Vai al contenuto

Nuovo Amico?


°°Cloe°°

Recommended Posts

Ciao a tutti *+++*

Scrivo per chiedervi unconsiglio, visto che il progetto per la costruzione della nuova casa procedebene e verrà abbastanza grande ho preso in

considerazione l'idea di adottareun'amica per Chicca. Fino ad ora ho tenuto solo lei per questioni di spazio macomunque gioca per almeno un' oretta

quasi tutti i giorni con la cavia di unamia amica, loro vanno molto d'accordo, ma non so se accetterebbe un'altracavietta e condividere casa con lei

perchè ha 1 anno e mezzo e fino ad ora hasempre avuto la gabbietta tutta per lei. Cosa ne dite? La dovrei prendere?

Grazie a chi risponderà :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre favorevole a dare compagnia alle caviette solitarie :bigemo_harabe_net-117:

Certo é una decisione che va ponderata bene come dici tu.

La gestione tra una o due cavie non cambia molto, apparte che ci vuole piú spazio.

Di sicuro dovresti optare per una cucciola in modo che Chicca non la veda come una antagonista.

Devi anche essere pronta a tenerle in gabbie vicine ma separate per qualche giorno in modo da dargli il giusto tempo per conoscersi....se le metterai subito insieme potrebbe essere traumatico per Chicca....mentre se sente che c'é un'altra caviotta, all'inizio sarà spaventata poi curiosa :bigemo_harabe_net-117:

Chiaramente prima di metterle insieme va fatta la visita veterinaria alla piccolina per evitare trasmissioni di malattie.

Non si puó avere la certezza matematica che vadano d'accordo ma di solito dopo i primi giorni di rincorse tutto si sistema.

Sinceramente io non trovo utile far incontrare due cavie che non vivono insieme, il rischio é che non si definiscono mai i ruoli come invece avviene nel branco e quindi ogni qual volta che si vedono invece di giocare cercano di stabilire una gerarchia che non viene mai definita perché interrotta al momento di andar via....lo trovo piuttosto stressante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante per i consigli :) anche io avrei voluto dare subito compagnia a Chicca ma purtroppo prima non era possibile e ora mi preoccupava il fatto che fosse troppo tardi per introdurre un'altra cavia ^^

Per gli incontri sembra che insieme si divertano e non che litighino o che cerchino di stabilire una gerarchia, però se dici che è meglio non farlo e che è stressante allora non le faremo più trovare ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere prendendo un cucciolo si va sul sicuro...

Pure io ero molto titubante per via del carattere di Maya molto dominante e per le sue...invece sono stata fortunata ed è stato tutto semplicissimo, dopo la prima mezzora stavano già insieme...certo la differenza d'ètà con Mou è notevole, all'epoca lei aveva qualche settimana mentre Maya due anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aspettiamo di vedere la nuova piccolina :bigemo_harabe_net-117:

Stai tranquilla che tutto andrà bene! Ricordati di tenerle separate per qualche giorno in modo che possano abituarsi pian piano.

Falle incontrare in zona neutra e, importantissimo, fai fare una visita alla piccola prima di unirle!

Vedrai, i primi giorni Chicca la seguirà ovunque, ma poi la accetterà :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...