Vai al contenuto

Capiamo Le Nostre Caviette

simmy2805

Recommended Posts

Mi pareva carino aprire questo topic per capire meglio i nostri topolotti e scambiarci opinioni a riguardo.

Oltre i versi piu famosi: il UUUIII UUUIII come richiesta di cibo o attenzione il BRRRRR come segnale di corteggiamento o paura o il PRoProPro mentre passeggiano o stanno a curiosare in giro, i nostri amichetti fanno anche altri versi talvolta di difficile interpretazione.

Sono stata dal vet e per esempio ho sentito un AIIIII simile al guaito di un cane quando a Maya per effettuare l'esame le è stato strappato il pelo con lo scotch e questo è facile: sicuramente era un verso di dolore. Quando li soffio leggermente per sgridarli se mordono la gabbia (Maya) o fanno troppo rumore( Buddy) fanno un Guu Guu e poi stanno buoni da una parte tipo in castigo.

Anche mentre si sta per addormentare Maya fa un un verso ti PRPR, o quando sbadiglia e si stiracchia fa un AAH a volte, ma ieri per esempio l'avevo in braccio e mi faceva un verso tipo "VUVU GLUGLU VRUVRU", che significa?

Il piccino invece fa un UAAH UAAH UAAH continuativo che pare un pianto quando l'ho in braccio (l'altro giorno continuava a farlo nonostante chiudesse gli occhi per via dei grattini), ma lo fa pure quando metto la ciotola col cibo nella gabbia, che fa piange di gioia??

Mi rendo conto che capire un verso senza l'audio è un problema, per questo chiedo: è possibile caricare questo tipo di file??

Che versi fanno i vostri?? Oltre quelli piu comuni, intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei sono proprio diversi anche negli stessi suoni :D

Hanno timbri diversi e modi diversi.....Ichi per esempio spesso fa un verso che pare un frignetto....un suono che pare dire "uhhh che pizzaaaaaaaa mi fa faticaaaaaaa"....è un pò lernietta a dirla tutta.

La Patty quando è in braccio fa un verso tipo pianto....uggioloso!

Simile a un quiriquiquiriqui.

Ichi quando piange è tremendo ....pare davvero un cane....fa piiiiipiiiiiiipiiiiiiiiiiiiii....mi fa stringere il cuore quando lo fa.

Purtroppo non so che modo utilizzare per inserire file audio....magari su youtube con un filmato si sentono bene.

Sarebbe da fare un bel collage di suoni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...