Vai al contenuto

Presentassion!


ilac81

Recommended Posts

Ma ciao!Sono Ilaria ho 30 anni e scrivo da Roma,insieme ad un jack russel di tredici anni,Alex,e due porcellini d'india,Kermit e Gonzo di 8 mesi ca.Per i nomi delle caviotte non sono responsabile io quindi no comment!!;) Ho deciso di iscrivermi per condividere gioie,dolori e domande sulle mie caviotte(maschi entrambi)perchè di Alex so tutto quello che c'è da sapere(ce l'ho con me da quando aveva tre mesi)ma loro sono una novità totale..noi abitiamo in un appartamento su lgt flaminio con 0 balconi e solo 60 mq quindi ci siamo un pochino arrangiati,ieri ho letto un articolo commovente di un veterinario che denuncia le condizioni cui spesso questi animaletti devono sottostare inermi,ovvero di peluches nelle stanze dei bambini,spesso soli,conducendo una vita di apatia aspettando la morte spesso per mancanza di movimento,atrofia alle ossa,ecc.Mi è venuto un magone di dimensioni bibliche e ho deciso di rinunciare ad un mobile lungo come porta stereo,piatto ecc.per costruire loro una terrario di 180cm x 50cm e lasciarli almeno due ore al giorno liberi in bagno o in qualche altra stanza con il cane in altra stanza..non voglio che i miei "ragazzi"si annoino in una gabbia 80x40..voglio vederli vivere di gusto..Questi siamo noi(più il mio compagno;) Ah,dimenticavo..ho visto un post del 2010 in cui una sig,.ra chiedeva chi volesse adottare la porcellina che la figlia diciassettenne aveva voluto e di cui nn si curava più..qualcuno sa com'è andata?Miha fatto una tenerezza in quella gabbietta sola sola con una ciotolina in croce..Un bacio grande a tutti da tutti noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kermit e Gonzo :bigemo_harabe_net-163:

Ma io già li adoro con due nomi cosí :bigemo_harabe_net-134:

Purtroppo quanto hai sentito é vero....li vendono come animali adatti ai bambini (per la loro docilità) ma questo non significa che non abbiano delle esigenze ben precise e ti sembrerà incredibile se dico che secondo me sono molto piú impegnativi di un gatto (senza niente togliere al micio :D ).

Una gabbia 80 x 40 non va bene per una sola cavia figuriamoci per due......hai fatto bene a predisporre un nuovo ambiente.

Per farli muovere di piú basta mettere a terra una coperta in pile con rifugi e giochini.....si divertiranno!

Chiaramente dovrai star ben attenta ad Alex.

Per la nuova disposizione io eviterei un terrario classico, quindi tutto chiuso, perché é bene che ci sia un buon ricerco lo d'aria.

Guarda quanti buoni esempi trovi qui

Per quanto riguarda l'alimentazione ricordati: 100 grammi di verdura fresca (ben asciutta) al giorno per ciascuno, qui trovi una bella lista.

Importante é integrare la vitamina C, quindi un bello spicchio di peperone rosso al giorno (non sono in grado di sintetizzarla e se non ne assumono ogni giorno si rischia malattie come rachitismo e scorbuto).

Niente fioccati, miscugli, sementi, pane e derivati, tuberi e legumi....chiaramente niente cioccolato e dolciumi.

Indispensabile e sempre presente, il fieno!!! Alimento principale della loro dieta.

Ricordo la storia di quella cavietta, vado a rileggere i messaggi perché non vorrei dirti stupidaggini ma mi pare che fu adottata......rileggo e poi ti so dire :bigemo_harabe_net-134:

Se hai dubbi, domande, noi siamo qua........ Benvenuta Ilaria e benvenuti kermit e gonzo (troppo forti).....un grattino anche ad Alex che sennó si offende!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua il lieto fine della storia!!!

Grazie alla tenacia e all'intervento di Rosselina la piccola é stata adottata da sposamila :bigemo_harabe_net-122:

Non volevo sbilanciarmi prima perché di Lilli adottate ce ne sono state due :bigemo_harabe_net-163:

Tra l'altro sposamila é da un pó che non si sente, magari legge e ti racconta direttamente lei come sta la piccola :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!!Sono molto contenta..mi aveva fatto una tenerezza..Si i ragazzi mangiano frutta e verdura fresche e zero pellets ma tanto fieno..appena riesco metto le foto:Kermit è molto "classico"come porcellino mentre Gonzo ha il pelo lungo tutto bianco e gli occhi rossi!Grazie mille per il benvenuto e per le domande perchè ne ho già una!!Perchè mordono?Kermit meno,ma Gonzo è forastico,morde proprio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! Buba come sempre efficacissima ti ha spiegato per benino tutte le cose fondamentali, anche se mi par di capire che tu fossi già ben informata e attrezzata... ;) e comunque i nomi sono adorabili! Gonzo poi è fantastico! :P lo vorrei chiamare io così un porcello! =D ( a proposito scusate l'o.t. ma aspetto dei "nipotini", alcuni dalla mamma di mou e altri dalla "ex" di rocco :D).

Si è vero sposina che fine ha fatto??? dai sposy se leggi fatti sentire!

un bacione a tutte, e attendiamo le foto dei topastri! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sissi hai giá trovato i nomi per i tuoi prossimi nipotini :D

Ila di cavie veramente mordaci non ce ne sono molte, alcune hanno un carattere piú spavaldo e meno timoroso e possono esprimersi a " pizzichi" ma di solito crescendo gli passa!

La mia Zora per esempio ha un carattere indipendente e assolutamente spavaldo.

Non ci teme affatto anche perché ha avuto da sempre contatto con le persone.

Quando si mette in testa una cosa non c'é modo di frenarla e da piccolina tirava dei morsi che prendere un porcospino a mani nude era piú semplice che prendere lei! Ora che é cresciuta ogni tanto mordicchia se trattenuta, ma da anche tantissimi baci..... Nella sua testardaggine é dolcissima! Vedrai che passerá anche a gonzo.

Magari quando lo prendi in braccio non tenerlo per troppo tempo e dagli qualcosa di buono..... Vedrai che imparerà presto ..... Poi magari quando vuole scendere mordicchierà, da grande sará il suo modo per dire " basta coccole"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilac, ma io ti avevo scritto il benvenuto??

Se no perdonami sono un po cafona, ma del resto l'ho scritto: non connetto prima delle 11.00...in questo caso le 11.00 di sera! :P

Benvenutaaaaaa! Adoro i jack russell: sono bellissimi e alcuni hanno un bel caratterino!

(Mi sa che la Mayetta è un rodi russell: i colori ci sono e il temperamento pure! Sgrunt!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ciao!Sono Ilaria ho 30 anni e scrivo da Roma,insieme ad un jack russel di tredici anni,Alex,e due porcellini d'india,Kermit e Gonzo di 8 mesi ca.Per i nomi delle caviotte non sono responsabile io quindi no comment!!;) Ho deciso di iscrivermi per condividere gioie,dolori e domande sulle mie caviotte(maschi entrambi)perchè di Alex so tutto quello che c'è da sapere(ce l'ho con me da quando aveva tre mesi)ma loro sono una novità totale..noi abitiamo in un appartamento su lgt flaminio con 0 balconi e solo 60 mq quindi ci siamo un pochino arrangiati,ieri ho letto un articolo commovente di un veterinario che denuncia le condizioni cui spesso questi animaletti devono sottostare inermi,ovvero di peluches nelle stanze dei bambini,spesso soli,conducendo una vita di apatia aspettando la morte spesso per mancanza di movimento,atrofia alle ossa,ecc.Mi è venuto un magone di dimensioni bibliche e ho deciso di rinunciare ad un mobile lungo come porta stereo,piatto ecc.per costruire loro una terrario di 180cm x 50cm e lasciarli almeno due ore al giorno liberi in bagno o in qualche altra stanza con il cane in altra stanza..non voglio che i miei "ragazzi"si annoino in una gabbia 80x40..voglio vederli vivere di gusto..Questi siamo noi(più il mio compagno;) Ah,dimenticavo..ho visto un post del 2010 in cui una sig,.ra chiedeva chi volesse adottare la porcellina che la figlia diciassettenne aveva voluto e di cui nn si curava più..qualcuno sa com'è andata?Miha fatto una tenerezza in quella gabbietta sola sola con una ciotolina in croce..Un bacio grande a tutti da tutti noi!

Ciao carissima

il post di cui parlavi e che risali ormai al 2010 è qualcosa che mi vide interessata in prima persona.

Anche io all'epoca rimasi intenerita da quella vicenda. Se leggi tutti i post che seguirono vedrai come si sviluppò la storia.

In pratica mi diedi da fare per trovare alla piccola caviotta chiamata mi pare Rudy una padrona chiedendo fra i miei conoscenti ma anche in rete. Trovai una splendida ragazza di Torino che con gioia la adottò-

Addirittura il marito andò a MIlano per prenderla.

A tutt'oggi non so più nulla della questione, anche perchè per svariati mesi non sono più entrata in questo forum per impegni che mi hanno pressato parecchio.

Per un certo periodo sono rimasta in contatto con la nuova mamma della caviotta( il suo nik nel forum è sposinamila) poi ci siamo perse di vista.

Io tuttavia credo che la topolina abbia trovato una casa accogliente e tanto amore attorno proprio perchè ho potuto conoscere bene questa ragazza. Anzi colgo l'occasione del tuo post per lanciare un appello a sposinamila affinchè si rimetta in contatto con me.

E ..... benvenuta nel forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...