Vai al contenuto

Crosticina Sull'Orecchio


sissy89

Recommended Posts

Avere una cavietta che fino a questo momento non aveva avuto nessun problema di salute era troppo bello per essere vero... :-S per fortuna non è successo nulla di grave, ma stamattina ho notato una bella crosta lungo il margine superiore del padiglione auricolare di Rocco... se ci fosse un'altra cavia nei paraggi sarei sicura che si tratti di un morso, ma il mio è un lupo solitario... quindi proprio non riesco a capire come può essersi fatto questa ferita! è piuttosto piccola, ma è come se un pezzettino d'orecchio si fosse staccato, e ora vabbè la guarigione ha fatto formare questa crosta. A toccargliela gli deve fare parecchio male perchè squittisce appena gliela tocco, ma non sanguina ne altro, è bella asciutta e pulita, quindi per ora non lo porto dal vet (anche perchè fino a lunedì al momento non trovo nessuno, e lunedì riparto e lo lascio qui dai miei!), ma dirò ai miei di tenere d'occhio la situazione!

però davvero mi rimane il dubbio su come questo scemo si sia potuto fare sta cosa... @.@ misteri caviosi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli ragazze, io però sono abbastanza tranquilla...è proprio una crosta da ferita, secca secca, e già la parte più "morta" gli si è staccata...oltretutto non si gratta, gli creava dolore perchè un pezzetino era un po' staccato, un po' come quando noi ci grattiamo le croste e sotto c'è ancora la pelle viva... stamattina comunque mi sembra già tutto in via di guarigione, la parte più grossa e secca della crosta gli andata via, è rimasta solo una righina rossa stile graffio... e secondo me quando sarà passato del tutto quel pezzettino di orecchio gli rimarrà col "buco"...hihih il topo jack sparrow... mi dispiace non riuscire a mettere delle foto ma col mio cellulare una robina così piccola non la mette a fuoco e non si vede nulla! in ogni caso lo stiamo tenendo molto sotto controllo per evitare sorprese, ma sul fatto che non sia micosi ci avevo già pensato e lo escluderei...

secondo mia madre se l'è fatto cercando di infilarsi tra il fondo della gabbia e i cubes...che in effetti è uno spazio decisamente troppo piccolo per lui... stupido topo :D

comunque vi tengo aggiornate se dovesse succedere qualcosa!

un bacione a tutte e grazie delle risposte!

ps. mio fratello l'aveva già notata anche se non aveva detto nulla, ma io sono tornata a casa giovedì notte quindi l'ho potuto vedere solo il giorno dopo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si guarda io appena ho visto la crosta ho subito pensato alla micosi, poi osservando meglio ho un attimo razionalizzato e ho visto che in realtà non era davvero nulla...è che non avendo mai avuto nessun problema e non avendolo nemmeno mai sentito squittire dal dolore lì per lì sono rimasta molto perplessa...poi nel giro di poche ore la cosa si è risolta spontaneamente quindi direi che davvero non è il caso di preoccuparsi! in ogni caso certo, lo teniamo sotto stretto controllo!!! il grande fratello ci fa un baffo a noi! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...