possibilità di scegliere se essemi amico o se attaccarmi ancora.

non sono una pazza ammazzacavalli, credo che lo sappiate bene, ho usato poche volte(due sole) questa tecnica, ma ha funzionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra di aver mai detto che si fa a mani nude.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra di aver mai detto che si fa a mani nude.

e comunque mi sembra il concetto di michela fosse chiaro,o sbaglio???

d'accordissimo tra l'altro :bigemo_harabe_net-122:

comunque ciao a tutti io sono nuova!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...