Vai al contenuto

Rieccomi Ma Con Rod Un Pò Acciaccato!

rossella65

Recommended Posts

carissime..

rieccomi a voi dopo cosi tanto tempo ma sono stati mesi un pò impegnati e non riuscivo a lasciare un post decente cosi rimandavo sempre anche se spesso vi leggevo.

Mi siete mancate una ad una.

Rientro con un problema di Rod che purtroppo si è riproposto dopo che pareva guarito.

Tempo fa avevo parlato di un suo rigonfiamento all'altezza della mammella sinistra. Il problema poi appunto era rientrato ma in queste ultime settimane improvissamente il gonfiore è tornato, il capezzolo continuava ad irrorarsi di sangue per poi fuoriuscire a zampillo. Lui stava bene perchè continuava ad avere appetito ed il peso era giusto ma ieri sono corsa dal veterinario pensando al peggio. Vi giuro... io immaginavo già orizzonti catastrofici come neoplasie. Certo il veterinario in prima battuta si è fatto serio ma poi dopo una visita super accurata e dopo averlo tastato parecchio ha diagnosticato un gonfiore di origine traumatica( probabilmente lui per tradtullo si tirava il capezzolo) arrivando a provocarsi una brutta mastite con infezione ed uscita ematica.

Ma se la diagnosi è stata benevola non del tutto la cura che ora deve seguire: due volte al giorno antibiotico, due volte al giorno antinfiammatorio e una volta al giorno crema al cortisone e devo pure bendarlo perchè non se la mangi. E poi piange disperato quando gli devo dare le medicine, soprattutto l'antinfiammatorio che penso sia veramente sgradevole( purtroppo pur essendo una piccola pastiglia io devo triturarla e poi scioglierla nell'acqua per poi somministrarla via orale con una piccola siringhina, ovviamente senza ago!!

E poi ha perso già trenta grammi da ieri, ma penso sia tutto lo stress del veterinario e perchè il povero Rod è schifato da tutti questi farmaci.

FRa una settimana devo richiamare il veterinario e speriamo possa dargli buone notizie. POngo sta bene, per fortuna lui non mi dà grandi problemi- e fra l'altro é molto solidale con Rod......quando Rod piange per le brutte medicine piange anche lui. Aiutoo non vi dico che caciara!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...