Vai al contenuto

Dubbi

evelin&pongo

Recommended Posts

ciaooooooooooooooooo :bigemo_harabe_net-100:

allora avevo due domande, la prima è se sapete suggerirmi un sito o sapete dirmi voi i significati dei versi che fanno, più che altro di uno in particolare, di quando lo accarezzo oppure lo prendo in mano fa un verso continuo che a me sembra un lamento, è tipo una M fatta a bocca chiusa continua e non capisco se è perchè gli dia fastidio o cosa..

poi l'altra domanda è come riconoscere se è un maskio o una femmina XD

ebbene si, mi è sorto un dubbio dopo 20 giorni che ho pongo, dove l'ho comperata mi ha detto che è un maschio, il veterinario ha detto che gli sembra un maschio però a me non sembra un maschio :bigemo_harabe_net-163: mi ricordo che quello di mio fratello aveva i testicoli evidenti invece pongo è tutto "liscio" diciamo e non ha niente di maschietto :lol: non mi cambierebbe niente, pongo si chiama e pongo rimane anche perchè adesso quando lo chiamo viene e penso che comunque se fosse una femminuccia non si offenderebbe :bigemo_harabe_net-191:

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! dovrebbe esserci un sito in cui sono spiegati e registrati la maggior parte dei versi delle cavie, ma ora non me lo ricordo proprio! Sicuramente Buba lo sa però... XD in ogni caso se girelli un po' nel forum dovresti trovare il link in qualche discussione ;) comunque se ho ben capito il verso che intendi te significa che non gradisce molto le coccole in quel momento...il mio rocco lo fa quando lo accarezzo con tutta la mano impedendogli di mangiucchiare ciò che ha nella ciotola :P e anche il "grrr o "brrr" o il verso che è in genere è come un verso di disappunto, non riconducibile a una situazione di felicità. In genere se stanno bene e non hanno nulla di cui lamentarsi li vedi rilassarsi più che fare versi, qualce volta addirittura si addormentano in braccio! :D

Per il sesso, se non vedi i testicoli puoi comunque provare a fare un po' di pressione con due dita nella zona, e se è maschietto dovresti veder uscire il pene...comunque dopo una certa età si vede bene, e se sta da solo alla fine non è nemmeno così fondamentale conoscere il sesso al più presto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sito utile per sentire i suoni è questo.

Non è facile capire i suoni e cosa vogliono esprimere, ci vuole un po' di pazienza e di intuizione (ammesso che si riveli esatta :D)

Maya per esempio mi fa un brrr ogni volta chele do il pellet, me lo strappa di mano e corre in un angolo, non ho mai capito se fosse contentezza o ingordigia, della serie "questo è mio!" ma mi pare più la seconda! :bigemo_harabe_net-163:

Riguardo la seconda domanda, Sissy dice bene i testicoli sono evidenti. Se Pongo è ancora piccino noterai due rigonfiamenti laterali a forma di fagiolo nella zona genitale. Verso i tre mesi i testicoli iniziano ad essere abbastanza evidenti e al culmine dello sviluppo è possibile osservarli anche da dietro, quando alzano leggermente il popo...

Magari se posti una fotina ti aiutiamo..

Comunque non preoccuparti se Pongo è da solo che sia maschio o femmina non cambia niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....... allora tutte le volte che sento charline fare grrrrr è perchè ha paura....e io che pensavo fossero fusa,

a volte lo fà anche quando gioca con Oscar....gioia...farò più attenzione da adesso in poi anche perchè è solo una settimana che è con noi....

Grazie mille per tutti i consigli che mi date......non avrei mai pensato di trovare un forum così grande.....di persone che amano questi piccoli animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto non è facile capire i suoni perchè non è che facciano i discorsi come noi.. Sicuramente è utile osservare anche il linguaggio del corpo percesempio se gli occhi sono sbarrati o se la cavia sta immobile è probabile che sia intimorita viceversa se si sdraia in posizione più comoda, sbadiglia o non tenta di scacciare la mano è probabile che gradisca.

Comunque ci vuole tempo per conoscersi da entrambe le parti sia per capire cosa da fastidio o piace alla cavietta sia per lei per trovare fiducia in chi la accudisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh nel mondo caviesco non si finisce mai di imparare......per questo esiste un forum cosí vasto!!!!

E poi...ma come si fa a non adorarli :wub:

Sono d'accordo con Simmy su tutto.....aggiungo solo che, incredibilmente, si distinguono gli uni dagli altri anche in questo!

Io ho 3 cavie che convivono e hanno modi di chiacchierare diversissimi tra di loro :wacko:

Chiaramente i link dei suoni sono utilissimi in generale ma vedrete che con il tempo i vostri piccoletti si faranno intendere <_<

Simmy, quando hai raccontato di Maya sono esplosa in una risata da svegliar tutto il vicinato......che carattere che ha la topina §#§

Per quanto riguarda il sesso, trovo molto utile il sistema descritto da Lucia (risultato delle notti insonne mie e di Simmy).... Se si tocca appena sopra i genitali se é un maschio si sente proprio una sorta di bastoncino.

Cloe credo che il non sentire l'audio dipenda dal settaggio del tuo pc....controlla le impostazioni audio.

Se non risolvi, scrivimi in privato che cerchiamo la soluzione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sento di contraddirti! Le cavie non fanno le fusa.

Emettono tanti suoni e anche diversi tra loro. Di solito il "brrrrrrr" lo emettono quando sono infastiditi, magari la coccola gli piace ma non in un determinato punto.

Per esempio la mia Zora adora se gli si accarezza il muso, ma odia essere toccata sul sederotto.

La Pira invece adora le coccole e da tanti bacini ma guai a toccarla di fianco :D

Prova a vedere se quel brrrr lo fa solo se lo tocchi in un determinato punto.....capito dove non gli piace essere toccato sarà ancor piú facile farlo star rilassato e tranquillo :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...