Vai al contenuto

Alimentazione Cavia


OSCAR24

Recommended Posts

Buona sera, volevo sapere un'informazione,

ho acquistato una cavietta maschio,e insiame mi hanno venduto delle crocchette della c***** p*e**** c***,

secondo voi vanno bene da dare alla mia cavia,specifico che lotre a quelle crocchette gli dò anche il fieno e insalata(cicoria).

fatemi sapere ....grazie .....

Modificato da martyfloo
da regolamento le marche vanno oscurate
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

le cavie sono vegetariane, quindi 100gr di verdura al giorno vanno benissimo.

per le crocchette non le conosco, però non sempre quelle vendute per cavie sono buone. Guarda un po' gli ingredienti: non ci devono essere cereali, coloranti e fioccati !!! Ti consigliodei mangimi fatti di solo pellet.

mi raccomando: fieno in abbondanza! deve sempre essere presente ;)

ps: per il futuro, non inserire nomi di marche sul forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucia ,grazie per l'info.chiedo scusa per la marca del prodotto....sai sono nuovo e non mi sono ricordato che non dovevo nominarla ...comunque grazie .......

Sai oggi ho tolto definitivamente le crocchette che gli davo.....

ieri ho fatto la spesa....peperoni ....cicoria.....sedano .....e oggi menù di capodanno...ihihihihihih

Oscar sembra soddisfatto......

Speriamo......:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Oscar :D

Come ti ha giá suggerito Lucia l'alimentazione corretta é basata su 100 grammi di verdure al giorno ( diviso in 2 o 3 pasti) e fieno sempre fresco e disponibile :bigemo_harabe_net-117:

Per le verdure io trovo molto utile Questa tabella :bigemo_harabe_net-117:

Varia molto e prediligi cibo fibroso, come il sedano o il finocchio.

Una cosa importante da sapere é che i porcellini non sintetizzano vitamina C quindi é necessario integrarla nella dieta giornaliera per scongiurare malattie quali lo scorbuto.

Basta un bel pezzo di peperone rosso ogni giorno per star sicuri che assimili vitamina C a sufficienza!

Puoi dargli anche della frutta ma con molta moderazione, solo occasionalmente e a piccole dosi, come premietto va benissimo :bigemo_harabe_net-122:

Per quanto riguarda le crocchette é necessario evitarle, sono alimenti molto calorici, assolutamente inadatti.

Esistono peró degli alimenti secchi (pellet) composti esclusivamente di erba pressata che possono andar bene, ma vanno dati in piccole dosi e non sono indispensabili.

Ricordati che l'alimento piú importante per loro é il fieno quindi su quello non risparmiare :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...