Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1k visite
Maya mi da i bacini leccandomi!!! Che tenerezza! Ha iniziato a farlo alcuni giorni fa ma ero convinta lo facesse perche sentiva odore di verdure invece oggi l'avevo in braccio dopo che le ho messo il gel disinfettante, l'ho coccolata un po sotto il mento e ha iniziato a leccarmi le dita! Poco dopo mi leccava pure nei polsi perche si era girata! Oddio che dolce! Si è sbloccata finalmente! I miei sforzi non sono stati vani! Mayetta mi hai fatto tanto felice!
Last reply by simmy2805, -
- 8 risposte
- 927 visite
Ed eccolo qui, il nostro cucciolo pestifero che si appropria del territorio di Bartolo in sua assenza (ronfava bellamente tra le braccia del mio ragazzo) E' o non è adorabile? View My Video Metto anche Bartolo e la sua attività preferita View My Video
Last reply by AddaSOI, -
Castrazione 1 2
da alice.b- 26 risposte
- 2,7k visite
Oggi sono stata dalla veterinaria per sapere il sesso dei piccoli..che sono risultati essere due piccole..così ho preso appuntamento per castrare il papà che è l'unico maschio e non voglio resti solo..xò sono preoccupata x l'operazione:(è pericolosa?c'è il rischio che muoia?!e poi soffrirà molto?!
Last reply by Buba, -
- 11 risposte
- 1,1k visite
Ok, lo so sono fissata, ho appena trovato un'ottima sistemazione ai piccoli e già penso ad altro. Stavo pensando di sacrificare un po' di soldini e prendere una di queste gabbie da esterno (da mettere però in casa). http://img690.imageshack.us/img690/3028/gabbiona.jpg http://img209.imageshack.us/img209/3549/gabbiona2.jpg La prima è L 118 x P 61 x H 130 cm , la seconda L 116 x P 63 x H 92 cm. Entrambe avrebbero la possibilità di separare i piani qualora Bartolo e Renato cercassero di uccidersi, quindi quello non sarebbe un problema. Ma prima è enorme, ma già vedo Bartolo che ruzzola per le scale tipo valanga, oltretutto si adatta peggio al mobilio di una cas…
- 14 risposte
- 5,9k visite
Ciao a tutti, in seguito alla necessità di dover dividere i due piccoli siamo stati costretti a trovare soluzioni alternative. Due settimane fa siamo andati in un centro commerciale per prendere la gabbia e ci siamo invece imbattuti in questo recinto per cuccioli, in offerta a un prezzo di 27€, davvero conveniente e comodo per gli spostamenti. Le dimensioni del recinto sono 80x80. http://img132.imageshack.us/img132/2091/foto176.jpg Come lettiera ho messo un pile che cambio ogni due giorni (le cacchette le raccolgo due volte al giorno, mattina e sera) Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal grado di assorbenza, la pipì non ristagna e l'unico odore che si sente è q…
Last reply by Mag, -
- 45 risposte
- 13,4k visite
ciao a tutti! è due giorni che la mia cavietta starnutisce e ha come il naso chiuso come se avesse il raffreddore, così l'ho portata dal veterinario specializzato in esotici vicino al mio paese (di treviolo... non so se qualcuno del forum si appoggia su questo veterinario). Mi ha dato da somministrare per bocca un antibiotico per 10 giorni (anche se venerdì prossimo ho la visita di controllo già fissata) e vitamina C via gocce visto che avendo il naso chiuso mangia meno... :( non si sa come mai l'ha preso... non la lascio mai in camera quando spalanco... mi dispiace un sacco...anche perchè io vorrei cccolarla.. ma non mi conosce ancora troppo bene ed in mano non ci st…
Last reply by Buba, -
- 5 risposte
- 1k visite
Mi accingo a raggiungere una piccola meta: il primo Natale con Rod. Mentre le luci invadono cosi delicatamente le vie della mia città colorando il mare ripenso al giorno che Rod entrò nella mia casa e nella mia vita. Mentre lo osservo dormicchiare o saltellare oppure piangere a causa di qualche capriccio di troppo mi rendo conto di quanto sia stato importante esserci incontrati. Si.... propio cosi... incontrati perchè nella vita nulla accade per caso e forse proprio il destino quel giorno freddo di gennaio pilotò i miei passi davanti ad una vetrina appena illuminata dove lui si trovava.. spaurito e poco nutrito.Ora a distanza di quasi un anno pare un mirac…
Last reply by Mag, -
Ieri sono andata a trovare la ragazza che mi ha venduto i porcellotti...ogni tanto mi piace andarci per vedere gli animali splendidi che ha e raccontargli tutte le marachelle che fanno i miei. Abbiamo notato incredibilmente che aveva in una gabbiona una coniglio con 3 caviotti e tutti e tre erano perfettamente puliti e asciutti. Non usa pellet come lettiera ma qualcosa simile al truciolato. Non abbiamo potuto chiedergli cos'era perchè nel frattempo era molto occupata a pulire gli animali ma ci siamo messi subito alla ricerca del prodotto. Tutto questo nasce dal fatto che il pellet in legno è molto polveroso e abbiamo visto che Ichi mal lo sopporta, mentre con quel…
- 26 risposte
- 9k visite
Ciao a tutti... sto facendo un sondaggio perchè mi è venuta in mente un'idea... Quanti tra voi hanno usato il pellet in carta riciclata? Come vi siete trovati rispetto al tutolo di mais alla segatura o altro pellet, prezzo a parte? Ha un maggior potere assorbente? Puzza? Grazie poi vi farò partecipi della mia idea, sempre che non mi prendiate in giro... aahhahhaaaahhhaaah :bigemo_harabe_net-163: Ciau
- 3 risposte
- 873 visite
Mi pareva carino aprire questo topic per capire meglio i nostri topolotti e scambiarci opinioni a riguardo. Oltre i versi piu famosi: il UUUIII UUUIII come richiesta di cibo o attenzione il BRRRRR come segnale di corteggiamento o paura o il PRoProPro mentre passeggiano o stanno a curiosare in giro, i nostri amichetti fanno anche altri versi talvolta di difficile interpretazione. Sono stata dal vet e per esempio ho sentito un AIIIII simile al guaito di un cane quando a Maya per effettuare l'esame le è stato strappato il pelo con lo scotch e questo è facile: sicuramente era un verso di dolore. Quando li soffio leggermente per sgridarli se mordono la gabbia (Maya) o fan…
Last reply by Buba, -
- 19 risposte
- 6,6k visite
So che è molto calorica, ma ogni tanto è possibile dare loro un pezzetto di banana
Last reply by Mapple, -
- 32 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti. Il piccino di Maya è ormai diventato grande oggi compie 3 settimane e da ieri stanno in due gabbie separate. Lei non pare risentirne anzi mi sembra molto piu serena di prima, ma lui non da tregua e tutto con continuo di fischi e lamenti tranne quando mangia e la notte (per fortuna.) Ieri li ho fatti incontrare pochissimo perchè si sospetta che Maya abbia preso un fungo e inoltre perchè il tempo dello svezzamento è arrivato. Il piccolo pesa ben 204 gr e mangia di buon gusto tutto. Nascono qui le mie perplessità: è meglio una separazione di netto o una cosa graduale? Si tenga conto del fatto che entrambe le gabbie rimangono in camera mia e non c'è mod…
Last reply by alice.b, -
- 16 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti. Sono agitatissima. Ho da sempre tenuto le mie sei cavie (3 maschie e 3 femmine di cui due sono i genitori) separate in due gabbie in modo che non si accoppiassero fra loro. Faccio infatti far loro giretti fuori a turni e da quando ho avuto 2 cucciolate, non ho mai fatto più incontrare la mamma e il papà e di conseguenza i piccoli. Oggi per sbaglio non so come mi sono accorta che entrabe le gabbie erano aprerte e le cavie correvano qual e la, maschi e femmine. Mi ricordo precisamente di averne aperta una e poi di essermi messa al telefono 10 minuti. Poi sono tornata in cucina e ho visto entrambe le gabbia aperte. Devo aver aprto l'altra senza accorgermene.…
- 19 risposte
- 1,8k visite
Ecco il dubbio è questo: Nel sito dove ho acquistato il pellet etc., vendono integratori adatti per le cavie e non solo...ad esempio in altri siti vendono anche una sorta di tavoletta che si fissa alle sbarre della gabbia e che i roditori dovrebbero rosicchiare, apporta sali minerali. Ora chiedo: è bene somministrare integratori nella dieta quotidiana delle porcelle, oppure di danno solo in caso fosse necessario un supporto dopo una malattia o situazioni similari? Oltre alla vitamina C che tutti sappiamo essere fondamentale per il loro benessere e che va somministrata ogni giorno, i topolotti hanno bisogno di qualche minerale che senza un aiuto esterno potrebbero a…
Last reply by Buba, -
- 12 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutte, finalmente qualche fotina dei nostri cuccioli... non sono venute benissimo ma loro si muovono tanto!! Comunque Leo è il maschietto a rosette a tre colori e camilla è la nostra dolce cucciola albina... Leo Camilla da cuccioli In giardino
Last reply by alice.b, -
- 19 risposte
- 2,2k visite
Le mie due piccole (ormai si fa per dire!) si rimpinzano di fieno! Hanno fatto fuori un paccone di fieno in una settimana!!! Eppure mangiano anche abbondante verdura fresca (non in busta) che spazzolano con gusto. Ma il fieno mangiato in queste quantità industriali può far loro male
Last reply by Mapple, -
- 14 risposte
- 2k visite
Come da titolo ho aperto questa nuova discussione per sapere con quale prodotto lavate i vostri piccoli. So che non si possono citare le marche ma ci si può sicuramente far capire. Tempo fa in via eccezionale feci alle mie porcelline una sorta di bidè con lo shampoo Jo----n, quello per bambini, molto diluito in acqua tiepida su vostro consiglio e non ho avuto problemi. Ultimamente mi ritrovo i loro culetti molto come dire.. puzzosi... e dovrei riprovvedere al bagnetto-bidè. Mi era stato detto qui di non usare spesso il Jo----n ma per una volta ogni tanto poteva andar bene. Da allora son passati 5 mesi, non mi sembra abbastanza, però la pulizia con acqua e sapone …
Last reply by Buba, -
- 15 risposte
- 2,7k visite
Ho alcuni problemi di valutazione: la maggior parte di voi dice che il porcellino di notte dorme, i miei no... Mi spiego: quando ho preso Maya i suoi orari erano sveglia alle 7.30 pisolino dopo pranzo e nanna alle 22 circa, di notte non ha mai fatto chiasso (a parte due chirping) ma solo la mattina per uscire dalla gabbia e per mangiare. Qualche giorno prima di partorire dormiva tanto infatti verso le diecdel mattinoi faceva il pisolino come pure verso le tre o le sette: insomma mangiava e dormiva poi passeggiatina e di nuovo cibo e nanna... Ora con il piccolo vanno a nanna alle 22 ma non dormono subito e mi capita di sentirli pure di notte sopratutto il piccino che…
- 1 risposta
- 1,1k visite
ragazze/i, vorrei tanto quelle casette colorate in plastica che hanno gli americani... le ho viste nel sito dolito delle gabbie... in italia non esistono? ma esiste un sito dove si possono comprare?
Last reply by Buba, -
- 7 risposte
- 860 visite
Veramente bello.....ma poi è stupenda la gabbia che gli hanno costruito....
Last reply by dantes, -
- 16 risposte
- 2,5k visite
Sono appena arrivata su questo forum, mi presento, sono Eva. Da circa 6 mesi ho la mia caviotta Trudi, una femmina di rara malvagità (ihihih) che pensa solo a mangiare. Giusto ieri le ho comprato il compagno, ancora senza nome (si pensava a "Bietolo" ). Penserete che sono scema, ma la mia cavia ha un account di facebook (cercate Trudi Quiquiquetti), ho messo li tutte le foto perchè è molto più comodo che upparle una alla volta.. C'è anche il gruppo "Fan della Trudi", sempre dedicato a lei!!
Last reply by happyhippa, -
- 30 risposte
- 3,1k visite
Era da un pò che non ne mettevo....mi dispiace solo che la qualità non sia granchè ma purtroppo ho la macchina digitale nuova e ancora non ho ancora imparato a usarla Notare bene che i soggetti sono stati immortalati in un momento piuttosto particolare: la spazzolata Qui si può notare un esemplare di porcello ninja!!!! Ed ecco la Patty: - Se mi spazzoli mi rilasso! - Qua la zampa ....notare che è lei che si è messa così - Un bel primo piano che così facciamo vedere il doppio mento! - Ho pure la coscetta grassa! E ora una bella carrellata di pose di Ichi: - Papy prendimi in braccio che non voglio essere spazzolato - Un bel primo piano preoccupato dal…
Last reply by candy13, -
- 12 risposte
- 1,3k visite
Sto utilizzando un prodotto spray di una famosa marca per la pulitura della gabbia. L'ho usato già due volte e quindi ora volevo recensire il prodotto con pregi e difetti. L'utilizzo è molto semplice.....pulire la gabbia con l'acqua asciugarla sommariamente, spruzzare il prodotto e con un panno spargerlo su tutta la parte...lasciar asciugare il tutto ed è pronto. Nulla da dire nella velocità....soprattutto se si hanno parti tipo soppalchi! Nella confezione c'è scritto che il prodotto è profumato al limone....pensavo che questa cosa potesse dar noia, ma in realtà non è un odore forte e ai toponi non gli interessa proprio. Per quanto riguarda il detergere devo dir…
Last reply by Mag, -
- 10 risposte
- 1,5k visite
Le sento spesso litigare. Si rincorrono! Bijoux spesso ha il pelo arruffato - come quando i gatti sono impauriti - a lei le si drizza il pelo sulla schiena e poi fa un verso prolungato, come un motorino acceso! E' possibile che non si sopportino più? Eppure le ho prese insieme e fin'ora sono andate d'accordo (più o meno) Potrebbe essere dovuto al poco spazio che hanno a disposizione?
Last reply by Mapple, -
Dentino Rotto
da Mag- 16 risposte
- 2,3k visite
Ieri sera, durante il controllo periodico, mi sono accorta che a Renato mancava un dentino. Controllando bene ho notato il moncone del dentino, fuori dalla gengiva. Terrorizzata ho contattato subito l'esperta in cavie dell'associazione che mi ha tranquillizzata. Ora aspetto qualche giorno per la ricrescita e tengo il tutto sotto controllo. Mi consigliate di togliere pellet e cibi duri? Il piccolo ha mangiato tranquillamente il finocchio e il pezzettino di carota stamattina, non pare aver problemi in tal senso. Continua anche a consumare quantità ingenti di fieno (andrò fallita). C'è qualcuna di voi che ha avuto simili esperienze?
Ebbene si! Alla fine il mistero è risolto.... Al ritorno a casa proprio ora ho visto Maya dentro la casetta, appena mi ha visto è uscita per chiedere cibo e sorpresa! sorpresa! E' nato il caviottinoooooooo!!! Oddio che emozione!!! Sono andata subito dai miei coinquilini per festeggiare!!! E' bellissimo/a è uguale a lei in versione mignon ma ha le macchie marroni da entrambi i lati del capo.... Oddio come sono felice! Questa mattina le avevo giusto appunto cambiato il pile dentro la casetta ho visto che è leggermente strisciato di sangue ma senza macchie, non ho trovato altri caviotti ne per ora ho visto placente o altro...insomma sembra sia andato tutto bene! Ora ovviamen…
- 4 risposte
- 1k visite
Come da titolo, ho scritto anche nel gruppo cavie di fb. Non so piu' che fare pensavo fosse un gioco e invece no, le mie caviotte, probabilmente stufe di dormire sul pellets per stufa si sono ingegnate cos, ribaltano le loro casette di legno e ci si sdraiano dentro, ovviamente le riempiono di cacche e pipiì, se metto dentro del fieno lo mangiano...insomma che cosa posso comprare loro per farle dormire comode? esistono non so delle specie di cuccie che a differenza del legno non si impregnino di pipì? le vostre caviotte dove dormono?
Last reply by Buba, -
Finalmente ho preso la cavietta!! L'ho chiamata Maya appena ho un pò di tempo vi mando le foto!! Sono felicissimaaaaaa!! Come ho gia detto ieri è molto timorosa, sta tutto il tempo sotto il tettuccio ed è sempre allerta quando sono nei paraggi per vedere che si sta facendo: osserva continuamente immobile... Ho visto la cacca e per ora è ok, proprio ora sta iniziando a mangiare il fieno in mia presenza...meno male che sta mangiando, stavo già iniziando a preoccuparmi perchè non mangiava neppure il fieno. Sto cercando di fare meno rumori possibili e di non stare sempre vicino alla gabbia (anche se è difficile) per non stressarla troppo... Quando sono arrivata a casa sono ri…
- 20 risposte
- 3,9k visite
Il mio boy oggi mi ha preso Questa gabbia ....è identica a quella nella foto anche se il prezzo non è il solito e anche le scale sono differenti.....per il resto è lei! Mi piace molto l'idea della cuccia che sta all'esterno perchè gli lascia tutto lo spazio cosa che prima non avevano....li ho messi dentro stasera e devo dire che il primo impatto è stato questo: aiutarli nel capire cosa fossero le scale....la Patty non è molto abile e arriva solo al primo piano. Ichi invece fino all'attico ma da li per scendere a qualche dubbio e a volte annusa l'aria pericolosamente e non vorrei che tentasse il salto dal secondo piano. Per fortuna non si sono buttati e usano le sc…
- 3 risposte
- 633 visite
ciao a tutti, vi mando ancora una fotina dei puzzoni e allego anche un link per presentarvi il mio nuovo piccolo cricetino dorato. buona giornata a tutti http://yfrog.com/16dsc01658bj http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=25911
Last reply by Lady_Arya, -
- 6 risposte
- 757 visite
foto di ieri sera: http://yfrog.com/14immag0203j
Last reply by Lady_Arya, -
- 14 risposte
- 3k visite
Ebbene tra poco meno di un mese si parte per le tanto sospirate vacanze leggo che molte di voi vivono ancora in famiglia quindi immagino il problema non si ponga, per tutti coloro invece che devono fare affidamento solo sulle proprie risorse mi dite come fate quando andate in ferie?? Io saro' in un villaggio per 2 settimane, non avrei problemi a portarle ma temo sia troppo sfiancante per loro. Avete suggerimenti? Pensavo di chiedere a qualche volontaria dell'associazione a cui mi sono rivolta per adottare Pedro. Datemi qualche consiglio abito vicino a Milano. Grazie
Last reply by mayam, -
- 37 risposte
- 3,8k visite
Ragazzi sono preoccupata. Lo sto notando da un po' ma le mie piccole sembra che stiano cambiando atteggiamento nei miei confronti. Appena mi avvicino alla gabbia e allungo una mano verso di loro inizio a sentire battito di dentini, ora anche Drusilla e Camilla non riesco più a prenderle facilmente e non vi dico come ho dovuto far entrare Priscilla oggi nella gabbia dopo averla pulita. Mentre cercavo di prenderla dal recinto per trasferirla si è girata per mordermi. Non ha morso ma ho sentito chiaramente i dentini e il gesto era proprio quello. Non ho la più pallida idea di cosa posso aver fatto, di cosa non le faccia più fidare di me. Qualche giorno capita che non riesco …
Last reply by Mapple, -
- 5 risposte
- 929 visite
come da titolo, vedo che ogni tanto Mimì ha una caccolina ad un occhio.. semplicemente con un pezzetto di cartaigienica umido gliela tolgo.. è la seconda volta che si forma, quindi mi sono un pochino allarmata, però non vorrei neanche esagerare e pensare subito a problemi respiratori.. l'altro occhio e il nasino sono puliti! a voi capita? mi devo preoccupare? cosa mi consigliate? grazie
Last reply by Buba, -
- 9 risposte
- 1,3k visite
ciao a tutti! oggi è esattamente una settimama che ho con me Skeggia! e proprio oggi è la prima volta che sono riuscita a prenderla in mano ,per pochi minuti, ma tutto sommato posso ritenermi soddisfatta... Volevo però capire se è la o o il terrore che l'ha fatta rimanere buona e ferma... dunque io mi trovo nella situazione per cui quando è nell sua casetta si lascia toccare liberamente, se è fuori scappa sempre in casetta, se la casetta gliela sposto e mi avvicinio con mooooolta calma si lascia coccolare come dentro la casa, scappando di tanto in tanto... Oggi quando 'ho presa è stata ferma un buon 2 minuti.. poi iniziava ad annusare e a muoversi così l'ho rimes…
Last reply by ilasponge, -
- 14 risposte
- 2,5k visite
Ciao, già la veterinaria ci aveva sgridate, perchè Carabà era cicciona, e io avevo subito tolto i semini che prima le davo.. ora mangiano solo verdure e fieno... Il problema è che nonostante ciò, a parte un iniziale dimagrimento, a causa dell'eliminazione del mangime, ora siamo a punto a capo. Le mie cavie hanno un anno quasi, esattamente 10-11 mesi, forse Craabà ha ben un mesetto più di Kirikù, ma la loro differenza è impressionante.. Kirikù pesa 850 grammi, Carabà pesa un kilo!!!!!!!!!!!!!! Ma la cosa evidente è il pancione che ha di nuovo..insomma, è obesa... io non sò cosa fare, visto che mangia solo insalata e fieno, devo toglierle anche mela, cetriolo …
- 0 risposte
- 613 visite
Visto che leggendo gli altri thread ho visto che anche altre hanno messo le loro caviette "online", ho pensato di rendere maggiormente visibile reperirle! Come avevo già scritto sulla mia presentazione, io ho fatto sia l'account alla Trudi (nome: Trudi Quiquiquetti) sia un gruppo (Fan della Trudi) dove pubblico tutte le foto e i video della mia malvagissima topona. Mi farebbe molto piacere che veniste a vederle e a commentarle, non tutti i miei amici sono dei fanatici di cavie (anche se la Trudi ne ha convinti un sacco!). (Visto che già uppo tutte le foto lì, non ho voglia di riupparle pure su imageshack per postarle sul forum U_U)
Last reply by happyhippa, -
- 26 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, non scrivo da parecchio su questo forum perche' fino a ieri andava tutto bene...Poi pero' la mia piccola Puzzolina si e' ammalata e dopo un ricovero dal veterinario di ben 2 giorni non ce l'ha fatta.... Immagino capiate come mi senta in questo momento, ma adesso devo risolvere una situazione difficile: Britney l'altra caviotta compagna di giochi di Puzzolina e' rimasta sola e vedo che ne risente della mancanza della sorella. Vorrei adottare quindi una cavia, ma ho un po di dubbi sul sesso. Britney ha un carattere dominante e temo che se prendessi un'altra femmina potrebbe essere un po aggressiva nei confronti della nuova arrivata. Quindi pensavo anche ad…
Last reply by Buba, -
- 14 risposte
- 1,6k visite
Ora che ho messo le tre porcelle insieme era prevedibile che non riuscissi più a gestire la quantità di vitamina C per ognuna. Così ho trovato questa soluzione, ho aumentato la dose generale di peperone rosso, di modo tale che tra quello che lasciano e quello che cade e non mangiano più, sono sicura che assumano almeno la dose giusta a testa (lo do a stomaco "vuoto", cioè quando hanno parecchia fame, ciò mi assicura che ne lascino poco). So che non è un modo infallibile solo che sono un po' a secco dopo la spesa della gabbia e ho visto che le pasticche costano parecchio, poi con tre durerebbero poco e per ora non posso permettermi questa spesa, anche se sarebbe ottima. Po…
- 20 risposte
- 18,8k visite
Scusate la domanda un pò imbarazzante ma dovrei capire. Allora Rod fa tantissima cacca. E fra l'altro si trattiene poco nel senso che se lo prendo in braccio più di tanto non la tiene- Se è nella sua lettiera.. beh me ne accorgo poco perchè si confondo ovviamente col il truciolato il fieno eccetera ma quando la sera lo porto con me davnti la tv e lui dopo aver saltellato si sistema nella sua inseparabile cuccetta di gommapiuma( dove ovviamente sistemo sempre un bel taccone tipo pannolino) allora apriti o cielo.. quintali di cacca. Ditemi se è normale!!!!
Last reply by dantes,