Vai al contenuto

Stallone Americano


blueskymoon

Recommended Posts

Ce li avete presenti quei giganti stalloni americani selvaggi come quelli del cartone animato "spirit" quelli che li cavalcavano gli indiani senza sella? Beh quegli stalloni indipendenti, forti e "pazzi", io ne ho conosciuto uno e me ne sono innamorata però avranno sicuramente un nome, o meglio che razza sono?

Ricordo che andai in Toscana da una mia amica che accudiva una scuderia di cavalli e tra cui c'era il famigerato Black, non era assolutamente nero ma il suo carattere era davvero uno che se ti trovava davanti ti faceva a stelle e strisce.... era stupendo, caratteraccio ma veramente divino....

Potete aiutarmi? Era solo una mia curiosità..

Lei lo cavalcava senza sella non so come facesse anche perch mi raccontò che una volta c'hanno provato a mettere la sella e tutto il resto ed è diventato una furia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! I cavalli del cartone animato sono mustang...ma non sono per niente giganti...anzi sono abbastanza piccolini.

Gli indiani cavalcavano paint e appaloosa.

Per la monta a pelo c'è già una discussione. clicca qui http://www.animalinelmondo.com/forum/index...howtopic=10250#

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non so cosa intendi tu per enorme...per me un cavallo enorme è un cavallo da tiro....cioè molto massiccio...oppure intendi uno molto alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh forse + massiccio, alto era alto ma penso nella norma come gli altri stalloni, sai forse vederlo così vivace mi sembrava + grosso di quello che era però so che è americano..... una volta si è fatto accarezzare, ma non amava molto gli sconosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le razze americane più conosciute sono: Quarter horse...Paint e Appaloosa, se aveva il mantello di un solo colore probabilmente era un Quarter...però esistono anche paint no color....è difficile dirlo così!!

EHEHE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere un mustang in italia o in europa in generale direi che è una fortuna immensa.. si contano sulle dita di una mano.

Inoltre non è una razza a sé, nel senso che non c'è uno standard di razza. Tra i mustang puoi trovare cavallini piccoli e tozzi, o alti ed esili....

PS: Gli indiani montavano anche i loro pony indiani!

Link al commento
Condividi su altri siti

cHE bello allora se è davvero quella la razza io sono stata fortunata, non sai che esemplare fantastico che era, in quel momento avevo l'immagine di una immensa prateria dove correvo insieme a lui verso la libertà.... i cavalli ti danno una sensazione bellissima.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze non è per rovinare il momento ma....

è tecnicamente impossibile che tu abbia visto un mustang...c'è nè solo uno in italia,è castrone e mi sembra di ricordare che non sia nero,il nome adesso mi sfugge...è stato importato dall'america verso ottobre se non ricordo male,è di un signore abbastanza anziano,non viene montato per principio e vive in un paddok solo....

sarà stato un qualsiasi stallone quarter, paint o appaloosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

sINCERAMENTE io vorrei solo capire la razza so che è americano, non ho mai detto che è nero, sinceramente sono passati 10 anni e non mi ricordo ora il colore, era solo una mia curiosità, so solo che era un bellissimo esemplare di cavallo americano selvaggio che non guardava in faccia niente e nessuno e non si faceva mettere nulla addosso, tantomeno la sella! Solo questo...Melissa quindi io non ho mai confermato di aver visto un mustang non so nemmeno cosa sia, (ovviamente un tipo di razza di cavallo) rimmarrà il mio dubbio a questo punto non mi tocca che chiamare la mia amica che ora vive in Brasile e chiederglielo... grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...