Vai al contenuto

Spray Detergente Per Gabbie

Buba

Recommended Posts

Sto utilizzando un prodotto spray di una famosa marca per la pulitura della gabbia.

L'ho usato già due volte e quindi ora volevo recensire il prodotto con pregi e difetti.

L'utilizzo è molto semplice.....pulire la gabbia con l'acqua asciugarla sommariamente, spruzzare il prodotto e con un panno spargerlo su tutta la parte...lasciar asciugare il tutto ed è pronto.

Nulla da dire nella velocità....soprattutto se si hanno parti tipo soppalchi!

Nella confezione c'è scritto che il prodotto è profumato al limone....pensavo che questa cosa potesse dar noia, ma in realtà non è un odore forte e ai toponi non gli interessa proprio.

Per quanto riguarda il detergere devo dire che in effetti pulisce molto bene, però non è mensionato assolutamente nessun tipo di azione disinfettante quindi ....beh rimane il dubbio.

Per adesso trovo molto utile questo prodotto ma sicuramente solo per una pulizia veloce.

Vi farò sapere su nuovi sviluppi :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Io lavo gabbia e accessori una volta a settimana (le casette invece ora è da un po' più di tempo che non le lavo, visto che sono di legno e non si aciugano mai).

Il beverino ogni 4 giorni (mentre cambio l'acqua a giorni alterni).

Ho proprio il calendario per ricordarmi ^_^

I pile ora li lavo in lavatrice con un detersivo al sapone di marsiglia. Non voglio mettere altri tipi di detersivi perchè temo rimanga qualche residuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavo due volte a settimana con acqua e aceto o con acqua e acqua ossigenata.

Ora per via dell'ipotetico fungo mi tocca usare la candeggina in piccole dosi e diluita. Non vi dico le paranoie nello sciacquare -#- . Ci impiego piu negli sciacqui che nella pulizia....auff!

Ma è un prodotto a base naturale? ma non si risacqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ...no non si risciacqua e qui sta il bello :D

L'unico grosso problema è che non c'è la composizione ma una scritta che dice: "questo pulitore è amico dell'ambiente ed è inoffensivo per le persone e per gli animali se è correttamente utilizzato".

Io di solito uso l'amuchina....ma non sempre sennò addio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buba ti rispondo qui all'MP sull'alcool come metodo di lavaggio (magari interessa qualcuno).

Io lavo con acqua e alcol, faccio asciugare e poi rifaccio una passata di alcol. Non dovrebbero rimanere odori starni.

In alternativa uso il bicarbonato che è anche un dicreto disinfettante (soprattutto per i pile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i pile li lavo sia in lavatrice che a mano. Uso il bicarbonato come fosse il detersivo, stesse quantità. Mi sono trovata bene! Anche per eliminare gli odori.

Se devo invece pulire la gabbia faccio prima una passata di acqu aper togliere le briciole del pellet e getto via. Metto bicarbonato in modo da coprirci il fondo vasca e lascio agire una 15 minuti. Poi vado di spazzola e risciacqui.

Uguale per l'aceto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buba puoi sostituire il bicarbonato al normale detersivo sia in lavatrice che a mano.

Puoi anche lavare normalmente in lavatrice con il detersivo che preferisci e poi aggiungere il bicarbonato durante i risciaqui. Nel secondo caso bastano due cucchiai

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...