Vai al contenuto

Non Si Sopportano Più?


Mapple

Recommended Posts

Le sento spesso litigare. Si rincorrono! Bijoux spesso ha il pelo arruffato - come quando i gatti sono impauriti - a lei le si drizza il pelo sulla schiena e poi fa un verso prolungato, come un motorino acceso!

E' possibile che non si sopportino più?

Eppure le ho prese insieme e fin'ora sono andate d'accordo (più o meno)

Potrebbe essere dovuto al poco spazio che hanno a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Mapple è possibile che sia per lo spazio....anche i miei che sono una coppia litigano se li lascio chiusi in gabbia per troppo tempo.....e pensa che la gabbia è enorme....in piccoli spazi si litigano tutto: la ciotola, la cuccia, il fieno....purtroppo sono animali che hanno bisogno di molto spazio, io ormai li chiudo solo di notte.

Quindi per prima cosa ti conviene dar loro modo di muoversi a piacimento.

Oltre a questo ci sono altre cose che possono portare a litigi...per le femminucce di solito è il calore che le rende nervose e li ci si fa ben poco....si aspetta uno, max due giorni e tutto passa.

Tienile sotto stretto controllo e se non vedi pelo che vola stai tranquilla che a volte qualche baruffa può capitare, ma di solito non sono mai litigi brutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa il verso che fanno le cavie del motorino acceso come è???? :bigemo_harabe_net-163:

Ecco...credo che sia una sorta di prrrrrrrrrprrrrrrrrrrprrrrrrrrrrr (simile forse più ad una pernacchia!!!) :lol:

Purtroppo Mapple è possibile che sia per lo spazio....anche i miei che sono una coppia litigano se li lascio chiusi in gabbia per troppo tempo.....e pensa che la gabbia è enorme....in piccoli spazi si litigano tutto: la ciotola, la cuccia, il fieno....purtroppo sono animali che hanno bisogno di molto spazio, io ormai li chiudo solo di notte.

Quindi per prima cosa ti conviene dar loro modo di muoversi a piacimento.

Oltre a questo ci sono altre cose che possono portare a litigi...per le femminucce di solito è il calore che le rende nervose e li ci si fa ben poco....si aspetta uno, max due giorni e tutto passa.

Tienile sotto stretto controllo e se non vedi pelo che vola stai tranquilla che a volte qualche baruffa può capitare, ma di solito non sono mai litigi brutti.

Spesso si rincorrono, con il conseguente spargimento di cacche ovunque! Ma quando è l'ora della pappa, :bigemo_harabe_net-112: stanno buonine, buonine! Questo l'ho notato ieri sera! Stavano una di fianco all'altra senza darsi noia! E nel frattempo ci davano di mandibola!

Però credo che si vogliono bene, perchè quando prendo in braccio solo Camilla, Bijoux inizia a fischiare, come se la chiamasse e quando le prendo insieme e le metto sulle mie gambe nel divano sopra il plaid in pile, Bijoux sta attaccata a Camilla, non la lascia neanche un attimo!

Spesso tendono a rubacchiarsi il cibo a vicenda, se lo contendono, nonostante dia loro più pezzetti ciascuno, ma soprattutto Camilla tende a freghicchiare! Forse pensa che le verdure che dò a Bijoux sono più buone delle sue! ^_^

Si, credo abbiate ragione, inizio a sospettare che sia proprio una questione di spazio :huh: , devo proprio cambiare la gabbia! Iniziano ad essere piuttosto cresciute le porcelle! Oggi stesso mi metto in cerca di una gabbia molto più adeguata, mi toccherà spostarle però! Speriamo che non mi si stressino molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono decisa! Ho cambiato la gabbia!

Non ho trovato i cubes o roba simile, quindi mi sono buttata sulla scelta di una gabbiona classica!

Perfetto! Sembrano essere molto contente. Ho anche comprato un tubone che ho fissato ad una parete della gabbia e loro lo hanno molto apprezzato, perchè vi salgono e scendono spessissimo.

Insomma ci stanno benone. Hanno parecchio spazio per sgranchirsi le zampette, e fanno parecchia ginnastica!

Perchè oltre a salire e scendere dal tubo, saltano anche sul tetto della loro casetta.

Nella gabbia che avevano prima vi salivano, ma lo spazio in altezza era molto limitato, ora invece, poichè la gabbia è anche molto alta, possono comodamente spaparanzarvisi senza sentirsi troppo strette.

Insomma era un acquisto necessarissimo, grazie ai vostri consigli, ora le mie due porcellozze sono molto più felici!. Poi vedremo con il tempo se riesco a costruire un box con i cubes, ma adesso posso cercare senza troppa fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta.....di solito quando si va a migliorare non si stressano anzi.....i miei quando gli ho fatto il cambio gabbia (anche io ne ho dovute cambiare 3 ed è per questo che di solito consiglio subito di prendere una grande) erano felicissimi tanto che non ho fatto in tempo a sistemarla che si erano già catapultati dentro a sperimentare le scale e i soppalchi :D

Vedrai che andrà meglio anche perchè, come si è sempre detto, hanno necessità di muoversi e se stanno sempre in gabbia è chiaro che si sentono nervosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Udite, Udite!!! Ho comprato anche due morbidissimi sacchettini pelosetti per le loro scorribande in casa, piccoli rifugi dove potranno comodamente ronfare indisturbate!!!

Ancora mi devono arrivare, ma già pregusto il momento, quando li metterò loro a disposizione!!! YUK!YUK!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...