Vai al contenuto

Un Amico Per Pit?


elisir026

Recommended Posts

ciaooooooooooooo!!!!!

a volte ritornano....!

sono sata assente xche non me la sentivo di rileggere storie su cavie dopo la scomparsa di Oreste, ne abbiamo sofferto tanto .

ora pero stiamo considerando se prendere o meno un amico per Pittigghiu perche secondo me è un po apatico.

Lasciando perdere che da quanto Oreste non c e piu , Pit non ha piu la regolarità intestinale che avva prima, per fortuna defeca sempre pero a volte le cacchine non sono bellissime. lui per fortuna ha sempre fame, persino troppa, ma " sento" che ha bisogno di una compagnia caviotta, l abbiamo sempre detto che una compagnia umana non puo sostituite una cavietta.

poi ieri ci siamo ricordati di quando, dopo poco che si erano conosciuti, lui e Oreste vagavano x la cucina a mangiucchiare di tutto e far danni e ora... da solo in casetta.....:-(((

cosa mi dite?

un altro discorso è " dove prenderlo" eventualmente il cucciolotto. io sono contro i negozi pero mi fa una pena edere come vengono trattati gli animali in negozio che farei di tutto per portarli tutti via da li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eli! povero pitt, di sicuro dev'essere stato un grosso cambiamento perdere il fratellino...non dev'essere bello vederlo diventare così apatico...di sicuro un nuovo amichetto porterebbe un aria di novità e di attività, in un modo o nell'altro!

tu ely, scusa se non me lo ricordo, ma di dove sei? che non so se hai letto il mio post sui nuovi cucciolini arrivati, ma quelli sono ancora disponibili e a breve ci sarà un altra cucciolata. al caso facci un pensierino! altrimenti se decidi di acquistarne uno, io non sono particolarmente contraria ai negozi, ma ti consiglierei comunque di sceglierne uno in cui le condizioni in cui vengono tenuti gli animali non siano pessime; non tanto per non voler "salvare" un caviotto da una brutta situazione, ma per pitt che altrimenti potrebbe ritrovarsi a contatto con germi o schifezze varie provenienti dal negozio (nonostante la quarantena, non si sa mai!). facci sapere! :) un bacione e un grattino al piccoletto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sissy io abito in prov di venezia, non ho ancora letto il tuo post . ora, connessione permettendo, lo cerco!

eh si pitt non é un granche ultimamente, non so se è solo un"impressione nostra o cosa, ma mi fa stare proprio male vederlo da solo, mentre una volta ne combinava di tutti i colori con Lordino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ely che bello rileggerti! Anche io come te ho avuto un blocco verso il forum dopo la morte di Buddyno e sono stata via per un po' (anche se leggiucchiavo di nascosto! :D)

Prendere un'altra cavia porterà sicuramente un vantaggio per Pitt, specie se si tratta di un cucciolo, però tenete conto se vi sentite pronti pure voi, non è un fattore da sottovalutare.

Io sono contenta di aver preso Mou! Certo c'è voluto un pochino ed è capitata quasi per caso però vedo che con Maya ora hanno trovato il loro equilibrio e credo che nonostante il suo caratterino lei sia più contenta così.

Sicuramente una cavia che è abituata a vivere in coppia, in una coppia affiatata risente della solitudine, ha meno stimoli ed più "viziata".

Link al commento
Condividi su altri siti

noi siamo felici se lui è felice, siamo proprio dei bravi genitori!!! x noi sara soltanto del lavoro aggiutivo e delle spese in piu peró spero che lui abbia degli stimoli in piu.. che vita è una vita solitaria soprattutto x un animale abituato a vivere in coppia o cmq in moltitudine?

Link al commento
Condividi su altri siti

la decisione deriva dal fatto che la situazione di ptt èla seguente:

ha SEMPRE fame

mangia un sacco di fieno

beve tanto

fin qui tutto bene...

...ma l intestino non si è piu regolato dopo il blocco: fa tante cacche ma non belle, sono un po molli ( no diarrea), sporcano tanto e puzzano...

capisco se non avesse voglia di mangiare o non mangiasse fieno, ma cavolo ogni volta che entro in cucina urla!!

ho intenzione di lasciargli solo fieno x un giorno evitando la verdura fresca ( mi era stato proposto anche dalla vet 4 mesi fa)..

secondo voi puó dipendere da un fattore emotivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile stabilire se si tratta di un fattore emotivo con gli animali, però data la natura delle feci siete rimasti in contatto con il veterinario?

Non può essere che abbia la flora intestinale un po' scombussolata da qualche cibo in particolare?

Riguardo al cucciolo due mesi e mezzo vanno benissimo! con Pitt avrebbe una consistente differenza d'età e le cose sarebbero più facili..

Non dovresti avere nessun problema..

Vai Ely che tanto la cicogna arriva presto!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello leggerti Ely :bigemo_harabe_net-146:

Purtroppo rimane sempre un vuoto quando si perde un amico, e questo a maggior ragione vale per Pitt che di punto in bianco si é trovato solo.

Non sai quante volte volte ho detto "basta cavie", e quanto ho tediato Berna perché dopo la morte i Ichi eravamo tanto sconvolti da pensar di voler dare via la Pira.

Ma come ben sai li ho tenuti tutti con me e so perfettamente che soffrirò ogni volta, ma ci sarà sempre posto per loro.

Penso che sia a scelta piú giusta sia per Pitt che per voi! Sarà una gioia!

Sicuramente un cucciolo é la scelta migliore ( due mesi va benissimo).

Per la scelta di dove prenderlo chiaramente ti sconsiglio di prenderlo in negozi dove non li trattano come dovrebbero, soprattutto perché li incentiveresti a prenderne altri....brutto, lo so, ma in quei posti conviene proprio non entrarci e se si conoscono situazioni di maltrattamenti meglio denunciarli subito.

Di sicuro adottarne uno é meraviglioso, ma se scatta la scintilla altrove, perché no :D

Per quanto riguarda le feci di Pitti, io credo che potrebbe essere anche il poco movimento che fa, sempre che non ci siano altre avvisaglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazze, ciao Bubina!

Per quanto riguarda Pitt, gli sto dando le gocce di vitamina c e ieri l'ho lasciato solo con fieno , come mi aveva consigliato la vet, poi alla sera radicchio..mi credete che qualche cacchina era già più bella?

Secondo me l'intestino non si è mai sistemato, vedremo se sarà il caso di dargli qualcosa per rimetterlo in forma.

Può anche essere dovuto al fatto che non si muove tanto, ma l'importante è che le faccia...meglio di niente!

Ecco la buona notizia.

Ieri sera ho scritto una mail all'aae e questa mattina mi è stato inviato il questionario pre-adozione..mi hanno già risposto: tutto perfetto, la gestione è ottima.

SONO UNA MAMMA SODDISFATTISSIMA!!! :bigemo_harabe_net-117:

Nel pomeriggio mi mandano le foto dei cuccioletti...non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa é una notizia splendida.....fortunato il topo che entrerà a far parte della vostra famiglia :D

Per quanto riguarda le cacchette di Pitti, hai fatto bene a lasciarlo con il cibo secco se il veterinario te l'ha consigliato.

Spesso si teme di fargli patir la fame, e chiaramente non possono campare a solo fieno, ma in certi casi é proprio una gran medicina :D

Io mi sono accorta che é davvero importante variare con il cibo e non esagerare con la verdura a foglia, si evitano gonfiori, blocchi e anche problemi ai denti, prediligi finocchio e sedano.

Sono sicura poi che con l'arrivo del piccolo ci sarà piú movimento e anche gli intestini andranno meglio :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora notizie..non mi hanno mandato foto nè mi rispondono alla mail...

voi avete già avuto esperienza con l'aae?

quanto ci mettono per consegnarti un animaletto?

purtroppo io ho avuto una brutta esperienza con la Summer e l'associazione da cui l'ho presa..spero non ricapiti la stessa cosa...:bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza diretta, per quello che ho letto qua ho notato pareri molto contrastanti.

Alcuni si sono lamentati per la lentezza, altri invece in brevissimo tempo hanno potuto adottare il cucciolo.

Io penso che, essendo una associazione fatta di volontari, ci voglia pazienza :bigemo_harabe_net-117:

Spero davvero di cuore che questo cucciolo arrivi presto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna notizia.

io penso solo una cosa: se davvero queste associazioni vogliono dare una casa definitiva agli animali, allora dovrebbero fare DI TUTTO per loro, che sia un'assoc di volontari non significa nulla, perchè alla sera, quando uno finisce il lavoro, se davvero vuole, si prende 5 minuti per mandare le foto ai futuri adottanti..mentre non viene fatto neanche questo.

Purtroppo mi sa che , come con Summer, la situazione sarà la stessa.

Ho provato a fidarmi nuovamente delle associazioni ma niente.

Hanno fatto prestissimo ad inviarmi il questionario chiedendomi anche il numero di scarpe quasi, per il resto....._----_

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una mia mail di questa mattina, guarda caso oggi mi ha risp l'aae mandami delle foto di due cuccioli a Padova.

Non sanno il sesso.

1 maschio e 1 femmina ...forse....vabè, io non avevo mai avute cavie ma quando ho preso i due mostri ho capito subito che erano maschi..non è che ci voglia uno scienziato...vabe.

Mi hanno detto di avere pazienza perchè anche loro hanno una vita lavorativa e privata (tra l'altro cose che non ho mai messo in dubbio, scritte da me nella mail di stamani): io, se decidessi di diventare volontario, lo vivrei come un secondo lavoro, ma io sono io....

vabe, ora aspetto che trovino il tempo di andare dal veterinario e poi vedremo....

lo sapevo io che andava a finire cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, martedi portano dal veterinario i due cuccioli...:bigemo_harabe_net-117:

vediamo se entro fine prox settimana riusciamo ad averlo a casa.

Son talmente belli che mi marito vorrebbe portarli a casa tutti e due se fossero maschi!!

Io penso che cmq una delle due sia femmina ma, per curiosità, che impatto avrebbe su un adulto come Pitt l'arrivo a casa di due maschi al posto di 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono piccoli lo stesso impatto di uno. Certo poi ci sono antipatie e simpatie ma ciò che scatena più l'ormone è la questione gerarchica. Li metterà in riga subito e i giochi son fatti. Quanti anni ha Pitt?

Il problema potrebbe essere successivo nel tempo dell'adolescenza, ma non è detto che si presenti in modo drammatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito problemi non se ne hanno ma come ha detto Simmy tanto fa il carattere ed é assolutamente imprevedibile perché si definisce con l'età!

Certo, sia con le femmine che con i maschi, bisogna sempre mettere in conto quella piccola percentuale di insuccesso che, capita raramente, ma puó esserci.

L'unica cosa che mi sento i dirti é che se tra uno o due porcellini la differenza non si sente, tra due e tre le cose cambiano.

Ci vuole molto spazio e molta piú attenzione. Sporcano notevolmente e quindi é necessario pulire piú spesso e se non si vuole spendere un capitale trovare fieno e lettiere economiche, il che spesso significa grandi pacchi a giro per casa.

Per il resto ti dico: segui il tuo istinto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

dpo la visita dal veterinario dell'associazione, mi è stato detto che la femmina ha la rogna mentre il maschio è sano.

Ho esposto il mio dubbio visto che , vivendo assieme, è inevitabile che anche il piccolo sia contagiato, ma mi hanno risposto che i due vivono da tempo separati (beh, dovrebbero per forza far cosi sennò la femmina, oltre alla rogna,sarebbe anche incinta!).

Mi hanno detto che capiscono le mie perplessità e che se voglio posso chiedere un parere al mio vet.

Non è che sia da chiedere pareri, è una questione di fiducia: mi fido del veterinario loro o delle loro parole?

So che la rogna non è incurabile ma so anche che come inizio non sarebbe dei migliori, per non parlare del costo delle fialette per curarla..

Ovvio che appena arriva a casa lo porto subito dal veterinario.

Lo stesso problema l'avrei avuto se avessi preso il piccolo in negozio, non sai mai se sono sani .

AAAA che fatica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...