Vai al contenuto

Maschio O Femmina Cambia Qualcosa?

evelin&pongo

Recommended Posts

ciaooooooooooooooooooooooooooooo :bigemo_harabe_net-146:

ho una curiosità da chiedervi, un porcellino maschio o femmina cambia quacosa??

perchè con il coniglio o criceto mi dicevano sempre che la femmina è più buona e fa meno odore, però i maschietti sono più vispi ecc ecc.

e mi chiedevo se anche nelle caviotte cambia qualcosa :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere non è tanto questione di maschio o femmina, quanto di carattere, che è diverso da ogni caviotto a prescindere dal sesso. I maschi magari al momento dell'ormone impazzito (vedi pubertà :D) potrebbero dimostrare atteggiamenti di dominanza più marcati rispetto alle femmine, ma anche queste se vivono in compagnia sono capaci di darsele se si tratta di decidere chi comanda! Per quanto riguarda gli odori in genere in tutti gli animali i maschi non castrati tendono ad avere un'odore più marcato delle urine, ma ti dirò, io ho un maschio e non ho nessun odore fastidioso in casa! e comunque una volta castrato l'odore forte non dovrebbe più esserci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile generalizzare con le cavie :bigemo_harabe_net-163:

Forse trovo piú calmi i maschietti da adulti rispetto alle femmine, ma il carattere gioca un ruolo fondamentale!

Neppure per gli dori ho avvertito differenze tra sessi, ma invece "caratteriali" si.....la mia Zora decisamente dedica poco tempo alla pulizia personale :bigemo_harabe_net-163:

Ho avuto tutte cavie molto pulite, anche a pelo lungo, ma lei é la zozzina di famiglia :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le femmine sono tendenzialmente più nevrotiche dei maschi, però si tratta sempre di cavie non di tigri! :D

Anche secondo me dipende molto dal carattere e dal tipo di interazione che abbiamo con loro.

@Oscar

L'accoppiata maschio-femmina è fortemente sconsigliata a meno di non avere un maschio castrato.

Le gravidanze sarebbero continue e si crea il problema della sistemazione dei cuccioli così come quello della separazione per sessi per evitare accoppiamenti tra consanguinei. Se vuoi dare compagnia al tuo caviotto opta per un altro maschietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male Oscar é sterilizzato :bigemo_harabe_net-117:

Simmy sono d'accordo con te, le femmine sono piú "isteriche" :) e lunatiche, ma proprio se vogliamo generalizzare B)

Di solito la presenza di un maschio tiene a bada le loro isterie soprattutto se sono due "ragazze" come nel mio caso :bigemo_harabe_net-131:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...