Vai al contenuto

Nuova Gabbia


evelin&pongo

Recommended Posts

Ciao ho deciso che domani vado a prendere una gabbia nuova visto che ho trovato da vebdere questa salvando una povera caviotta da una gabbia di criceti di 30x50 -.- diciamo che io non ho bisogno di prenderliela però mi dispiace troppo per l'altra cavia e voglio trattare il mio pongo come un principe prendendogli una villa :D

Però non gli sarà un trauma cambiargli la gabbia? Come devo comportarmi?

Grazie mille a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

SIcuramente è un po' uno stress il cambiamento di "casa", ma sicuramente non è nulla di cui preoccuparsi, se non ci sono altri stress intercorrenti. anzi, per mia esperienza le novità in questione di gabbie hanno riscosso molto successo! Rocco popcorna come un matto quando ad esempio lo porto dai miei, o quando dopo tanto tempo lo rimetto nel recinto in giardino! se poi vede che ha pure tanto spazio per muoversi vedrai che apprezzerà... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto benissimo :bigemo_harabe_net-117:

Simmy, come non darti ragione..... Io credo di aver una collezione di gabbie di tutte le misure e fattezze .... All'inizio non ci si rende conto bene di quanto spazio necessitano: il primo anno credo di aver cambiato 4 gabbie :bigemo_harabe_net-104:

Poi si arriva da un punto che la gabbia diventa la cuccia nel recinto :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si figurati va benissimo! Sta solo quindi non farei altre modifiche, inoltre se ha la possibilità di uscire per qualche tempo durante la giornata direi che è al top!

Queste gabbie per le cavie traggono in inganno perchè sembrano giganti, invece anche tra quelle più grandi non è che poi ci sia tutto questo spazio, considerando che loro usano solo il fondo della vasca...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti :D

oggi sono andata a vedere l'altra cavia a cui ho dato l altra gabbia che mi ero scordata un pezzo..

però non la vedo troppo trattatto bene :( e la super spaventato e solo, gli danno il mangime da conigli sl un pochetto di radicchio :( gli avevo detto che gli fa male quella cosa però a quanto pare non mi hanno badato tanto, oggi ho provato a dirgli di guardare in internet ma dubito che lo facciano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dispiacere leggere queste cose :bigemo_harabe_net-102:

Purtroppo certe persone trattano questi animali come se fossero criceti.

Oltretutto molti mangimi per conigl contengono anticoccidi in dosi che per una cavia a lungo andare possono addirittura causare la morte :bigemo_harabe_net-102:

Mi auguro che con il tuo intervento possano cambiare atteggiamento :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero, mi hanno iniziato a dire vero k poi leccano perchè il mio coniglio lo faceva, aaa era più affettuoso un coniglio ecc ecc -.-"

Poi da quello k ho capito lo hanno preso perchè gli era appena morto il criceto così hanno voluto provare un porcellono d india, ma potevano risparmiarselo :(

Poi non gli danno ne vitamine ne niente :( per me non farà una bella vita :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelin purtroppo certe persone prendono gli animali per il gusto di possederli, senza saper niente di loro :bigemo_harabe_net-102:

In piú ci sono venditori sconsiderati che non danno consigli ma cercano solo la vendita pur mentendo sulla gestione di questi animali: moltissimi dicono che basta una gabbietta o che mangino miscugli in modo da assicurarsi un guadagno anche su quello.

Dal canto nostro l'unica cosa che si puó fare di fronte a situazioni del genere é cercare di dare la giusta informazione.

Visto che comunque mi par di capire che questa povera bestiola é dimenticata in una gabbia, potresti suggerire di darla in adozione o regalarla (meglio ancora se conosci gia qualcuno disposto a prendersene cura)....magari non vedono l'ora di sbarazzarsene :angry:

Ti chiedo gentilmente di evitare la scrittura da sms e l'uso improprio delle "K", come da regolamento :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...