Vai al contenuto

Aiuto! Unghia Rotta E Ditino Gonfio


emma99

Recommended Posts

Ieri buddy si è fatto male alla zampa, spingendosi con quick e/o saltando buddy deve essere cascato, non ho visto come è successo, ma ho visto le conseguenze!!

Buddy aveva il ditino insanguinato e l' unghia completamente rotta ( non c' era più) lo abbiamo disinfettato e poi rimesso nella gabbia, sta mattina il sangue non c' era più ma il ditino era tanto gonfio, e un po' zoppicava, ho pensato di allontanare i due per un po' una notte, e siccome questa mattina buddy mordeva le sbarre li ho rimerri insieme in un unica gabbia, per evitare salti pericolosi!

Che faccio ora?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'unghia è venuta via tutta completamente? probabilmente è gonfio perchè può essere subentrata una infezione, in questo caso lo devi portare dal vet che magari ti darà un antibiotico! Disinfettalo bene (l'acqua ossig. va benissimo) e portalo dal dottore! Zoppica perchè sicuramente sente dolore! Mannaggia sti porcelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con le altre! magari è solo gonfio a causa dell'infiammazione che sicuramente la rottura dell'unghia ha causato, ma in questi casi è molto facile che subentri un'infezione, che sarebbe proprio il caso di evitare! senti un po' il vet che consiglio ti da... povero porcello imbranato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie!

Oggi li ho portati anche per un controllo generale, per il ditino di Baddy ha detto che non è proprio niente di grave e che si sistemerà, daltra parte l' altro giorno lo ho visto saltellare!

Il veterinario ha detto che tutti e due stanno benone e di continuare così, unghie a posto, giusto peso, denti a posto!

Quick dal vet è stato bravissimo... mai una volta che ha protestato anche se era fastidioso, mentre Baddy... mamma mia... era infuriato, mordeva!

Ma ora sono contenta e felice!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...