Vai al contenuto

Sterilizzazione

OSCAR24

Recommended Posts

Purtroppo mi e' capitato un problema .....al mio Oscar oggi dopo 15giorni dalla sterilizzazione e dopo l'ennesima visita dal vet. oggi dopo un massaggino alla ferita apparentemente chiusa e' fuoriuscito del Puss....La Dott.sa mi dice di ridare l''antibiotico per due giorni e poi di riportar glielo venerdì ....lui e' brillante e mangia come sempre ....sembra non avere niente .....voi che ne dite!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 15 giorni la feritina dovrebbe già essere chiusa.. Comunque sono intoppi degli interventi questi, magari si è strappato un punticino da solo e si è infettato. Di tutto ciò solo due cose da reclamare alla vet: 1) rimandare la visita a venerdi invece che domani (oggi, vista l'ora in cui scrivo), mi auguro che lavori anche in altri studi 2) non averti consigliato un disinfettante da applicare nella regione della ferita considerando che è impossibile far vivere una cavia in un ambiente sterile.

Il mio topino si tolse tutti i punti prima del tempo e il vet mi diede del disinfettante in pasta da "sparare" per riempire le cicatrici, sospese l'antibiotico dopo una decina di giorni dall'intervento.

Però sto andando a caso, mj fa strano che la vet non abbia voluto vederlo immediatamente per capire meglio..

Più leggo dell'operato di alcuni vet, più mi rendo conto che la professionalitá non la fa solo un quadretto appeso al muro. Scusate, oggi sono un po' polemica! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 15 giorni é davvero strano :huh:

Probabilmente ha inciso di piú e piú in profondità ....assolutamente é necessario farlo visitare e curare.....le infezioni, interne poi, sono davvero molto pericolose!

Tienici aggiornati ti prego !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,forse non sono stato chiaro,dopo l'intervento ogni due giorni il mio vet.l'ha visitato e andava tutto bene,dopo una settimana gli hanno tolto il punto esterno ,il giorno successivo ho visto Oscar che si leccava un po' con insistenza e ho controllato cosa avesse e mi sono accorto che dal punto dove era stato rimosso il filo fuoriusciva del Puss allora chiamo il vet. e glielo dico e lei mi dice che sicuramente e stato il filo che ha inciso la pelle e di tenerlo sotto controllo, così ho fatto ,solo che mi sembrava tutto ok ,il Puss non usciva più , lui non si grattava,quindi ho pensato fosse guarito ,ieri avevo la visita di controllo programmata e quando l'ha visitato dopo che gli ho spiegato tutto lei a iniziato una spremitura della ferita e ha fatto uscire il Puss che purtroppo era sotto cute dicendomi che sicuramente era una reazione ai punti interni....adesso antibiotico per due giorni,visita venerdì.Forse e' stata colpa mia più che sua ma spero di averlo preso in tempo....lui sta bene,mangia ed e in forma,nessun cenno di malessere.......ho chiesto se potevo disinfettare la ferita ma lei sostiene che il problema e interno non esterno....spero di essere stato chiaro....domani dopo la visita vi dico come e andata.....grazie amici......

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che il veterinario avrebbe effettuato una "spremitura" e sono assolutamente concorde sul fatto che il problema sia interno perché avresti notato la complicazione molto prima se fosse stata esterna!

L'antibiotico é assolutamente necessario!

Aspettiamo notizie!

Tu stai tranquillo, controlla il peso la mattina prima di dargli da mangiare per vedere se ha un deperimento. Controlla che mangi e defechi! Non dimenticare mai la vitamina C

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà magari o i punti (il filo insomma) interni non erano perfettamente sterili, o non ha usato il filo giusto per cui c'è stata una reazione per il corpo estraneo....chi lo sa! purtroppo ho visto fare diversi pasticci simili in sala operatoria, anche se spero che non sia questo il caso!!! tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,oggi ho portato Oscar dal vet.....allora ,l'hanno spremuto a dovere...poverino in modo tale da espellere il filo interno che a quanto pare provoca questo Puss pero e rimasto ancora un punto che non e venuto via purtroppo pero la vet mi ha detto che uscirà da solo e mi ha dato l''antibiotico fino a mercoledì prossimo e visita mercoledì....speriamo bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prende l'antibiotico già dovrebbe essere coperto da eventuali infezioni... In effetti non avevo ben capito la situazione con la seconda spiegazione è più chiaro.

Aggiungo una consiserazione personale: l'alimentazione corretta e l'adeguato apporto di vitamina C sono di grande aiuto all'azione dei farmaci.

Ad ogni modo mi auguro che Oscar stia meglio, anche se non sembra un problema grave è comunque noioso e non va preso alla leggera. Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, almeno si é capito la causa e quindi, anche se ci vorrà un pó di tempo, sicuramente tutto si risolverà.

Forse é stato sterilizzato troppo presto, non che questo sia sbagliato, ma piú sono piccoli e piú la ferita é profonda con piú punti.

Quano ha adesso di età?

Tienilo sotto controllo e se noti malesseri convine portarlo prima perché probabilmente dovranno rispurgare :bigemo_harabe_net-102: , ma noi tutti ci auguriamo che questo non accada :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie simmy ,stasera ho preso Oscar e lo controllato sembra si sia chiuso il tutto...oggi lo hanno strapazzato un po' pero lui e un grande......Ha sopportato il trattamento piangendo pero appena lo portato a casa e lo messo nella sua casetta si e subito messo a giocare con charline....e unico il mio topo.......ihihihihihihi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buba,guarda prima della sterilizzazione ho fatto visitare Oscar dal mio vet.

Lei e' una brava persona oltre che un bravo vet....oggi dovevi vedere con che cura ha eseguito la spremitura e di conseguenza ho chiesto se poteva già fare la steril.e mi ha detto che non c'erano problemi allora visto che la mia intenzione era quella di prendergli una compagna il prima possibile l'ho fatto operare......

Forse ho sbagliato ....lui dovrebbe avere all'incirca tre mesi e 1/2 .......ma secondo te dal peso riesco a capire con più precisione la sua eta'?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sommariamente si può determinare l'età dal peso, se é sui tre mesi e mezzo il peso dovrebbe essere sui 350 - 400 grammi :D

Per quanto riguarda il discorso sterilizzazione, so che molti veterinari non hanno difficoltà a sterilizzare anche quando sono molto piccoli. Questo non significa che non siano bravi medici, anzi....

L'intervento é piú invasivo perché ancora le "ballotte" non sono sviluppate all'esterno ma risiedono nell'addome, quindi vi sará un taglio piú grosso e profondo.

Io di solito consiglio di aspettare la maturità sessuale, quindi intorno ai 5-6 mesi con un buon peso (giusto per star tranquilli anche per l'anestesia), perché l'intervento é decisamente meno invasivo!

Tu non hai sbagliato e neppure il veterinario, semplicemente tutti gli interventi, anche quelli piú banali, possono dar esito a complicazioni.

La cosa importante é rendersene conto per tempo e risolverli tempestivamente.

Spero che Oscar stia giá meglio e sicuramente la presenza di charline terrá il morale alto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero davvero che non serva riaprire la ferita :bigemo_harabe_net-102:

Visto che anche charlaine ha disturbi conviene che porti anche lei alla visita in modo da scongiurare malattie parassitarie (crosta sul naso) ....in questo momento é bene che entrambi non si passino malattie :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anch'io anche se sono un po' pessimista perché penso che comunque c'e ancora del filo che crea questo Puss e se non lo espelle il suo organismo gle lo toglieranno loro ...e poi cavolina sono dinuovo una settimana che gli do l''antibiotico

e il Puss c'e ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la penso esattamente come te, la parte infetta deve essere ripulita e penso che se non passa é probabile che debbano incidere.

Peró il veterinario sicuramente domani saprà cosa é piú giusto fare.

Mannaggia peró, non ci voleva davvero :bigemo_harabe_net-127:

Spero che si risolva tutto velocemente ......aspetto news ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

povero porcello....purtroppo una ferita infetta non si cicatrizza ne si cicatrizzerà mai....ora non vorrei dire cavolate, però quasi quasi ho idea che sarebbe meglio riaprire la ferita, ripulirla e ricucirla, con un adeguato trattamento antibiotico....altrimenti rischia di non chiudersi mai! anche se non so se davvero sia in realtà così "semplice" la cosa... in ogni caso da che so io se si è formato un ascesso gli antibiotici non bastano, bisogna rimuovere sia l'ascesso che la causa, che a questo punto penso siano i punti..... però io parlo parlo per la teoria che so, il vet di sicuro ne sa di più! ;) speriamo che la situazione migliori...

e ps. so che sicuramente ha già tutto il supporto necessario, ma ricordati che una buona alimentazione aiuta moltissimo la guarigione delle ferite! un bacione :bigemo_harabe_net-146:

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...