gogo82 Inviato Ottobre 18, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2009 Ciao a tutti, non scrivo da parecchio su questo forum perche' fino a ieri andava tutto bene...Poi pero' la mia piccola Puzzolina si e' ammalata e dopo un ricovero dal veterinario di ben 2 giorni non ce l'ha fatta.... Immagino capiate come mi senta in questo momento, ma adesso devo risolvere una situazione difficile: Britney l'altra caviotta compagna di giochi di Puzzolina e' rimasta sola e vedo che ne risente della mancanza della sorella. Vorrei adottare quindi una cavia, ma ho un po di dubbi sul sesso. Britney ha un carattere dominante e temo che se prendessi un'altra femmina potrebbe essere un po aggressiva nei confronti della nuova arrivata. Quindi pensavo anche ad un maschio sterilizzato ma non so se la convivenza sarebbe tranquilla. Sinceramente ora come ora non me la sentirei di prendere un nuovo caviotto, per me e' ancora presto,pero' mi rendo conto che Britney non puo' stare da sola, calcolando che per lavoro torno a casa verso le 7 di sera. Che mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 19, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 Ciao, era da tanto che volevo risponderti ma purtroppo ho una connessione in questi giorni praticamente assente. Capisco davvero il tuo dolore ....mi mancano le parole, ma qui tutti sanno quanto valore hanno questi amici pelosi....e se avrai bisogno di conforto qui sei la benvenuta Penso che prendere un compagno a Britney sia una cosa che aiuterà sia lei che te......è davvero importante e soprattutto è un modo per dare una casa e una famiglia a una cavietta che sicuramente (che sia in associazione, che sia in negozio o da altre parti) ne ha bisogno. Un maschietto sterilizzato è sicuramente la scelta migliore .....si accetteranno molto bene vedrai. Chiaro che la condizione "sterilizzato" nel tuo caso è una cosa a cui non puoi fare a meno perchè a quanto ho capito Britney non è certo una cuccioletta e potrebbe avere problemi a portare a termine una gravidanza. Io ho una coppia con il maschietto sterilizzato...sinceramente non ho mai avuto problemi, si vogliono molto bene e a dirla tutta sono davvero inseparabili. Facci sapere presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gogo82 Inviato Ottobre 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2009 Grazie mille davvero sapevo che qui avrei trovato un po di conforto....purtroppo in molti tendono a sottovalutare l'affetto che si riceve da un caviotto....mi manca tantissimo anche perche' e' stata la mia prima porcellina e vivendo sola mi lasciavo coccolare da loro....e' proprio brutto tornare a casa e vedere che nella loro stanzetta manca qualcuno...parlo ancora al plurale perche' ancora mi devo abituare all'idea di non rivederla piu'.... Comunque adesso mi devo dedicare il piu' possibile a Britney e cercare di farla stare da sola il meno possibile. Mi metto subito alla ricerca di un caviotto da adottare. Grazie davvero tanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 20, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 Ciao,mi dispiace x la tua perdita, ci si augura sempre che questi momenti non arrivino mai ma purtroppo la vita è così... Pensa che hai regalato alla tua cavietta dei giorni bellissimi ed una vita di coccole ed agi, che magari nelle mani di qualche altro non avrebbe avuto! Secondo me avresti problemi di dominanza pure con un'altra femmina, a meno che non la prenda cucciola o molto remissiva, ma questo non si può capire subito!Forse con un maschio la tua cavietta accetterebbe più facilmente la sua eventuale dominanza ma questo è solo il mio parere! La cosa importante è far stare serena la tua Britney che ora si trova da sola di punto in bianco!In bocca al lupo e ovviamente tienici aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 20, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 Gogo hai perfettamente ragione.....troppo spesso vengono sottovalutati, non sai quanto non sopporti questa cosa ed è anche per questo che non posso fare a meno di scrivere qui perchè so che troppo spesso (pur anche consigliando) molte persone non li trattano con il dovuto rispetto. E' odioso pensare a loro come animali di serie B solo perchè non costano un patrimonio di soldi.......beh .....via non mi dilungo perchè sennò vado off topic Secondo me tu stai prendendo una decisione davvero molto importante ma credimi che è la cosa più giusta e saggia che tu possa fare. Ci sono tanti caviotti che hanno bisogno di una famiglia e Britney da sola non può stare .....chi ha avuto due caviette sa benissimo quanto soffrano a stare da soli. Vedrai farà bene a tutti. Sicuramente un maschietto sterilizzato è la cosa ideale....te lo garantisco io che ho una coppia con il maschio sterilizzato......giusto ora stanno dormendo uno sopra all'altro.....sono dolcissimi e si vogliono un gran bene. Facci sapere presto e scrivi anche se ti senti giù......siamo qui anche per sostenerci l'uno l'altro e non solo per dispensare consigli. Un forte abbraccio a te e alla pelosona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gogo82 Inviato Ottobre 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 Ho una bella notizia tra poco arrivera' il tanto sospirato compagno per Britney (gia' sterilizzato!). Ho contattato un'associazione (non so se posso fare nomi) e devo dire che la ragazza con cui ho parlato e' stata veramente gentile e probabilmente arrivera' gia' per questo week end! Devo ammettere che avevate ragione penso che questa sia la scelta piu' giusta si pe Britney che per il nuovo arrivato, ma anche per me. Vi ringrazio tantissimo ancora mi avete veramente aiutato e credetemi ne avevo bisogno :-) Comunque appena arriva vi aggiorno ( e non vedo l'ora! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 20, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 Oddio ma è una notizia bellissima Penso che l'associazione di cui parli sia quella dove molti di noi hanno adottato .....io non ho avuto esperienza in prima persona però devo dire che da quanto ho visto e saputo per vie traverse sono davvero molto bravi Anche a non conoscerli io li sento un pò come degli alleati .... o meglio ....angeli custodi per le caviette indifese! Guarda sono contenta soprattutto perchè te lo meriti davvero....hai preso una decisione davvero importante ed è comprensibile lo sforzo che stai facendo Però pensa a che cosa bella ne sta venendo fuori.....stai per prendere un animaletto che ha davvero tanto bisogno di te ......è il modo più bello per ricordare Puzzolina e non rendere la sua storia fine a sè stessa (non so se riesco ad esprimermi come vorrei). Assolutamente foto appena puoi e raccontaci appena arriva. Un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 20, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2009 Evviva Gogo! Una new entry! Vedrai che quel musetto ti aiuterà tanto a superare la tristezza per la scomparsa di puzzolina...Lei avrà sempre un posto speciale nel tuo cuore e non potrai mai dimenticarla, ma c'è sempre spazio per dare amore ad un altro animaletto,se lo meritano proprio, sono animali speciali le nostre caviette!! Non si può non concentrarsi su di loro per tutto il tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Ottobre 24, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2009 che bello bravissima bellissimo gesto!!vedrai che non te ne pentirai. mi spiace molto per la zua cavietta :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gogo82 Inviato Ottobre 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2009 Ciao a tutti! Finalmente e' arrivato Cerfoglio, il nuovo compagnuccio di Britney! Per adesso li devo tenere separati, un po per la quarantena e un po per farli conoscere "da lontano". Comunque lui e' un batuffolo coccoloso e dolcissimo, si sta abituando un po alla volta ma risponde bene! Appena posso carico le foto!! Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 26, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2009 Benarrivato Cerfogliooooo!Ovviamente aspettiamo le fotinee!Che bello! Ora Britney prenderà marito!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 27, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2009 Gogo sono tanto contenta....poi guarda con una coppia è molto più facile......anche se è sterilizzato l'impulso iniziale è quello di far vedere chi comanda e cercherà sicuramente di montrare Britney ma non è una cosa aggressiva o pericolosa.....anzi......i vedo i miei che lo fanno guasi a gioco e la Patty stuzica il povero Ichi finchè lui non inizia a rincorrerla Magari ci può stare che Britney voglia dichiarargli di essere la padrona di casa....ma di solito sono davvero piccole scaramucce da casalinga isterica Vedrai che dopo la quarantena sarà tutto bellissimoooooo......almeno per me è stato così.......abbiamo sofferto un pò quando dovevamo tenerli separati ma poi dopo tutto il sacrificio è stato ripagato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gogo82 Inviato Novembre 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2009 Ciao a tutti torno a scrivere x darvi qualche aggiornamento. Prima di tutto vi ringrazio perche' siete state veramente gentili e carine e mi avete dato dei consigli preziosi. Adesso pero' ho bisogno nuovamente del vostro aiuto perche' sono un po preoccupata. Ho iniziato a far incontrare britney e cerfoglio in un ambiente neutro e i risultati non sono dei migliori....si azzuffano continuamente e battono sempre i denti tanto che in uno di questi scontri cerfoglio ha ferito britney! l'ho portata dal vet e mi ha detto che non e' niente di grave ma la devo disinfettare tutti i giorni col be....ne. io sono seriamente preoccupata xche' un momento sembrano andare d'accordo e fanno quei versetti di curiosita' "il classico popopopo", poi iniziano a fare la danza del sederotto con annesso brrrrrr fino a battere i denti. sono divisi nella loro stanza usando come separatori tutte le gabbie che ho in modo che possano comunque vedersi. Secondo voi e' normale che si comportino cosi'? passera' prima o poi? e adesso che faccio? scusate ma sono veramente preoccupata, mi dispiacerebbe tenerli separati a vita anche perche' presi separatamente sono dolcissimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Novembre 5, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2009 secondo me devi avere pazienza, io credo che con il tempo andranno d'accordo, bisogna insistere un po', non ti dico come ho faticato con i conigli, ma adesso si adorano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 E' davvero molto strano perchè di solito atteggiamenti aggressivi tra maschio e femmine ce ne sono pochissimi e di solito sono le femmine che reagiscono male Ichi ha morso solo una volta la Patty ma perchè lei era da due settimane che gli fregava i ciechitrofi standogli direttamente con il muso attaccato al sederotto.....alla fine si è arrabbiato di brutto! c'è anche da dire che i maschietti anche se sterilizzati non vanno tanto per il sottile e la prima cosa che cercano di fare è zumpare la femmina....però a volte capita che lei non sia daccordo e li parte il chiasso, ma non diventa mai violento apparte se il maschietto non ha proprio intenzioni serie! Io ti consiglio di riprovare....zona neutra....., ci vuole pazienza ma essendo una coppia non dovrebbe neppure essere così difficile, poi ora la quarantena è finita credo e sarebbe il momento di unirli. Se fanno danza con il sederotto e brrrrrrrrrrrrrr e si muovono lentamenteeee ma mooooolto lentamenteeeeeeee allora non preoccuparti. Se invece parte la zuffa si...tu cerca di star tranquilla che una soluzione c'è .....al limite se proprio vedi che si riazzuffano si parte con il piano B che sarebbe il "bagnetto dell'amicizia"....ovvero in una bacinella o in poca acqua gli fai un bel bidet....prima uno e poi l'altro.....(chiaramente asciugati ben bene) e riuniti.....in questo modo gli odori sono mescolati e loro capiscono che tanto diversi non sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gogo82 Inviato Novembre 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 Ok allora se x domenica non sono migliorate le cose passero' al piano B. Effettivamente anche io ho sempre saputo che maschio e femmina e' la coppia che da meno problemi. Cerfoglio vedo che piano piano si sta abituando a me e alla sua nuova casa, magari e' ancora un po spaesato. Britney invece e' una donnina con le "pa..e", nel senso che vuole comandarsela lei, e forse devono ancora decidere chi dei due e' il capo ! Vi tengo aggiornate se ci sono novita', e spero positive!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mag Inviato Novembre 6, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 Anche io sto facendo l'inserimento di un nuovo caviotto in casa, solo che nel mio caso ci sono due maschi, il che sarebbe anche peggio. Ti do gli stessi consigli che ha dato a me la ragazza che si occupa delle adozioni delle cavie nell'associazione presso la quale ho preso Bartolo. Io sto avendo ottimi risultati. Continua a metterli insieme in una zona neutra, molto ampia e con più di un rifugio, ogni giorno, una/due ore. La cosa migliore sarebbe metterli insieme quando hanno fame e porre nelle vicinanze una bella ciotola piena delle verdure che più apprezzano. Se vedi che ogni tanto si azzuffano lasciali fare, separali giusto se ti sembra che la cosa sia eccessivamente seria, cerca di intervenire il meno possibile. Molto probabilmente stanno decidendo chi è che comanda in casa tua ( a quanto dettomi anche le femmine sono terribili in tal senso a volte), l'intevenire durante i loro litigi fa in modo che le lotte per la gerarchia non abbiano mai un vincitore e, per questo, la prossima volta riinizieranno da capo. Tieni le sistemazioni vicine, magari fai un piccolo scambio di giochi tra l'uno e l'altra, in modo che si abituino all'odore. Anche il consiglio di Buba sul bagnetto è molto valido. In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gogo82 Inviato Novembre 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 6, 2009 ok grazie mille! allora forse sono stata un po apprensiva io e non ho lasciato loro la possibilita' di decidere chi comanda!vorra' dire che cerchero' di mettermi in mezzo solo in casi pericolosi e comunque domenica gli faccio un bel bidet a tutti e due! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 8, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2009 Come sata andando Gogo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gogo82 Inviato Novembre 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2009 Per adesso sembrerebbe che le acque si stanno muovendo. Ancora non li tengo insieme perche' voglio fare le cose fatte bene, pero' adesso quando si incontrano non si azzuffano piu', fanno solo brrrrr e muovono il sederono, ma si lasciano stare.... quindi sono molto sollevata :-) Come faccio a mettere le foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gogo82 Inviato Novembre 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2009 Si vedono le foto? Spero di si!!!!!!! Questa palla di ciccia coccolosa e' Britney http://i38.tinypic.com/ic925s.jpg http://i35.tinypic.com/2eph7p3.jpg E questo batuffolo di peli coccoloso e' Cerfoglio! http://i35.tinypic.com/2dkhfgz.jpg http://i36.tinypic.com/2qbaa9i.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 10, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2009 per mettere le foto devi prima caricarle su qualsiasi piattaforma web che lo consenta ( Io uso questa) poi copiare l'indirizzo e qui premi il tato verde con il segno + che vedi vicino a quello degli smile ........prima ci inserisci l'indirizzo e poi successivamente un commento o cmq la frase che porterà alla foto Sono contenta che le cose stiano andando meglio....la danza del sederotto e i brrrrrrr è normale....lo fanno i miei che si conoscono da sempre! Ci sarà ancora sicuramente qualche litigio ma l'importante è che non sia a farsi male......quanto manca alla data X??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 10, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2009 Io le foto le ho viste ma solo perchè ho copiato l'indirizzo In pratica hai fatto tutto l'unica cosa è che invece del tasto "aggiungi immagine" devi premere quello verde "inserisci link" Che dire....i tuoi batuffolosi sono qualcosa di eccezionale.....ho un debole per Cerfoglio, senza togliere nulla alla stupenda Britney Incredibile davvero come la gente possa abbandonare o maltrattare animali così belli...è una cosa che mi vien sempre da pensare non appena vedo questi cicciottolosi....ma come si fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 10, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2009 Gia Buba ma come si fa?? Sono bellissimiiiiiiiiii Gogo! Che amori! io invece ho un debole per Britney!! Ma sono bellissimi entrambi questo è certo! Ma la data X cos'è? il momento dell'unione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 10, 2009 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2009 Ho modificato i link delle foto così ora si vedono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora