evelin&pongo Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2012 salve, io mio piccolo porcellino d'india che ce l ho da 3 giorni, si grattava sotto l oreccio, non ci avevo mai pensato di guardare cosa aveva e ora che l'ho fatto mi sono accorta che ha una piccola chiazza con mancanza di pelo e delle crosticine, cosa posso fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2012 Se la chiazza senza pelo é proprio dietro le orecchie é assolutamente normale Tutti i porcellini non hanno pelo dietro le orecchie Per le croste invece bisogna capire se sono dovute semplicemente a una grattata piú vigorosa o a qualcosa di diverso. Una patologia frequente é la rogna ma le crosticine che si formano di solito si trovano sul dorso o sulle cosce.....magari prova a vedere se ce l'ha anche li. Se é presente solo una piccola crosticina dietro l'orecchio penso che tu possa stare tranquilla ma potrebbe essere occasione per fargli fare una visita di controllo che male non fa. Di solito per tutti gli animali é buona norma farli visitare da un buon veterinario non appena li accogliamo a casa perché purtroppo non si sa mai Per le caviette poi puó essere occasione per assicurarsi del sesso poiché non tutti sanno riconoscerlo quando sono cosí piccoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evelin&pongo Inviato Gennaio 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2012 grazie per il consiglio infatti oggi ha la visita, perchè è tanto brutta, non penso sia una cosa normale, all' inizio avevo sentito un esperto e mi aveva detto che forse dove l'ho preso non gli davano abbastanza vitamine quindi di aspettare e prendere anche un anti parasiti, ora gli do ogni giorno le sue vitamine con il peperone, però ogni giorno mi sembra che si ingrandisca sempre di più e l'anti parasiti lielo ho preso ieri però non lielo metto fin che ha delle crosticine, quindi aspetterò oggi per tranquilizzarmi e speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2012 Fai bene, non applicare nulla finchè non lo vede il veterinario. La carenza di vitamine con le croste centra poco però la vitamina C lo aiuta a riprendersi prima. Spesso si tratta di infestazioni di acari o di funghi che causano prurito intenso, ma con le cure adeguate le caviette si riprendono presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evelin&pongo Inviato Gennaio 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2012 speriamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2012 Ma si tranquilla i problemi cutanei diventano un grave problema se trascurati per lungo tempo. Incrociamo le dita per te e per Pongo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora