Vai al contenuto

La Mia Trudi

happyhippa

Recommended Posts

Sono appena arrivata su questo forum, mi presento, sono Eva. Da circa 6 mesi ho la mia caviotta Trudi, una femmina di rara malvagità (ihihih) che pensa solo a mangiare. Giusto ieri le ho comprato il compagno, ancora senza nome (si pensava a "Bietolo" ^^).

Penserete che sono scema, ma la mia cavia ha un account di facebook (cercate Trudi Quiquiquetti), ho messo li tutte le foto perchè è molto più comodo che upparle una alla volta.. C'è anche il gruppo "Fan della Trudi", sempre dedicato a lei!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che buffe che siete tutte e due ahhahahah.

Benvenuta Eva e un benvenuto d'onore anche ai tuoi caviotti.

Qualche consigllio generale.....meglio se BIetolo lo tieni separato da Trudi....almeno fino al tempo in cui sarà possibile sterilizzarlo (intorno ai 5-6 mesi di età).

Purtroppo questo è necessario perchè la tua Trudi se fosse alla sua prima gravidanza sarebbe a rischio perchè dopo i 7 mesi di vita le ossa del bacino si calcificano e spesso non ce la fanno a portare a termine il parto.

Come puoi capire è una cosa piuttosto seria.

E se Bietolo è piccolo sappi che può comunque mettere incinta Trudi perchè sono fertili e capaci di accoppiarsi anche dopo 20 gg di vita.

Per quanto riguarda la sterilizzazione non temere che non è una operazione difficile....anzi.....se fatta da un veterinario esperto in animali esotici che ha già praticato questo tipo di operazioni il rischio è molto inferiore a quello che rischierebbe la Trudina a rimanere incinta :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eva, benvenuti a tutti e tre. :bigemo_harabe_net-100:

Io mi son trovata benissimo qui. Ho trovato tante persone in gamba, simpatiche e disponibili , ho fugato molti dubbi su molteplici argomenti e ho fatto tesoro dei consigli.

Ho ancora moltissimo da imparare sulle caviette, anch'io ne ho due da pochi mesi.

Secondo me, una volta entrata qui, questo forum non lo molli più! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh meglio cosi! Almeno Trudy non correrà nessun rischio. Le cavie vivono felicemente pure senza accoppiarsi e dare via i cuccioli non è oltre tutto una cosa semplice da fare perchè ci si affeziona subito.

Sono contenta che Bietolo sia ora Bietola!!

Una cavia 40 euro? mi sembravano gia tanti 20 euro... comunque credimi è moooooolto meglio che sia una femmina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh meno male che nell'errore questa volta l'hanno fatta giusta :D

Sempre che Trudi sia una lei :P

La determinazione del sesso l'hai fatta fare da un vet? giusto per essere sicuri che ogni rischio è scongiurato.

Non voglio commentare il prezzo ....l'unica cosa che mi viene da fare è consigliarti di leggere bene questa guida perchè immagino che quel negoziante non ti abbia potuto dare nessuna nozione valita per il mantenimento di questi bellissimi animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si Trudi è una lei ^^

Non l'ho fatto fare dal vet, è bastato che la guardassi io, invece quella del negozio non me l'ha neanche fatto guardare nè tenere in mano (nonostante l'avessi chiesto, anche per vedere se fosse sveglio e vivace) e era così sicura che mi sono fidata...Per puro caso ieri sollevandola le ho dato un'occhiata un pò più approfondita e ho scoperto il misfatto...Fortuna che alla fine è stato un bene, mi scoccia solo per i 40 euro regalati a quella cretina.

Lo so benissimo che 40 euro sono troppi, ho già avuto cavie in passato (prima una coppia, poi un maschietto col coniglio) e non l'ho mai pagate più di 15 euro. Questa volta mi sono voluta rovinare perchè cercavo questo maschietto urgentemente per far accoppiare la Trudi prima dei 7 mesi e in tutta la provincia di Olbia/Sassari non ho trovato un solo cucciolo maschio, se non lì. Alla fine, dopo un mese di ricerche (ho guardato anche gli annunci su internet), per la fretta ho deciso di comprarli comunque lì, ragionando che per un topetto ce lo buttavo pure qualche soldo in più...Qui in Sardegna li fanno arrivare dal continente (mi aveva spiegato la ragazza) e sono tutti "supercertificati e ipercontrollati", per quello costano di più. Se non altro pare effettivamente sanissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il fatto che comunque ti ha preso in giro, però da una parte guarda è andata molto bene alla tua Trudi che ora ha una bella compagna e non rischia la vita inutilmente.

Questi animali non hanno la necessità di fare cuccioli o accoppiarsi.....anzi ogni qualvolta partoriscono si rischia sempre che le cose non vadano come si deve e non si rischia una corsa dal vet ma la vita stessa ....insomma secondo me non ne vale proprio la pena, in più di cuccioli abbandonati ne sono piene le associazioni.

So che magari per te era diverso, ma ....beh.....secondo me, senza offesa, moooooooolto meglio così :P

Per i soldi...beh guarda non ho parole certo che anche in quel caso meno male che tu l'hai preso con te, non oso pensare dove sarebbe finito se non l'avessero acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Sardegna li fanno arrivare dal continente (mi aveva spiegato la ragazza) e sono tutti "supercertificati e ipercontrollati", per quello costano di più. Se non altro pare effettivamente sanissima.

Mi pare che ti abbia detto una cavolata per giustificare il prezzo. Dubito fortemente che in tutta la Sardegna non ci sia un allevamento di caviette.Io sono sarda ma ora vivo a Pisa ( :wub: ) e le caviette le ho sempre viste (tra l'altro a prezzi più bassi) fin da quando ero piccola. se fosse vero costerebbero almeno il doppio di quanto l'hai pagata tu. Ad un negoziante converrebbe di piu comprare un paio di coppie dal "continente" e farle accoppiare.

E poi scusa ma di che "supercertificati e ipercontrolli" parla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, diversi negozianti di Olbia, anche molto più competenti di quella ragazza lì, mi hanno detto che li ordinano tutti dal continente perchè i pochi allevamenti sardi non sono affidabili e gli avevano portato animali in pessime condizioni. In effetti già a Sassari alcuni negozi avevano cavie, ma non so se le prendono da allevamenti o da privati o se le fanno mandare.

Lo so che l'ha detto per giustificare il prezzo, mi ha spiegato che loro ci spendono 15 euro a cavia per farle arrivare. Gli altri negozi effettivamente le vendono a meno (sui 20 euro), però bisognava ordinarle e io invece volevo sceglierla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sarà... io sono abbastanza scettica al riguardo. In ogni caso non critico tanto il prezzo caro o non caro ma la notevole differenza rispetto ad altri negozi. Se levassero i prezzi agli animali forse farebbero una cosa più sensata, ma comprendo che purtroppo è lavoro pure questo...

Un negozio di animali camperebbe tranquillamente dagliaccesori vari piuttosto che dalla vendita degli animali stessi.

La cosa importante è che comunque vengano trattati bene.

Come sta andando l'amicizia tra Trudi e Bietola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero indecisa con l'avatar che avrei in firma (uso il condizionale perchè ho poi scoperto che in questo forum non si possono avere immagini in firma...), l'hai vista?

L'amicizia tra Trudi e LaPorcellaUnaVoltaConosciutaComeBietolo (in attesa di nome) procede benissimo: la Trudi non la maltratta tantissimo, dormono accoccolate, chiacchierano tutto il giorno e se lascio le gabbia aperta e la Trudi esce (l'altra non esce mai, è una fifona) se si allontana troppo l'altra fischia per farla tornare nella gabbia... sono buffissime!

Ho capito, dovrò cominciare a uppare le foto e i video pure qua, nessuno di voi vede facebook U_U Ci sono delle chicche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...