Vai al contenuto

Mi Ritroverò La Casa Invasa Da Porcellini E Tutto Per Colpa Mia E Del


ludovicaquaranta

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono agitatissima. Ho da sempre tenuto le mie sei cavie (3 maschie e 3 femmine di cui due sono i genitori) separate in due gabbie in modo che non si accoppiassero fra loro. Faccio infatti far loro giretti fuori a turni e da quando ho avuto 2 cucciolate, non ho mai fatto più incontrare la mamma e il papà e di conseguenza i piccoli. Oggi per sbaglio non so come mi sono accorta che entrabe le gabbie erano aprerte e le cavie correvano qual e la, maschi e femmine. Mi ricordo precisamente di averne aperta una e poi di essermi messa al telefono 10 minuti. Poi sono tornata in cucina e ho visto entrambe le gabbia aperte. Devo aver aprto l'altra senza accorgermene. La mamma era in un angolo da sola, fuori dalla gabbia, il papà con una delle figlie nella casetta e gli altri due figli a rincorrere la sorella... mi ODIO!!!!

Le due figlie hanno un anno e mezzo quindi non possono più avere figli per via della distocia... è terribile! Spero vivamente che non fossero nel periodo fertile...come si fa a capire? io mi ricordo che quando non lo sono scacciano i maschi con spruzzate di pipì... poi che hanno un muco protettivo... bo... sn davvero in paranoia... ieri avevo dimenticato il forno acceso per un intera mattina...oggi questo... sono distrutta moralmente... spero che non ci siano ripercussioni, amo le mie caviette e non vorrei mai che avessero problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero davvero! anche i genitori quando li presi ci hanno impiegato un po' per accoppiarsi... e fino ad allora la femmina lo snobbava sempre.

Ho trovato questo su internet :

"Il ciclo estrale dura 15-17 giorni; l’estro (o calore) dura 24-48 ore, e la femmina accetta il maschio per 6-11 ore." spero di non essere così sfigata da aver beccato proprio quelle 6-11 ore.

Non mi preoccupo per il fatto dei futuri cuccioli, ma piuttosto per i problemi che potrebbero avere le figlie a sostenere un eventuale parto avendo già un anno e mezzo...

speriamo bene... le terrò sotto controllo col peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi immagino la scena :wacko:

Non so davvero che dire.....di solito le femmine che non sono in calore non si concedono proprio e come hai detto tu per allontanare il maschio spruzzano la pipì...ora io non penso che in 10 minuti sia successo qualcosa....dovresti essere proprio sfortunata £@@£

Su su non preoccuparti.....controlla il peso per scrupolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhh che sfortunaaaa sai che una cosa simile con i miei io l'ho sognata 4 notti fa!!!oddio ero angosciata nel sogno...anzi incubo.

Bé ormai non possiamo cambiare le cose....io spero che non erano in quelle 6 ore ;D dai pensiamo positive.

credo che come ha detto buba dovresti pesare le femmine e vedere se c'é un aumento anomalo...

forza!!!vedrai che magari siccome manco si conoscevano, avranno fatto le schizzinose

Link al commento
Condividi su altri siti

Le femmine quando vanno in calore fanno la danza del culetto, è simile a quella della dominanza ma intervallata da popcorning, insomma sembrano proprio "accaldate"! E nel frattempo fanno brrr, le mie sembrano degli elicotteri. La loro Y si "schiude" (non sapevo che altro termine usare, anche se sembra un po' a luci rosse...) e quei brrrr danzanti penso siano i momenti in cui potrebbero farsi coprire. Il suono che fanno è molto forte, insomma è udibile facilmente, e di solito ad intervalli nell'arco delle ore di calore (pochi secondi alla volta, ad intervalli gradualmente più lontani, le mie). Forse dirti di fare mente locale è ancora più difficile, ma se sono stati solo 10 minuti la probabilità penso sia minima per non parlare del fatto che è assurdo che fossero tutte in calore contemporaneamente e tutte "disponibili" proprio in quel momento! Forza non preoccuparti! : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mcristina mi ha rincuorato! ora che ci penso il giorno del misfatto (mercoledì sera) le femmine nn facevano quella danza che dici tu e i brrr, anzi scappavano dai maschi che dovevano inseguirle. Invece oggi mio fratello ha notato che facevano "la danza" all'ora di pranzo dentro alla loro gabbia... che quindi fossero in calore oggi?? Di fatto questa danza loro non la fanno sapesso mentre i maschi ogni giorno, quindi presumo che i giorni in cui la facciano siano in calore giusto???

speriamo bene!!

grazie cmq a tutti del conforto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati io ti ho descritto quello che vedo con le mie tre femminucce!

I brrr dei maschi è molto più probabile che siano per piccoli battibecchi tra loro in cui chi fa quel verso vuole stabilire che "comanda lui".

Le femminucce invece lo fanno più raramente, si tratta dello stesso tipo di suono e movimento se non fosse per il popcorning in contemporanea di quando sono in calore, diverso dal modo di "impuntarsi" che hanno per dominare.

E' probabile che oggi siano in calore se le hai viste così, per vederlo meglio prova a controllare la loro zona intima, si nota se è "schiusa". So che forse è un po antipatico importunarle così ma tra una coccolina e l'altra magari ci riesci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro dubbio:

le cavie che ormai hanno passato gli 8 mesi senza partorie sono "affette" (anche se nn penso sia il termine corretto) dalla distocia, la cacificazione delle ossa del pube. Quindi una volta avvenuta questa calcificazione come fanno a essere messe in cinta?? hanno lo stesso il calore? Non è tipo una specie di "menopausa" ??

chiedo questo perchè le mie cavie (a parte la mamma) hanno un anno e mezzo e non hanno mai avuto figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è una meno pausa, vanno tranquillamente in calore e possono essere messe incinta.

Il grosso problema è durante il parto poichè il bacino sono calcificate e quindi non riescono a far fuoriuscire i cuccioli.

Non sempre va così, però diciamo che più in là si va e più il rischio aumenta.

Per quanto riguarda la danza del sederone....beh è un chiaro segno di calore quindi direi che non hai da temere troppo di quei 10 minuti di follia :D

Certo è sempre bene controllarle soprattutto nel peso per scongiurare anche quella minima possibilità ma stai tranquilla.....tu pesale una volta a settimana come sempre....se noti dei grossi cambiamenti di peso soprattutto verso la prima settimana di dicembre allora capirai se c'è qualche sorpresina da aspettarsi per l'anno nuovo.

Ma credimi, per quanto ho capito il rischio è davvero minimo.

Se fossero stati insieme per una giornata intera sarebbe stato diverso :rolleyes: poi se le femmine scappavano è chiaro che il calore non c'era.......quando sono in calore si vede perchè fanno sia la danza che il brrrrrrrrrrr e sono proprio loro che vanno a cercare il maschio quindi non penso che sia quel caso.

Tra l'altro ti posso dire anche un'altra cosa, le caviette femmine che sono tenute in casa spesso hanno l'intervallo tra un calore e l'altro molto più lungo...a volte anche di un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Buba per le informazioni :) :)

Ho provato a guardare le loro initimità ma mi è davvero difficile riconoscere una differenza o un cambiamento. Ieri mi sembrava che una della caviotte avesse un apertura lì, ma forse è anche normale che ci sia... bu poi se ho pazienza le controllo tutte e tre e le confronto tra loro... ahah una specie di visita ginecologica... ihihih

grazie comqunque a tutti del sostegno, è bello consigliarsi e scambiarsi pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.....è davvero bello e soprattutto utilissimo.....se non ci fosse questo forum penso che molte caviette starebbero peggio...lunga vita al forum ahhahahahaha!!!

Allora torniamo a noi....sono piuttosto tranquilla che niente è successo.....magari l'unica cosa che puoi fare è tenere sotto controllo il peso e se varia molto la prima settimana di dicembre allora iniziarsi a preoccupare.....prima non si vede nulla....ma però detto tra me e te...io starei tranquilla in dieci minuti non credo siano riusciti a far troppi danni :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per stare proprio sereni sarebbe meglio aspettare la seconda settimana di dicembre.....in modo da togliere ogni dubbio.

Perchè a quel punto se fosse successo qualcosa vedresti anche la panza :D

Comunque non ti fare un cruccio perchè è davvero poco probabile che sia successo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me dovresti attendere almeno fino alla sesta settimana per vedere variazioni di peso, poi dipende pure da quanti cuccioli ha. In ogni caso dato il fattaccio non penso che corra il rischio di rimanere incinta in fondo si è trattato di poco tempo e inoltre non sei neppure certa che la femmina fosse in calore e accettasse il maschio.

La vedo una probabilità remota. Dovresti essere mooolto sfortunata! E soprattutto loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...