evelin&pongo Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2012 ciaooo l altro giorno ho preso le vitamine per Pongo, sono andata in un negozio di animali e mi hanno dato le multivitamine, quindi non è vit C e basta, non lo avevo notato, mi sono accorta a casa..però quello che mi preoccupa adesso è se possono bastare o sono meglio le vit C e basta? e quali sono meglio? perchè queste vanno diluite in acqua e Pongo non è che beva poi così tanto.. GRazieeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2012 I multivitaminici non sono necessari nelle cavie, anzi considerando la loro dieta ricca di vegetali rappresentano un eccesso. Spesso si tratta di strategie di marketing per vendere ulteriori prodotti e prodottini che sono utili solo a svuotare i portafogli! In ogni caso le cavie necessitano unicamente di vitamina C. Una dieta variegata a base di vegetali fornisce già un apporto sufficiente di vitamina C. Per sicurezza si è soliti dare uno spicchio di peperone rosso al giorno . Alcune cavie non gradiscono peperoni o arancia e allora i proprietari utilizzano integratori. Tra tutti il più consigliato è il Ce*ion in gocce. Considerando che la vitamina C si denatura facilmente alla luce e in acqua è consigliabile somministrare direttamente una goccia al giorno sparsa sul cibo o tramite una siringa (privata dell'ago), invece di disperdere il prodotto nel beverino. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evelin&pongo Inviato Gennaio 9, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2012 infatti io gli dò già ogni giorno il peperone rosso e gli avevo chisto oltretutto al venditore che visto gli do già delle vitamine con il peperone dovevo proprio darglielo e lui ha detto meglio più che meno.. e io mi sono fidata, poi cambia il gusto dell' acqua e sa da bevanda energetica e non vorrei che si rifiutasse di bere per il gusto che non gli piace, perchè inizialmente quando aveva capito dove c'era l'acqua era spesso che beveva.. comunque domani ho la visita dal veterinario quindi vedremo cosa mi dice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2012 Come ha detto Simmy, se mangia il peperone va benissimo e non necessita di altro Oltretutto un eccesso di vitamine protratto nel tempo non é di certo un toccasana. Tienici aggiornati sulla visita di Pongo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2012 Anche riguardo l'acqua non c'è da preoccuparsi. Ho avuto una cavia che non beveva mai neanche in Agosto e ora ho Mou che invece gioca col beverino. I vegetali forniscono acqua vitamine e fibre. Se Le cavie mangiano verdure e fieno hanno già tutto ciò che serve. ;-) Mica il venditore ti ha rifilato anche dei cubi di sale o del pellet "assolutamente indispensabile"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evelin&pongo Inviato Gennaio 10, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2012 no no mi ha dato solo quelle vitamine e basta e miha solodetto mi raccomando il fieno che è indispensabile e dopo vi informo anche che mi dice il veterinario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2012 Allora una cosa giusta l'ha detta! Il fieno è veramente indispensabile. Attendiamo il responso del vet! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora