Vai al contenuto

Sondaggio: Con Quale Prodotto Lavate I Vostri Piccolini?


kriss_mnm

Recommended Posts

Come da titolo ho aperto questa nuova discussione per sapere con quale prodotto lavate i vostri piccoli. So che non si possono citare le marche ma ci si può sicuramente far capire.

Tempo fa in via eccezionale feci alle mie porcelline una sorta di bidè con lo shampoo Jo----n, quello per bambini, molto diluito in acqua tiepida su vostro consiglio e non ho avuto problemi.

Ultimamente mi ritrovo i loro culetti molto come dire.. puzzosi... e dovrei riprovvedere al bagnetto-bidè.

Mi era stato detto qui di non usare spesso il Jo----n ma per una volta ogni tanto poteva andar bene. Da allora son passati 5 mesi, non mi sembra abbastanza, però la pulizia con acqua e sapone urge. Allora mi sono rivolta alle volontarie della AAE dicendo loro del precedente lavaggio e del prodotto usato e me l'hanno annoverato tra i peggiori :o Piuttosto mi hanno detto che gli altri shampoo sono buoni ma quello no. Sicuramente loro hanno più esperienza, mi hanno citato il S-----k (qualcosa a che fare con sole e seta, presente?) e anche il sapone di marsiglia perchè antimicotico naturale.

Allora ho chiamato la mia vet e mi ha consigliato il solito: shampoo per gattini o prodotti specifici per conigli o cavie. Però sinceramente di quelli non mi fido molto. Se è per questo diffido anche delle salviette per bambini adesso.

Allora.. che usare? O meglio, voi cosa usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il J-----n diluito in acqua e mi pare molto strano che l'abbiano bollato come la peste visto che è per i bimbi!

il sapone di marsiglia è molto buono ma deve essere puro....liquido...non è facilissimo da trovare.

Sennò ci sono quelli per neonati.

Spero che non ti abbiano consigliato il sun....k perchè a me che sono adulta mi fa pizzicare la testa da morire :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi attenzione ai saponi di marsiglia di oggi! Non sono più come i saponi di marsiglia della nonna! In modo particolare a quelli delle marche di detersivi o a marche pubblicizzate in generale. Non pensiate che siano sicuri perchè di "marche buone". Del sapone di marsiglia hanno solo l'odore che poi è essenza di citronella. Ne ho beccato uno che contiene sbiancanti ottici ed è per l'igiene personale!!!

Contengono delle grandi schifezze per la pelle, anche nostra non solo delle cavie!

Se volete un sapone veramente naturale prendete in erboristeria quello fatto solo con alloro e olio di oliva.

Non so se vada bene pure per le cavie...

Lo shampoo per gattini è consigliato anche sul sito che viene suggerito a tutti! (non so se si puo nominare!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il J-----n diluito in acqua e mi pare molto strano che l'abbiano bollato come la peste visto che è per i bimbi!

Buba pure io sapevo che quella linea fa delle schifezze chimiche.

L'olio per la pelle che pure è per i bambini contiene sostanze che favoriscono i punti neri e occludono i pori.

Spero che non ti abbiano consigliato il sun....k perchè a me che sono adulta mi fa pizzicare la testa da morire :P

Aaaah pure a me!! Infatti io non lo guardo neanche al supermercato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il J-----n diluito in acqua e mi pare molto strano che l'abbiano bollato come la peste visto che è per i bimbi!

Buba pure io sapevo che quella linea fa delle schifezze chimiche.

L'olio per la pelle che pure è per i bambini contiene sostanze che favoriscono i punti neri e occludono i pori.

Io addirittura ho letto che l'olio è tra i prodotti più cancerogeni sul mercato...cerca su google, ormai non lo uso neanche per me.

Ma i prodotti specifici per cavie che si trovano nei negozi di animali sono affidabili o no? Una mia amica che ci lavora mi ha regalato lo shampoo (la marca non la ricordo), non lo uso spesso ma andavo tranquilla...Posso fidarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il J-----n diluito in acqua e mi pare molto strano che l'abbiano bollato come la peste visto che è per i bimbi!

il sapone di marsiglia è molto buono ma deve essere puro....liquido...non è facilissimo da trovare.

Sennò ci sono quelli per neonati.

Spero che non ti abbiano consigliato il sun....k perchè a me che sono adulta mi fa pizzicare la testa da morire :P

Ebbene sì, mi han detto che non va bene, a pensarci anche il mio parrucchiere mi disse di evitarlo perchè anche se per bambini è più aggressivo di altri.

Il sapone di marsiglia me lo hanno consigliato puro infatti, o in saponetta o liquido.

Proprio il Sun...k, che a me mezza volta ha lasciato i capelli grassissimi figuriamoci :wacko: non saprei..

Ma i prodotti specifici per cavie che si trovano nei negozi di animali sono affidabili o no? Una mia amica che ci lavora mi ha regalato lo shampoo (la marca non la ricordo), non lo uso spesso ma andavo tranquilla...Posso fidarmi?

Io per cavie e conigli ho sempre e solo trovato saponi in schiuma a secco, che fanno ben poco per loro e soprattutto non mi ispirano un effetto di "fresco e pulito". Spesso è proprio necessaria l'acqua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi sono trovata male con il J...n è chiaro che per usarne meno l'ho sempre diluito in acqua.

Quello che secondo me è perfetto è quello per neonati...non ricordo esattamente il nome.

Io il Sun...k non lo consiglierei.

Il sapone di marsiglia puro sarebbe una buona cosa ma non si trova facilmente ed è liquido non a saponetta....questo lo so per certo perchè ho la pelle estremamente delicata e uso solo quello e qui viene fatto artigianalmente non vi dico il prezzo!

Oli e schiume a secco li eviterei proprio.

I prodotti specifici non penso che abbiano controindicazioni.

Però la regola secondo me è sempre una.....lavarli (meglio solo la parte dietro) solo se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il J....n solo una volta, molto diluito, il panciotto di bartolo si è irritato subito.

Allora l'ho usato sui miei capelli... uno schifo.

Ora uso uno shampoo delicato per neonati comprato in un negozio di articoli per bimbi, ovviamente sempre iper diluito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che secondo me è perfetto è quello per neonati...non ricordo esattamente il nome.

Qualcosa tipo Av...o?

Il sapone di marsiglia puro sarebbe una buona cosa ma non si trova facilmente ed è liquido non a saponetta....

Una delle volontarie mi ha detto che anche la saponetta andrebbe bene.

Oli e schiume a secco li eviterei proprio.

Tra l'altro se c'è bisogno di pulire non puliscono per niente, lo so per esperienza del mio ragazzo con il suo porcellino (ha i peli del popò bianchi, potete immaginare come si tingono).

Però la regola secondo me è sempre una.....lavarli (meglio solo la parte dietro) solo se necessario.

Questo è vero! Anche perchè in natura ve li immaginate i porcellini che fanno il bagno in una mini vasca con schiuma? Magari una jacuzzi :D Ahahahahah

Anche se ridendo ridendo c'è chi i porcellini li scambia per bambole e li lava quasi ogni santo giorno pensando pure di far loro un bene. £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è istinto di sopravvivenza o qualcosa di simile. Se chi ce li ha li tortura in questo modo pensando di dar loro giovamento per l'estate magari, sbagliando di gran lunga, è probabile che loro si abituino (porcellini o gatti), infatti il gatto mi pareva molto rassegnato! E il porcellino ha fatto un balzo fuori che la metà bastava per far intendere quanto non ci volesse stare in quella bacinella.

Magari qualche porcellino si rilassa al getto dell'acqua tiepida mentre lo puliamo ma rimane il fatto che è pur sempre contro natura lavarli con acqua ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veterinario mi consigliò molto tempo fa un prodotto per l'igiene intima. Tuttavia io per lavare Rod in genere uso un prodotto studiato per il bagnetto dei bimbi piccoli della ditta Helan e che trovo rigorosamente in erboristeria. Lavorando all'ospedale pediatrico talvolta mi vengono addirittura regalate delle bustine.

Mi pare si chiami dolci bagnetti-

E' molto buono ed ovviamente assai delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darvi maggiori informazioni il prodotto sopracitato è della ditta helan e si chiama" Bagnototale" gel detergente delicato della linea bimbi e specificatamente per nenonati-

Contiene fori di calendula e camomilla

Questo prodotto si trova solo in erboristeria oppure in farmacia.

E' veramente buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...