Vai al contenuto

Si Può Dare La Banana?


Mapple

Recommended Posts

Ma che carino! Ha annusato la banana per un quarto d'ora prima di affondare le zannette!!! :bigemo_harabe_net-163:

E come se l'è pappata con gusto!!!!!

Be' ho visto la quantità era vicina a quasi metà banana! Io per la paura che non si potesse dare, alle mie due monelle ne ho dato un pezzetto così piccolo che quasi era necessaria la lente d'ingrandimento!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vada per la rondellina! Ieri ho comprato pure il kiwi, ma non ho avuto ancora il tempo di dargliene un po', vedrò questo pomeriggio se è di loro gradimento.

Le mie quando dò loro qualcosa di nuovo, la ignorano del tutto.

Poi, con moooooolta circospezione iniziano un timido approccio ... qualche annusatina e mezza leccata, se è di loro gusto, spazzolano tutto, sennò mi guardano come per dire " Ahò!!!! Ma cosa pensi che siamo??? CLOACHE??? Porta via sta' robaccia! Tzè! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo visto tempo fa quel video del porcellotto che si magnava la banana. Io personalmente dopo la brutta esperinza del'uva ho un pò paura a dare a Rod frutta troppo zuccherina perchè ho timore che fermenti. DEl resto il veterinario stesso mi aveva detto di evitare gli alimenti troppo zuccherini. Preferisco dargli ogni tanto una buona fetta di mela. Lui è molto ghiotto di sedano e carote ad esempio ma......... tassativamente se sono io a darglieli altrimenti se metto tutto quanto nella ciotola lui ignora.

Eè proprio vero che ogni porcellotto è fatto a :bigemo_harabe_net-127: modo suo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è molto giusto ciò che dici, gli alimenti troppo zuccherini fanno male.

Questa regola vale per tutti, anche per noi.

Io però sono dell'avviso che se i porcellozzi li tollerano... (ma non è il caso del tuo splendido Rod...ino) dare loro ogni tanto anche questo tipo di alimenti non fa male.

Io ho dato alle mie un pezzetto piccolissimo di banana ed ho osservato bene le loro reazioni. Non è successo nulla. Anche l'uva viene ben tollerata da entrambe, però stò molto attenta, cioè: se dò loro la frutta molto zuccherina, attendo un lungo lasso di tempo, prima di darne ancora, diciamo che una volta al mese dò loro questo premio. Mentre la frutta più tollerata la dò una volta a settimana.

Spero di non sbagliare! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli do pochissima frutta ma non ho mai avuto problemi....hanno mangiato ciliege (ichi ne va matto), banana, kiwi (fa schifo a entrambi), mele, pere, arancia, fragola.

La frutta di solito data in dosi elevate fa venire la cacca molla, motivo anche questo per dargliela in piccole quantità.

Anche io sono dell'idea di dargliela con molta moderazione ma comunque dargliela anche perchè in tanta frutta c'è un bel contenuto di vitamine.

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei oggi si sn pappati un pezzo di buccia di banana e sembravano ghiottissimi!! secondo voi si può dare pure quella??? magari è meno calorica della banana in se stessa.... bu

Sai che non lo so :bigemo_harabe_net-172: Però non mi ispira tanto a dire il vero perchè sulla buccia della frutta di solito ci buttano di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo che sia comunque meglio eliminare la buccia della frutta, perchè generalmente è piena di pesticidi ed anticrittogamici e chi più ne ha più ne metta.

Sò che alcuni fornitori, poichè la frutta viene raccolta molto acerba, per farla maturare in tempi brevissimi, la stoccano in grossi frigoriferi e spruzzano il SIOETIL una miscela gassosa di etilene e di gas inerte (azoto) ne accelera la maturazione, ma l'etilene non è tossico, anche perchè è prodotto dalle piante stesse.

Purtroppo viene anche utilizzato il carburo di calcio, usato in India per la maturazione del mango, ma largamente utilizzato illegalmente anche su altra frutta.

Tale sostanza è altamente cancerogena e quindi dannosissima per i consumatori.

Meglio eliminare sempre e comunque le bucce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, purtroppo eliminare la buccia dai frutti se pur a volte sia un vero peccato( perchè spesso nella buccia c'è la più alta concentrazione di vitamine) è necessario per la salute.

Ma non solo per i nostri piccoli amici, ma anche per noi.

So anche che le verdure o frutti, trattati con alcuni pesticidi, devono essere raccolte dopo un certo lasso di tempo, per dare modo al pesticida di evaporare e non lasciare residui dannosi. Purtroppo, molte volte i produttori non si attengono alle indicazioni e raccolgono prima, quindi se disgraziatamente tali frutti o verdure, vengono comprati ed ingeriti dall'utente ( vendita produttore-consumatore), producono un danno sia nell'immediato (la classica intossicazione) sia nel futuro, perchè l'organismo assimila una quantità di veleno ancor più elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Buba, anche le verdure non sono esenti. Purtroppo però con le verdure non puoi levar via nulla.

Ecco perchè viene consigliato di lavarle molto bene. Io in genere tengo le verdure in immersione per circa 20 minuti aggiungendo all'acqua del comunissimo bicarbonato, tale sospensione dovrebbe eliminare i vari residui nocivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...