Vai al contenuto

Lecca Lecca :D


evelin&pongo

Recommended Posts

Ciaoooooooooooooo :D gg vi scrivo per una cavolata diciamo però sono curiosa :D

è normale k pongo mi lecca sempre la mano? la lecca tipo come fa un cane, appena gli metto la mano lecca, poi trova l'unghia e inizzia a morderla, però lo fa solo con me e il mio ragazzo, se va mia mamma o altri, gli annusa e poi sta li fermo :D

e tante volte dopo la leccata c'è un morso lieve lieve e non fa male,apparte delle volte che sente pelle dura dove delle pellicine e la si che morde, no da toglierti un dito però si sente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le leccatine sono un gesto d'affetto del tutto normale ma che dedicano solo a chi dicono loro! :D

Potete gioire dei vostri sforzi, Pongo vi dimostra il suo affetto! Riguardo i mordicchiamenti alcune cavie lo fanno per passione altre per avvisare che si son scocciate e vorrebbero tornare giù... Dipende dal modo sta a voi capire se è un gioco o un avvertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

400 gr per due mesi mi sembra tantino... Forse ne ha tre/quattro... È tutto relativo comunque ci sono caviotte che nascono più grosse e altre che sono mingherline ma che recuperano con la crescita oppure altro caso ancora che rimangono snelle. Se mangia 100gr di verdura al giorno e non esageri col pellet non ci sono problemi. Il peso si assesterà intorno ai 10-12 mesi, fino ad allora continuano aprendere peso con un apice che va dai primi mesi fino al 6-7*... A meno che... siete certi che Pongo sia un lui??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dirti quanti mesi ha, per essere un maschio è confermato, in teoria ha 2 mesi e mezzo, posso dire che forse delle volte esagero cn il mangiare perchè mi fiskia e non resisto, però e mollato quasi tutto il giorno nella mia stanza libero di correre e fare quello che vuole e va in gabbia sl x mangiare,fare i bisogni e la notte per dormire, ma vedo che ha il "culetto largo" lo stesso anche se si muove XD

http://imageshack.us...7998053110.jpg/

apparte la posizione che è spiaccicato però si capisce dai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh bello spaparanzato...vedo che ha preso molta confidenza con te, bene !! Anche il mio maschietto americano è cresciuto parecchio in fretta. Per il peso non saprei dirti, l'importante è che non eccedi troppo nel cibo :) Ti capisco, quando fischiano vorresti sempre accontentarli con qualcosa. Io do loro da mangiare due volte al giorno e ho scoperto che in giornata mio padre si faceva intenerire dal loro fischio da "finti affamati" e allungava loro qualcosa... ovviamente l'ho sgridato eheh Adesso hanno imparato e tendono a fischiare quando sanno che sta per arrivare la pappa o quando sentono un sacchetto di plastica (pensano che sia l'insalata hihi)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi sono presa anche una bilancia almeno per averla sempre sotto mano e regolarmi meglio, altrimenti, prima facevo più o meno e quando fishiava allora: ma si una foglia di radicchio non gli fa niente, così mi sa che esageravo un pò troppo :D però adesso non mi frega più :D

Grazie mile:D farò anch io due porzioni e l'altro lo lascio in garage almeno non avendo niente sotto mano non gli do niente in più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello lui :wub:

Lo so che pare strano perché ci si aspetta poco dalle cavie, ma alcuni di loro sono talmente affettuosi che é impossibile non innamorarsene!

Anche la mia Pira non perde occasione per slinguacciarci :bigemo_harabe_net-163:

Per il peso....beh mi pare troppo per 2 mesi ma dalla foto vedo che é anche bello lungo....diventerà un bel caviottolone :bigemo_harabe_net-163:

Io consiglio sempre di pesare il cibo, lo faccio io stessa perché tendo ad eccedere!

Meglio evitare di ingrassarli troppo perché possono subentrare problemi cardiaci.

Quando fischia e ci prova, vai li vicino e iniziata giocare con il fieno (ai miei piace quando gli faccio la pioggia di fieno :D ), in modo che lui ottiene l'attenzione che cerca e qualcosa da sgranocchiare senza diventare una palla :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che si iniziano a intravedere i testicoli quindi in teoria se non ha 2 mesi ne ha 3 :bigemo_harabe_net-172:

poi si, è diventato gigante dal giorno alla notte e anche per me diventa un caviottone :D

per quanto riguarda il mangiare questa mattina mi sono preparata le porzioni e farò del mio meglio per non cedere in tentazione :bigemo_harabe_net-117:

ieri sera mi sono seduta perterra e lui mi è venuto in braccio allungando il musino sulla mano per vedere se avevo da mangiare ma questa volta sono stata brava e al posto di daregli chissà cosa gli davo la paglia così è stato lo stesso felice :bigemo_harabe_net-112:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...