Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 32 risposte
- 3,9k visite
ciaooooooooooooo!!!!! a volte ritornano....! sono sata assente xche non me la sentivo di rileggere storie su cavie dopo la scomparsa di Oreste, ne abbiamo sofferto tanto . ora pero stiamo considerando se prendere o meno un amico per Pittigghiu perche secondo me è un po apatico. Lasciando perdere che da quanto Oreste non c e piu , Pit non ha piu la regolarità intestinale che avva prima, per fortuna defeca sempre pero a volte le cacchine non sono bellissime. lui per fortuna ha sempre fame, persino troppa, ma " sento" che ha bisogno di una compagnia caviotta, l abbiamo sempre detto che una compagnia umana non puo sostituite una cavietta. poi ieri ci siamo ricordati di q…
Last reply by simmy2805, -
- 9 risposte
- 1,6k visite
E come tutti gli anni ...appena vedo un pó di sole mi vien la voglia di sistemare il giardino per metterli fuori nella bella stagione! E immancabilmente non riesco mai a farlo...sarà l'anno giusto???!!! E chi lo sa...io ci provo. L'anno scorso ho provato a togliere l'erbaccia e il risultato é che il prato adesso é inesistente, dovrei seminare. Ho saputo peró che in molte sementi mettono delle sostanze velenose, quindi dovrò seminar prima di metterli fuori.....adesso ho poca e rada dicondra, pensavo di metterci un pó di trifoglio nano, che ne dite? Oppure continuo con la dicondra Datemi qualche suggerimento
Last reply by Buba, -
- 11 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti! Sono nati ieri questi splendidi porcellinii!!
Last reply by Minnie98, -
- 54 risposte
- 6,7k visite
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto. Rudy, il mio cavioto di 5 anni, domenica ha avuto una dilatazione gastro intestinale. L'ho portato subito dal vet. e abbiamo scoperto che tra le altre cose ha un problema con gli incisivi inferiori, sono marci, adesso è in cura con antidolorifico e antibiotico. Il problema è che non mangia e di conseguenza non fa la cacca. Ho provato di tutto, il vet dice di dargli il fieno, ne ho già provati 2 e si rifiuta ancora. Ho provato anche ad alimentarlo forzatamente ma ho paura di strozzarlo. Voi cosa dite? C'è qualche alimeto (verdura a parte, potrebbe creargli aria) che posso dargli? Ho provato anche con l'omogeneizzato di verdura e l'erba pe…
Last reply by elisir026, -
- 16 risposte
- 2,2k visite
ciaooooooooooooooooo allora avevo due domande, la prima è se sapete suggerirmi un sito o sapete dirmi voi i significati dei versi che fanno, più che altro di uno in particolare, di quando lo accarezzo oppure lo prendo in mano fa un verso continuo che a me sembra un lamento, è tipo una M fatta a bocca chiusa continua e non capisco se è perchè gli dia fastidio o cosa.. poi l'altra domanda è come riconoscere se è un maskio o una femmina XD ebbene si, mi è sorto un dubbio dopo 20 giorni che ho pongo, dove l'ho comperata mi ha detto che è un maschio, il veterinario ha detto che gli sembra un maschio però a me non sembra un maschio mi ricordo che quello di mio fratello av…
Last reply by Buba, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Salve a tutti! sono nuovo del forum.... ho un porcellino d'india si chiama Gandalf, nn so ancora se è maschio o femmina.... oggi l'ho preso e l'ho messo sul divano per giocarci un po insieme... ha fatto il pop corning, però si è comportato un po strano dalle altre volte, quando giocavamo le altre volte era più attivo e meno pauroso... oggi invece era pauroso non so perchè =( ... poi l'ho messo in braccio e l'ho accarezzato e ha iniziato a fare un tremolio ed emetteva tipo un mmrrrrrrrrr .... aveva paura o gli faceva piacere che lo accarezzavo? Grazie
- 11 risposte
- 1,9k visite
Heilà! Mi sono iscritta veramente da poco su questo forum ed ora vorrei avere alcune informazioni a proposito delle cavie.. Ho già tenuto dei criceti in passato ma ora volevo provare ad acquistare una cavia, sono carinissime! Ma questi animaletti come sono? Affettuosi? Cioè.. tra i criceti che ho avuto alcuni erano veramente cattivi xD appena potevano ti mangiavano una mano! Cosa mi consigliereste? Un maschio, una femmina? Chi ne ha uno a casa potrebbe darmi delle info in più? Grazie
Last reply by amelie, -
- 27 risposte
- 4,3k visite
Udite Udite Siore e Siori: dal 23 giugno fino al 2 luglio saranno disponibili i famosissimi cubes presso l'altrettanto famoso discount E.....n Il prezzo mi sembra maggiorato di 1 euro rispetto all'anno precedente ma è sempre un buon affare data la versatilità di utilizzo delle griglie. Correteeeeee! Io faccio un'altra scorta! Se mi si allarga la famiglia devo allargare pure il recinto!
- 6 risposte
- 1,6k visite
Avere una cavietta che fino a questo momento non aveva avuto nessun problema di salute era troppo bello per essere vero... :-S per fortuna non è successo nulla di grave, ma stamattina ho notato una bella crosta lungo il margine superiore del padiglione auricolare di Rocco... se ci fosse un'altra cavia nei paraggi sarei sicura che si tratti di un morso, ma il mio è un lupo solitario... quindi proprio non riesco a capire come può essersi fatto questa ferita! è piuttosto piccola, ma è come se un pezzettino d'orecchio si fosse staccato, e ora vabbè la guarigione ha fatto formare questa crosta. A toccargliela gli deve fare parecchio male perchè squittisce appena gliela tocco, …
- 15 risposte
- 1,9k visite
Ciao ho deciso che domani vado a prendere una gabbia nuova visto che ho trovato da vebdere questa salvando una povera caviotta da una gabbia di criceti di 30x50 -.- diciamo che io non ho bisogno di prenderliela però mi dispiace troppo per l'altra cavia e voglio trattare il mio pongo come un principe prendendogli una villa Però non gli sarà un trauma cambiargli la gabbia? Come devo comportarmi? Grazie mille a tutti
Last reply by evelin&pongo, -
- 6 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti Scrivo per chiedervi unconsiglio, visto che il progetto per la costruzione della nuova casa procedebene e verrà abbastanza grande ho preso in considerazione l'idea di adottareun'amica per Chicca. Fino ad ora ho tenuto solo lei per questioni di spazio macomunque gioca per almeno un' oretta quasi tutti i giorni con la cavia di unamia amica, loro vanno molto d'accordo, ma non so se accetterebbe un'altracavietta e condividere casa con lei perchè ha 1 anno e mezzo e fino ad ora hasempre avuto la gabbietta tutta per lei. Cosa ne dite? La dovrei prendere? Grazie a chi risponderà
Last reply by °°Cloe°°, -
- 12 risposte
- 4,4k visite
Volevo chiedervi se avete mai avuto una cavietta con un rigurgito ?
- 6 risposte
- 1,2k visite
HO deciso di rinnovare un pochino la mia gabbia per Baddy e Quick, per dargli più spazio. L' unica cosa è che ho 2 gabbie una più piccola e l' altra più grande, e le ho collegate tramite questo passaggio da cui devono saltare da una gabbia all' altra, per avere più spazio, l' unica cosa è che dopo l' evento di Baddy del ditino credo che sia troppo pericoloso, come potrei collegarle con un modo più sicuro? Perchè non voglio più rischiare, è già la seconda volta che si fa male :( Ma vorrei togliere dalla gabbia più grande l' enorme casetta, che occupa troppo, troppo spazio! Sono aperta a tutti i vostri consigli e idee! Grazie di cuore P.S. Volevo rinnovarla questo sab…
Last reply by Buba, -
- 11 risposte
- 1,7k visite
Lancio un appello a sposinamila per avere sue notizie. Purtroppo dal momento che è parecchio che manco dal forum non ho potuto seguire la vita quotidiana dei suoi partecipanti e non so se sposina abbia più postato qualcosa Tuttavia se sposina si ricollega sarei felice di sapere qualcosa di lei e naturalmente notizie di "Goccia"(Rudy) e dell'altro caviotto. Grazie e baci
Last reply by rossella65, -
- 10 risposte
- 1,8k visite
Ciaoooooooooooooo gg vi scrivo per una cavolata diciamo però sono curiosa è normale k pongo mi lecca sempre la mano? la lecca tipo come fa un cane, appena gli metto la mano lecca, poi trova l'unghia e inizzia a morderla, però lo fa solo con me e il mio ragazzo, se va mia mamma o altri, gli annusa e poi sta li fermo e tante volte dopo la leccata c'è un morso lieve lieve e non fa male,apparte delle volte che sente pelle dura dove delle pellicine e la si che morde, no da toglierti un dito però si sente
- 3 risposte
- 910 visite
ciaooooooooooooooooooooooooooo.. ormai a pongo il fungo è passato, il pelo è ricresciuto, anche se delle folte ha degli attacchi di gratta gratta ma quando arriva il stipendio si va dal veterinarioooo, questa volta ne vado da un altro consigliato da una amica così vediamo se è migliore e come promesso vi metto la foto di pongooooo:D quindi vi metto il link dell' album che ho creato http://www.animalinelmondo.com/foto/1233/piccoli-mammiferi-Pongo.htm un bacionnnneeeee.. e grazie per tutto il sostegno siete dei grandi
Last reply by Buba, -
- 8 risposte
- 2,1k visite
Ieri buddy si è fatto male alla zampa, spingendosi con quick e/o saltando buddy deve essere cascato, non ho visto come è successo, ma ho visto le conseguenze!! Buddy aveva il ditino insanguinato e l' unghia completamente rotta ( non c' era più) lo abbiamo disinfettato e poi rimesso nella gabbia, sta mattina il sangue non c' era più ma il ditino era tanto gonfio, e un po' zoppicava, ho pensato di allontanare i due per un po' una notte, e siccome questa mattina buddy mordeva le sbarre li ho rimerri insieme in un unica gabbia, per evitare salti pericolosi! Che faccio ora? Grazie
- 6 risposte
- 1k visite
Ciao, io vorrei un consiglio da voi su come fare per abituare i miei porcellini a gironzolare per la cucina in modo che possano divertirsi e sgranchirsi le gambe, sopratutto in inverno che fuori fa troppo freddo! Io è quasi da un anno che gli ho adottati, e non li ho mai messi fuori dalla gabbia, o almeno, ci ho provato ma uno cerca in tutti i modi di ritornare in gabbia, l' altro fa pipì dalla paura, e io non so come abituarli, forse ormai sono troppo grandi? Leggo sempre che tutti i vostri cari caviotti gironzolano per casa e fanno sempre molto movimento! E anche a me piacerebbe che i miei si abituassero lo stesso!, inoltre devo dire che mi piacerebbe che al mio ric…
Last reply by emma99, -
- 10 risposte
- 1,7k visite
ciaoooo oggi a pongo dalle sue parti intime è uscito un coso, fatto tipo a ventosa e non ho capito se quello è il suo pene e perchè gli è uscito così dal nulla... quando ho visto che continuava a leccarsi la, che ho visto sto coso, mi sembrava che avesse tipo un grumetto di gelatina attaccato..... non so se avete capito e se ho spiegato bene, ma non so come descrivere meglio di così...
Last reply by Buba, -
- 5 risposte
- 1,2k visite
Volevo sapere con quale frequenza date al vostro porcellino il cibo, per esempio se avete pasti fissi e sempre della stessa quantita! E quanto gliene date e come fate a sapere che il cibo che mangia in un giorno va bene, e non è troppo! Apparte il fieno, che è illimitato! Grazie! Buona notte
Last reply by Buba, -
- 19 risposte
- 2,2k visite
Purtroppo mi e' capitato un problema .....al mio Oscar oggi dopo 15giorni dalla sterilizzazione e dopo l'ennesima visita dal vet. oggi dopo un massaggino alla ferita apparentemente chiusa e' fuoriuscito del Puss....La Dott.sa mi dice di ridare l''antibiotico per due giorni e poi di riportar glielo venerdì ....lui e' brillante e mangia come sempre ....sembra non avere niente .....voi che ne dite!!!!!!!
- 18 risposte
- 2,3k visite
Eccomi qua come sempre a rompervi un pò l'anima con i miei mille dubbi E' da qualche giorno che Anacleto ha iniziato ad attivarsi la notte.......... per notte intendo le 3 le 4 del mattino! Immaginatevi quanto siamo felici tutti quanti. Morde le sbarre, morde la casetta e sale e scende dalla casetta (che è nel "secondo piano") come un disperato. E' sempre stato buono, non capisco cosa gli stia prendendo...l'unica cosa che ho pensato è che magari sta crescendo e non gli basta più la quantità di cibo che gli do perchè ha anche iniziato a fischiare più forte e più spesso anche se mangia bene e nelle dosi giuste.
- 19 risposte
- 1,9k visite
Ma ciao!Sono Ilaria ho 30 anni e scrivo da Roma,insieme ad un jack russel di tredici anni,Alex,e due porcellini d'india,Kermit e Gonzo di 8 mesi ca.Per i nomi delle caviotte non sono responsabile io quindi no comment!!;) Ho deciso di iscrivermi per condividere gioie,dolori e domande sulle mie caviotte(maschi entrambi)perchè di Alex so tutto quello che c'è da sapere(ce l'ho con me da quando aveva tre mesi)ma loro sono una novità totale..noi abitiamo in un appartamento su lgt flaminio con 0 balconi e solo 60 mq quindi ci siamo un pochino arrangiati,ieri ho letto un articolo commovente di un veterinario che denuncia le condizioni cui spesso questi animaletti devono sottosta…
Last reply by ilac81, -
- 42 risposte
- 6,4k visite
ciao .. uffa, non so se il veterinario ha fatto una diagnosi giusta o cosa, perchè pongo aveva una chiazza senza pelo che si grattava e ogni giorno mi sembrava che si slargasse sempre di più, mi ha detto che è un fungo, di metergli la pomata che è la peva*yl da dare una volta al giorno e se sono tanto a contatto posso prenderla anch io e di metermi la stessa pomata sua.. liela do da 3 giorna questa pomata, però non vedo nessun miglioramento anzi, si è fatto sangue, la chiazza è ancora più estesa e stò peggio io di lui a vederlo così .. poi essendo che si sente sta roba sul pelo anche se lo tengo in mano una quindicina di minuti almeno non si gratta, appena lo metto g…
- 18 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti .....volevo anticipare la discussione dicendo ,che la mia cavia (maschio),e con noi da circa una settimana,penso sia cucciolo visto le ancora piccole dimensioni....... In previsione della crescita ho acquistato una grande casetta con tutti i confort.....ma mi stavo chiedendo se nonostante abbia tutto non gli manchi la compagnia di un suo simile...visto che noi lavoriamo e dal mattino ritorniamo a casa alla sera.!!!!!!!....... Avevo pensato di acquistare un altro maschietto ......che ne dite? Andranno daccordo? Grazie a tutti per le delucidazioni trovate in questo bel forum........
- 6 risposte
- 1,4k visite
A volte ripenso a tutte quelle emozioni che ho provato nel momento in cui ho visto quelli che sarebbero diventati i miei amici pelosi. A volte é un amore che nasce all'improvviso, altre volte vi é una vera e propria ricerca, ma le sensazioni non sono mai le stesse ma cambiano. Vi va di raccontare il giorno del vostro incontro caviesco?
- 2 risposte
- 1,1k visite
Oggi mi sono messo a guardare la mia charline e mi sono accorto che ha un solo incisivo"dentone "davanti,sopra, non ho visto pezzetti o altro....poi ho notato una piccola crosticina intorno alle narici del naso .....cosa e'secondo voi....?mi fate sapere?Grazie
Last reply by OSCAR24, -
- 28 risposte
- 2,6k visite
http://imageshack.us/photo/my-images/828/nuovacasettaoscar007.jpg/ Non sò se ho fatto bene ma se seguite i link dovreste vedere le foto della nuova casetta di oscar ....fatemi sapere se vi piace ..Grazie http://imageshack.us/photo/my-images/812/nuovacasettaoscar002.jpg/
Last reply by OSCAR24, -
- 7 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, stavo cercando un post vecchio che mi sembrava ci fosse sull'argomento, ma non lo trovo. Comunque, volevo parlare di tutti quei giochini e strutture per i porcellini fatti di fieno... vedo che qualcuno usa dei tunnel fatti appunto di fieno, o cose simili. Volevo chiedere, ma sono fatti di fieno e basta?niente cereali o robe melassose per tenere il tutto insieme? Me lo chiedevo perchè qualche settimana fa ero in un negozio, e ho visto una "campana di fieno", che però poi leggendo gli ingredienti si è rivelata non essere proprio tutta di fieno...sicuramente la maggior parte del prodotto era quello, però c'erano anche dei cereali e altri ingredienti per così d…
- 5 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti ,volevo chiedervi visto la mia inesperienza se la dieta che sto adottando per il mio oscar è giusta.... tenendo conto dei vostri consigli gli stò dando 100 g.al giorno di cicoria,e 30 di peperone fino a qualche giorno fà,poi da qualche giorno ho variato...80g.di cicoria e 20 di foglie di carciofo,e quà tutto bene....ho letto oggi che la cicoria non va data tutti i giorni perche fà venire i calcoli....allora sono andato in crisi....che cosa posso dare a oscar bilanciando la sua dieta e i suoi denti ..premetto che tutti i giorni gli do' anche la sua dose giornaliera di fieno e anche di piu'? Spero in un vostro aiuto......grazie
- 12 risposte
- 1,5k visite
Eccole qui le tre piccole new entry. nelle foto non si vedono molto perché sono spaventate. Nelle foto si vede anche la gabbiona che mi ha dato lavoro, tanto lavoro. Al primo piano c'é Akira e Peggy le due conigliette e al secondo piano c'é Olly, Kiki e Diva. Ciaooo ps metterò altre foto più in la, quando saranno meno spaventate. foto 1 foto 2 foto 3 foto 4 foto 5 foto 6 foto 7 foto 8 foto 9
Last reply by Aki, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
Buona sera, volevo sapere un'informazione, ho acquistato una cavietta maschio,e insiame mi hanno venduto delle crocchette della c***** p*e**** c***, secondo voi vanno bene da dare alla mia cavia,specifico che lotre a quelle crocchette gli dò anche il fieno e insalata(cicoria). fatemi sapere ....grazie .....
Last reply by OSCAR24, -
- 9 risposte
- 1,1k visite
ciaooooooooooooooooooooooooooooo ho una curiosità da chiedervi, un porcellino maschio o femmina cambia quacosa?? perchè con il coniglio o criceto mi dicevano sempre che la femmina è più buona e fa meno odore, però i maschietti sono più vispi ecc ecc. e mi chiedevo se anche nelle caviotte cambia qualcosa :D
- 2 risposte
- 827 visite
Ciao a tutti, fra una settimana arriveranno le mie prime cavie e io sono settimane/mesi che mi informo. All'inizio dovevo prendere due maschietti fratelli ma alla fine si é scoperto che erano femmine e la proprietaria le femmine se le teneva. Allora ho trovato una altra signora che mi da tre sorelline, io sto costruendo la mia gabbiona da 2.16 m X 72 cm, al piano di sotto si troveranno i miei due coniglietti nani e sopra le nuove arrivate. sto costruendo il tutto con i cubes e avevano una domanda l'altezza di un cube é di 36 cm, é troppo basso? perché visto che non sono esperta non saprei se saltano o si "arrampicano", o come i mie coniglietti appena mi vedono si me…
Last reply by Aki, -
- 0 risposte
- 757 visite
carissime.. rieccomi a voi dopo cosi tanto tempo ma sono stati mesi un pò impegnati e non riuscivo a lasciare un post decente cosi rimandavo sempre anche se spesso vi leggevo. Mi siete mancate una ad una. Rientro con un problema di Rod che purtroppo si è riproposto dopo che pareva guarito. Tempo fa avevo parlato di un suo rigonfiamento all'altezza della mammella sinistra. Il problema poi appunto era rientrato ma in queste ultime settimane improvissamente il gonfiore è tornato, il capezzolo continuava ad irrorarsi di sangue per poi fuoriuscire a zampillo. Lui stava bene perchè continuava ad avere appetito ed il peso era giusto ma ieri sono corsa dal veterinario pensa…
- 10 risposte
- 2,5k visite
Buongiorno a tutti, e visto che ci sono Auguri di buon anno a padroni e cavie sia da me che da Anacleto Scrivo perchè da qualche settimana Anacleto fa una cosa che non capisco proprio cosa sia, quando ha fame si mette con il nasino in mezzo alle sbarre e fischia e fino a qua tutto ok, però da un pò ha iniziato anche a battere i denti veramente forte tanto che si sente proprio il rumore Da qualche parte mi pare di aver letto che non è un buon segno quando battono i denti, ma non capisco proprio perchè lo faccia visto che è sempre contento e felice sopratutto quando si tratta del cibo. Visto che voi siete decisamente più esperti di me sono sicura che saprete chiarirmi …
Last reply by Manuany, -
- 5 risposte
- 841 visite
Ciao sono nuova del forum, in queste settimane andrò a prendere le mie prime cavie, sono entusiasta. é da parecchio tempo che mi sto informando su come prendermi cura, la sistemazione, e tutto il resto. voglio dare più spazio possibile, per poterle far vivere meglio, vorrei costruire una gabbia. ho visto molti siti su come costruire una gabbia, in legno e con i famosi cubi. Ho trovato i cubi ma sfortunatamente li spediscono solo in italia e io abito in svizzera, voi sapete un altro posto dove trovarli in italia, un negozio? mi faresti un favoroneee fatemi sapere grazie mille ciao buona serata
Last reply by Aki, -
- 6 risposte
- 1,2k visite
oggi il mio pongo ha avuto la sua prima visita e diciamo che tutto sommato sta bene, ha detto che è bello vispo, però la chiazza che ha è un fungo quindi adesso ogni giorno devo dargli la pomata per 5/6 giorni e non posso più toccarlo tanto perchè la potrei prendere anch io, quindi speriamo gli passi presto, invece la pallina sotto dove della pancia è un ernia e bisogna sperare con tutto il cuore non gli cresca altrimenti necessita di un interventi e sicone è dura e lui ogni tanto se la lecca e la tocca per quattro giorni devo dargli l'antibiotico in bacca e chissà che gli passa anche quel stranuto che ha ogni tanto e la prossima settimana ha la visita di controllo pic…
- 5 risposte
- 3k visite
salve, io mio piccolo porcellino d'india che ce l ho da 3 giorni, si grattava sotto l oreccio, non ci avevo mai pensato di guardare cosa aveva e ora che l'ho fatto mi sono accorta che ha una piccola chiazza con mancanza di pelo e delle crosticine, cosa posso fare???
- 6 risposte
- 1,7k visite
ciaooo l altro giorno ho preso le vitamine per Pongo, sono andata in un negozio di animali e mi hanno dato le multivitamine, quindi non è vit C e basta, non lo avevo notato, mi sono accorta a casa..però quello che mi preoccupa adesso è se possono bastare o sono meglio le vit C e basta? e quali sono meglio? perchè queste vanno diluite in acqua e Pongo non è che beva poi così tanto.. GRazieeeeeeeee
Last reply by simmy2805,