Vai al contenuto

Quante Volte Al Giorno?


emma99

Recommended Posts

Volevo sapere con quale frequenza date al vostro porcellino il cibo, per esempio se avete pasti fissi e sempre della stessa quantita!

E quanto gliene date e come fate a sapere che il cibo che mangia in un giorno va bene, e non è troppo!

Apparte il fieno, che è illimitato!

Grazie! Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ai miei porcelli do da mangiare due volte al giorno, la mattina e il pomeriggio tardi. Ovviamente il fieno è sempre presente.

Per la quantità io non peso le verdure che gli do, ma dice che hanno bisogno di almeno 100gr al giorno (io francamente ne do di più). Preferisco dargli un pezzettino di tante verdure, secondo me variare è importante, troppa insalata tutta insieme magari provoca gonfiore, invece facendo un mix di tante verdure vedo che stanno bene.

Per esempio, stamani è toccato: un pezzetto di carota a testa, 1/8 di mela a testa, un pò di insalata, un pezzetto di sedano, un pezzetto di finocchio e un pezzetto di peperone. Stasera più o meno lo stesso, magari al posto dell'insalata lattuga darò la cicoria. Variando tante verdure non necessito di dare loro vitamina C in più, loro stanno bene e io sono tranquilla!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima lo davo 3 volte al giorno: colazione pranzo e cena.

Ora solo pranzo e cena. Il fieno è sempre disponibile e spesso lo rabbocco diverse volte al giorno, almeno tre/quattro. La verdura è sempre intorno ai 100 gr al giorno a cavia, e anche a me piace variare tra insalata in foglia, spinaci, finocchi quasi ogni giorno, sedano peperone giallo o rosso, carote qualche pezzo di frutta come arancia mandarini mela pera e in porzioni mini la banana. D'estate invece mi sbizzarrisco. Mangio molta frutta e verdura pure io quindi mi è comodo variare anche nellaloro dieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io la verdura gliela do mattina e sera, per un totale di circa 100 grammi (anche se in realtà la peso raramente, ma più o meno so le quantità a occhio ;) ) se capita qualche fuori pasto è perchè magari mi mangio una mela a pranzo e un pezzettino ovviamente va a Roccone, ma non è la regola ;) anche io cerco di variare il più possibile con la verdura, tenendo sempre fisso il peperone che oltre a fargli bene lo adora proprio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece divido tutto in tre pasti, ma non é certo una regola, solo per mia comodità :bigemo_harabe_net-117:

La dose giornaliera é 100 grammi a testa e chiaramente fieno sempre disponibile.

Io peso sempre la verdura perché ho la brutta abitudine di eccedere con il cibo fresco e questo a lungo andare puó provocare sovrappeso e problemi di gonfiori addominali.....meglio un pezzettino di verdura in meno e una manciata di fieno in piú :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...