evelin&pongo Inviato Gennaio 18, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2012 ciaooooooooooooooooooooooooooooo ho una curiosità da chiedervi, un porcellino maschio o femmina cambia quacosa?? perchè con il coniglio o criceto mi dicevano sempre che la femmina è più buona e fa meno odore, però i maschietti sono più vispi ecc ecc. e mi chiedevo se anche nelle caviotte cambia qualcosa :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OSCAR24 Inviato Gennaio 18, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2012 Io ho un maschio ed è una favola e non puzza....io l'ho tengo in casa ed ho due bimbi ... Domani vado a prendere una femmina ...poi ti dico come è.....ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Gennaio 18, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2012 A mio parere non è tanto questione di maschio o femmina, quanto di carattere, che è diverso da ogni caviotto a prescindere dal sesso. I maschi magari al momento dell'ormone impazzito (vedi pubertà ) potrebbero dimostrare atteggiamenti di dominanza più marcati rispetto alle femmine, ma anche queste se vivono in compagnia sono capaci di darsele se si tratta di decidere chi comanda! Per quanto riguarda gli odori in genere in tutti gli animali i maschi non castrati tendono ad avere un'odore più marcato delle urine, ma ti dirò, io ho un maschio e non ho nessun odore fastidioso in casa! e comunque una volta castrato l'odore forte non dovrebbe più esserci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evelin&pongo Inviato Gennaio 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2012 perchè io ho sempre avuto animaletti maschi quindi magari una femmina è diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 18, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2012 Impossibile generalizzare con le cavie Forse trovo piú calmi i maschietti da adulti rispetto alle femmine, ma il carattere gioca un ruolo fondamentale! Neppure per gli dori ho avvertito differenze tra sessi, ma invece "caratteriali" si.....la mia Zora decisamente dedica poco tempo alla pulizia personale Ho avuto tutte cavie molto pulite, anche a pelo lungo, ma lei é la zozzina di famiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 19, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2012 Secondo me le femmine sono tendenzialmente più nevrotiche dei maschi, però si tratta sempre di cavie non di tigri! Anche secondo me dipende molto dal carattere e dal tipo di interazione che abbiamo con loro. @Oscar L'accoppiata maschio-femmina è fortemente sconsigliata a meno di non avere un maschio castrato. Le gravidanze sarebbero continue e si crea il problema della sistemazione dei cuccioli così come quello della separazione per sessi per evitare accoppiamenti tra consanguinei. Se vuoi dare compagnia al tuo caviotto opta per un altro maschietto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evelin&pongo Inviato Gennaio 19, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2012 nemmeno pongo non si dedica tanto alle pulizie e quando ci prova non ha tanto equilibrio e cade :D comunque grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Gennaio 19, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2012 Oddio ora muoio dalla voglia di assistere a una toilette di pongo! dev'essere buffissimo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 20, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2012 Se non ricordo male Oscar é sterilizzato Simmy sono d'accordo con te, le femmine sono piú "isteriche" e lunatiche, ma proprio se vogliamo generalizzare Di solito la presenza di un maschio tiene a bada le loro isterie soprattutto se sono due "ragazze" come nel mio caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 20, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2012 @Buba Eheheh Povero Lapo ne avrà lavoro da fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora