rossella65 Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 Scusate la domanda un pò imbarazzante ma dovrei capire. Allora Rod fa tantissima cacca. E fra l'altro si trattiene poco nel senso che se lo prendo in braccio più di tanto non la tiene- Se è nella sua lettiera.. beh me ne accorgo poco perchè si confondo ovviamente col il truciolato il fieno eccetera ma quando la sera lo porto con me davnti la tv e lui dopo aver saltellato si sistema nella sua inseparabile cuccetta di gommapiuma( dove ovviamente sistemo sempre un bel taccone tipo pannolino) allora apriti o cielo.. quintali di cacca. Ditemi se è normale!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 Secondo me si, guarda pure la mia ne fa tantissima, se ce l'ho in braccio non tanta anche perche ci sta poco...Ma sul pile nel giro di un quarto d'ora una quindicina le trovo!! in effetti sto sempre a raccogliere cacchette e fieno!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 Rossella, se le cacche delle cavie avessero un valore commerciale... bè sarei ricca sfondata! Anche le mie ne fanno a quintalate. Tant'è che sono costretta a pulire la gabbia quasi ogni giorno! Ed apriti cielo quando le prendo in braccio!!! Giù con cacca e pipì a più non posso! Ho già dovuto buttare più di 3 magliette! Completamente rovinate dalle macchie! Camilla poi, quando mi sta in braccio fa anche quella cacca particolare che prende direttamente dal popo' e mangia con gusto! Spudorata!!! Quindi per me non è una novità! Ma ho letto qui che ad esempio Buba (credo sia lei) ha delle caviette che l'avvisano quando devono fare i bisognini. Beata lei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Ottobre 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 ah ecco... mi consolo! perchè mi pareva veramente assurda una deiezione cosi copiosa da parte del mio caviotto. Ho addirittura pensato.... ebbè è percè mangia tanto. Comunque posso dire che il povero Rodfa dei lamentini quando è in prossimità di dover come dire.. evacuare e quindi un minimo di avvertimento ce l'ho...non sempre- Altra cosa di cui vado orgoglosa è che aveva preso il vizio di andare a fare cacca pipi in cucina proprio dietro il termosifone. Quando me ne sono accorta l''ho preso e come si fa coi cani gli dapprima ho sfregato il musetto sulla pipì e poi gli ho dato due pacchette sul culotto sgridandolo o meglio.... alzando un pò la voce con lui. cosa che non faccio mai- Ebbene... mai più fatta se ne guarda bene. In fondo un minimo occorre educarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 Comunque posso dire che il povero Rodfa dei lamentini quando è in prossimità di dover come dire.. evacuare e quindi un minimo di avvertimento ce l'ho...non sempre Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Lo vedi allora che sei fortunata anche tu!!! Io penso che se stai un tantino più attenta ai suoi segnali e lo porti a fare i bisognini quando ti avverte, poi con il tempo il piccolo Rod imparerà. Con gli animaletti ci vuole tanta pazienza! Però una cosa l'ho imparata! Non le prendo più in braccio dopo il pasto! Se do loro le verdure, le lascio tranquille per un bel po'!!! Altrimenti l'innaffiata è sicura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 Pure Maya fa i lamentini per scndere dalla pancia e andar a far pipi... ma la cacca...beh quella non la tiene proprio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriss_mnm Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 ....Il musetto sulla pipì? Magari hai ragione che abbia funzionato però ti consiglierei di non farlo di nuovo, non penso sia molto igienico soprattutto per quanto sono delicati. Una pacca sul sederotto sul momento oppure chiuderlo in gabbia per un po' subito dopo se proprio vuoi "punirlo" sarebbero metodi migliori direi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunaskura Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 ...io sono stata molto fortunata , il mio caviotto tranne quando era piccolo che non si teneva nulla e la faceva dove capitava , da grande se stava in braccio non sporcava , al massimo se gli scappava la pipi(quella aveva piu difficolta a tenerla dopo una mezz oretta) si muoveva col sederotto per farsi capire e lo rimettevo a terra...cmq in ogni caso starei tranquilla , ne fanno tanta!!se vedi che non è molliccia(scusate ma non sapevo come dirlo) o di un colore strano è tutto ok!!!sullo schiaffetto o il musetto nella pipi' lo sconsiglierei, perchè sono animaletti delicati e in piu timorosi, potrebbe mettersi paura e non capire...bacini! cmq x qualsiasi cosa se posso chiedete , dopo 6 anni qualcosina posso suggerirla!!ovviamente x le cose delicate chiedete sempre a un veterinario, con i caviotti essere tempestivi è necessario!!un bacio a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 Ahhhh le caccone....tante volte io mi stupisco di quanta riescano a farla Ichi poi fa dei siluri che paiono dirigibili Quando fanno tanta cacca e come dice Lunaskura non è molliccia ma a siluretto normale è tutto OK ....spaventatevi e parecchio quando di cacche non ne vedete (esperienza già vissuta che non la augurerei a nessuno) perchè vuol dire che hanno un blocco intestinale e la corsa dal veterinario deve essere immediata. Per quanto riguarda i bisognini in braccio.....beh io la pipì me la sono beccata due volte dalla Patty che era troppo piccolina per arreggerla e credetemi che entrambe le volte si è pure spaventata ....si vede che già capiva che non era una cosa fatta bene. Adesso entrambi mi avvertono tirandomi dei bei pizzicotti .....non morsi....ma proprio pizzichi....ichi è sempre più delicato, ma la Patty (forse memore delle situazioni precedenti) prima parte piano ma se faccio finta di non capire inizia a tirare tutto ahahhaahah. Io li lascio fuori tutto il giorno e quindi la pipi fuori è capitata....sempre nel loro spazio ma non in posti precisi. La Patty però già da quasti 6 mesi ha preso il via a tornare dentro la gabbia a farla........in pratica rientra.....come poggia le zampette nella lettiera la fa e riesce tutta contenta (e lo sono anche io). Ora da qualche settimana anche Ichi ha iniziato a farlo....però non so se è un caso o no ...vediamo! Chiaramente le cacche le fanno ovunque.......su quelle non si discute........le fanno pure in corsa ahhahahahaha. Sinceramente io non gli ho insegnato un bel nulla in questo......quindi non potrei dirvi come sia possibile che abbiano capito che la pipi è meglio farla dentro....forse perchè non si sentono molli e stanno meglio. Colpetti sul muso e pacche di qualsiasi genere.....credetemi servono solo per mettergli paura e basta. Loro non hanno la possibilità di trattenere le cacche........sono molto limitatamente la pipi e se si prendono spavento la fanno seduta stante.....quindi non è un buon modo di educare. Casomai potete provare a prendere delle angoliere e metterci dentro del pellet.......potrebbe essere un buon cessetto esterno che sicuramente gradiscono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 Be' io le ho comprate ed accettate così come sono! Capisco che è particolarmente difficile insegnare ad un pelosone a trattenere i bisognini. Credo che dipenda dalla cavietta in se! Se ci riesce ...bene, sennò pazienza! Nel frattempo mi sono attrezzata. Non le prendo più in braccio dopo che hanno mangiato e poi quando le voglio tenere in braccio mi vesto con vecchi abiti, così se si sporcano e non riesco a smacchiarli, li butto via senza pensieri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 Non faccio a tempo a cambiare il pellet che Bartolo lo riempie di cacche, e Renato è sulla buona strada. Ormai quando è in braccio Bartolo non fa quasi mai pipì, ma una cacchetta ogni tanto ci scappa. Tre settimane fa abbiamo lavato il sederotto al grande (che era diventato giallo a forza di sguazzare nella pipì fatta sulla maglietta che gli avevamo messo in gabbia). Prendo Bartolo in braccio, inizio a sciacquarlo con acqua tiepida e sento una cosina dura in mano: prima cacca. Lo insapono poco poco e... seconda cacca. Me ne ha fatte sei in mano mentre lo lavavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mapple Inviato Ottobre 23, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2009 Non faccio a tempo a cambiare il pellet che Bartolo lo riempie di cacche, e Renato è sulla buona strada. Camilla e Bijoux vanno a briglia sciolta! Ed anche quando le metto fuori, nonostante le metta su una vecchia tovaglia... macchè! Loro preferiscono gironzolare per casa e ovunque fanno i bisognini tranne che lì! Insomma tra Molly, Camilla e Bijoux posso dire che sono nella cacca fino al collo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gladiola Inviato Ottobre 28, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2009 aggiungiamo anche Leo e camilla alla lista dei porcellini che ne fanno tanta... Loro poi prediligono la parte coperta per cui tutti i giorni campiamo quella e dove giocano una volta ogni 2... Pensate che Camilla una sera era fuori sulla tovaglia dove li facciamo giocare la sera.. io ero lì seduta a gambe distese ...bhè mica mi entra nella gamba dei pantaloni?? e via... pipìììììììììììììììì...allucinante...poi mi ha guardato come per dire "erano talmente morbidi e caldi che non ho resistito"...la porcellotta... Comunque si.. ne fanno veramente tanta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 1, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2009 Non faccio a tempo a cambiare il pellet che Bartolo lo riempie di cacche, e Renato è sulla buona strada. Ormai quando è in braccio Bartolo non fa quasi mai pipì, ma una cacchetta ogni tanto ci scappa. Tre settimane fa abbiamo lavato il sederotto al grande (che era diventato giallo a forza di sguazzare nella pipì fatta sulla maglietta che gli avevamo messo in gabbia). Prendo Bartolo in braccio, inizio a sciacquarlo con acqua tiepida e sento una cosina dura in mano: prima cacca. Lo insapono poco poco e... seconda cacca. Me ne ha fatte sei in mano mentre lo lavavo Mi è successa la stessa con cosa con Ichi...e non erano sei purtroppo Secondo me il calduccino ha stimolato la cacchina...dopo infatti era tutto felice e soddisfatto...io meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Novembre 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2009 Rod si sente meglio e quindi.... ha ripreso con le cacchine alla grande. Meglio cosi ma..il problema è che adesso coi primi freddi e soprattutto dopo essere stato cosi male preferisce di gran lunga fare lunghissime dormite dentro la sua tenda di gommapiuma e va nella lettiera solo per mangiare. Dentro la tenda di gommapiuma io sistemo in taccone assorbente( quei tacchoni tipo pannolino che vendono per gatti e cani). Purtroppo ci sta parecchio e non vi dico quante cacchine devo tirar su. Con la lettiera èpiù semplice ma con il taccone...... aiutooooo E vabbè- Anche questo è amore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Novembre 4, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 ....Il musetto sulla pipì? Magari hai ragione che abbia funzionato però ti consiglierei di non farlo di nuovo, non penso sia molto igienico soprattutto per quanto sono delicati. Una pacca sul sederotto sul momento oppure chiuderlo in gabbia per un po' subito dopo se proprio vuoi "punirlo" sarebbero metodi migliori direi...Giusto,nemmeno coi cani si sfrega il musetto,è una diceria che non ha senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gladiola Inviato Novembre 4, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2009 No no infatti... guarda ieri Camilla ha fatto pipì in braccio al mio fidanzato mentre lo guardava con aria angelica...lui niente... neanche una piega....alla fine le ha detto solo " Tesorino, vedi di non farlo più "...finita li...certo non è servito a nulla sicuramente però credo che non abbia senso mettersi lì a insegnare in certi modi le cose ai nostri piccoli... Ci vuole tanto amore e tanta pazienza e soprattutto accettarli così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Novembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 Aggiungo anche John,anche lui da un grande "contributo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Novembre 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 ....Il musetto sulla pipì? Magari hai ragione che abbia funzionato però ti consiglierei di non farlo di nuovo, non penso sia molto igienico soprattutto per quanto sono delicati. Una pacca sul sederotto sul momento oppure chiuderlo in gabbia per un po' subito dopo se proprio vuoi "punirlo" sarebbero metodi migliori direi...Giusto,nemmeno coi cani si sfrega il musetto,è una diceria che non ha senso Diceria??? com'è che con Rod ha funzionato? Lui non fa nè cacca nè pipì se non all'interno dela sua lettiera o al massimo dentro la sua cuccia di gomapiuma che io ovviamente fornisco di taccone tipo panolone. E non fa neppure i suoi bisognini addosso se lo si tiene in braccio..... al limite avverte con dei mugolii. Io capisco e lo metto giù- Sono bestioline e vanno educate!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bia80 Inviato Novembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2009 tanta cacca si.. anche a me è capitato che dovessero pure mangiarsi le cacchette mentre gli facevo il biderino.. e ho dovuto sciacquarle pure in fretta perchè si mangiavano il sapone le mie però sono educate.. soprattutto per la pipì, quasi sempre rientrano a farla.. certo, magari se lascio loro un asciugamano piegato nell'angolo lì la fanno perchè credo lo considerino loro territorio, però sul parquet difficilmente (e meno male xè altrimenti non potrei tenerle sempre libere anche in mia assenza!). anch'io avevo provato a fare quella specie di educazione come coi cani.. si è vero, forse non va bene e non serve affatto (a parte che l'ho fatto 1 volta e non si sono per niente spaventate).. in ogni caso adesso sono brave e stanno libere tutto il giorno :-) un vantaggio per tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dantes Inviato Novembre 10, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2009 ....Il musetto sulla pipì? Magari hai ragione che abbia funzionato però ti consiglierei di non farlo di nuovo, non penso sia molto igienico soprattutto per quanto sono delicati. Una pacca sul sederotto sul momento oppure chiuderlo in gabbia per un po' subito dopo se proprio vuoi "punirlo" sarebbero metodi migliori direi...Giusto,nemmeno coi cani si sfrega il musetto,è una diceria che non ha senso Diceria??? com'è che con Rod ha funzionato? Lui non fa nè cacca nè pipì se non all'interno dela sua lettiera o al massimo dentro la sua cuccia di gomapiuma che io ovviamente fornisco di taccone tipo panolone. E non fa neppure i suoi bisognini addosso se lo si tiene in braccio..... al limite avverte con dei mugolii. Io capisco e lo metto giù- Sono bestioline e vanno educate!! Sì,diceria,coi cani non si fà,li si sgrida(con un no deciso) e li si porta dove devono fare i bisogni.Se per te con le caviette è diverso...beh è un tuo parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora